• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

GTMedia V8X

Vista la problematica della numerazione che però togliendo lcn attivo si sistema. Non capisco la logica, ma per quanto mi riguarda un pezzo della lista canali è fatta. Adesso devo ordinare manualmente tutti gli altri....
 
Uscito l' X8 COMBO



Quando il prezzo cala ci faccio un pensierino :) anche se sull'efficenza dei tuner terrestri ho sempre qualche dubbio visto che con il GT media TT Pro ho avuto una brutta esperienza.

Galaxy 19°E ??? :eusa_think: mi sa che hanno fatto un po' di confusione.
 
Ultima modifica:
Fatta segnalazione sul loro forum, su attivazione e disattivazione LCN e relativa numerazione che assumono i canali degli altri singoli sat che parte da 2000 invece che da 0001 con firmware GT Media V8X del 16/12/2020

La LCN anche se impostata su Off si attiva automaticamente ad ogni nuova ricerca su qualsiasi sat, e poi l'impostazione rimane su On.

La richiesta è stata presa in considerazione e controlleranno.
 
Fatta segnalazione sul loro forum, su attivazione e disattivazione LCN e relativa numerazione che assumono i canali degli altri singoli sat che parte da 2000 invece che da 0001 con firmware GT Media V8X del 16/12/2020

La LCN anche se impostata su Off si attiva automaticamente ad ogni nuova ricerca su qualsiasi sat, e poi l'impostazione rimane su On.

La richiesta è stata presa in considerazione e controlleranno.

Ottimo e penso che risolveranno ;)
 
@M9800

Man mano stanno arrivando tutti i ricevitori che abbiamo ordinato :laughing7: :il mio X8 è già in Città

Sì, l' elenco dei satelliti può essere modificato/integrato manualmente o con l' Editor.

Si dice non vuole leggere la tessera tivusat, promette bene... :D
 
@gros55

Infatti l' X8 non ha slot per le card.
Ce l' ha invece l' X8 Combo di cui ho parlato poco più sopra.
 
Se non domani, lunedì mi dovrebbe arrivare l' X8.
L' ho acquistato incuriosito da questo nuovo prodotto di cui poco si parla, almeno sino ad ora, sul sito della GTMedia.
Sapevo che non aveva il DVB-T, nè il 4K, nè la slot per le card, ma qualcosa mi sfugge perchè non riesco a capire perchè costi più del V8 UHD (anche se qualcosina ho letto :) )
Ed intendo scoprirlo :icon_twisted:
 
Ed a proposito. di Amazon...

Ho letto una serie di recensioni riportate sull' X8, che però si riferiscono al V8 UHD, con tante imprecisioni.

Quest' ultimo funziona con la tessera tivusat e va bene con i canali 4K: talvolta mi chiedo se non sono taluni utilizzatori a non sapere usare il proprio ricevitore.
 
Vero, ce ne sono di quelle entusiaste a 5 stelle contrapposte a quelle ad 1 stella che si dicono molto delusi magari perchè non comprendono con cosa hanno a che fare...
 
Ciao ragazzi, sono abbastanza inesperto e vi spiego un attimo la mia situazione.. Ho comprato questo gtmedia v8 nova da sostituire con quello che ho in camera allettato dalle belle recensioni e dal prezzo (e caratteristiche) ma non riesco a configurarlo in alcun modo.. Per favore aiutatemi 😭😭😭😭 mi fa vedere solo i canali RAI e quelli mediaset no, me li trova ma con il "$" davanti e sembrano bloccati.. Ripeto sono totalmente inesperto quindi se qualcuno mi potesse aiutare senza usare un linguaggio troppo tecnico gliene sarei veramente grato.. Grazie in anticipo a chiunque mi aiuti
 
Buonasera e benvenuto anche a te, il simbolo del dollaro "$"vuol dire canale criptato, per vederlo occorre la tessera Tivusat, c'e solo un particolare, il GT Media V8 nova, mi sembra che non ha il lettore di card... altri metodi per decriptare questi canali senza tessera ammesso che sia possibile, non sono argomenti trattabili su questo forum vedi regolamento."Sul forum è tassativamente vietato aprire discussioni o porre domande inerenti la visione illegale di pay tv e/o canali codificati a pagamento, sia italiani che esteri"
 
Benissimo.. Quindi l'ho comprato per niente, mi toccherà rimandarlo indietro 🤦*♂️😭 grazie mille lo stesso
 
@9800

A differenza delle frequenze dei trasponder, le frequenze terrestri non si possono editare e memorizzare, sono prefissate e questo su tutti i decoder DVB-T, dopotutto sono frequenze canalizzate standard europee, quello che invece i cinesi continuano a sbagliare è che per l'Italia mettono ancora le vecchie frequenze VHF risalenti a prima del digitale :eusa_wall: quando ancora non erano state unificate a quelle quelle europee... sul GT Media TT Pro erano sbagliate e dietro mia segnalazione le hanno corrette, addirittura in quel caso mancava il decimale e i canali non venivano sintonizzati al meglio.

Un altra curiosità, mettendo Francia la frequenza esatta c'è ... paradossalmente in Francia la banda 3a VHF non viene più utilizzata e settando Francia su alcuni decoder europei quando si fa la ricerca automatica dei canali vengono sintonizzati solo quelli in banda UHF.

Si, tutto chiaro..... Per ora mettiamo Francia e non lamentiamoci.
Personalmente lo utilizzerò più sul satellite e per fare una sintesi direi: grandissime potenzialità, decoder molto veloce, funzioni che molti altri decoder non hanno (multistream ecc). Obiettivamente ad oggi non è molto maneggevole, l'assenza dei un editor si sente, speriamo bene. Banalmente, la possibilità di mettere in ordine i satelliti per arco polare non la trovo e quando cominciano ad essere parecchi è un pò scomodo. Se fosse possibile, in assenza di editor, chiederei di fare uno sforzo su due tre aspetti che consentano una gestione più comoda. Comunque decoder eccellente, anche in rapporto al prezzo...
 
@M9800

La "fatica" va fatta una volta sola.
Si compila la lista dei satelliti che interessano, memorizzando anche un solo tp. per ciascuno, e si salva.
Dopodichè si può effettuare qualunque scansione e volendo si salva ancora, conservando i file per eventuali modifiche o qualora dovessero essere ricaricati sul ricevitore

Esempio parziale utilizzando il V8 UHD ;)

 
Indietro
Alto Basso