• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

GTMedia V8X

Non intendevo mettere in dubbio.......Figurati!

Io riprendo i test, se questo decoder mi consentisse di elencare in ordine i satelliti per arco polare potrei quasi infischiarmene dell'editor spartano....
 
Anche io avevo editato, ma la sintonia mi riproponeva il 135 e buonanotte....
 
Col V8 UHD il problema della traccia audio non si pone: vanno tutte bene.

 
Anche il V8 Pro 2 risente del problema della traccia audio: con la 134 o la 136 tutto ok.
 
@Foxbat

Le uniche apparenti che ho notato sono che il Turbo costa 30 $ in meno ed ha l' antenna esterna per il wi-fi.
L' X8 resta un mistero, per questo l' ho acquistato e mi spiace che la versione COMBO sia uscita prima che ricevessi quella per i soli satelliti :doubt:
Per ora metto al primo posto il V8 UHD, l' unico con il 4K, anche se meno maneggevole del V8X e del V7 Pro.
Ritornando allle differenze tra GTMEDIA V8 Turbo e X8 combo, ho una riflessione da fare: Sul V8 Turbo hanno messo una presa per antennina Wi-FI esterna perché il case è di metallo e un eventuale antenna interna sarebbe un po' schermata... gli altri che l'hanno interna vedi Hellobox 8 o GT Media V8X solo per fare un esempio hanno il case di plastica, perfetto :)

L'X8 combo se non sbaglio ha il case di metallo ma non ha la presa per l'antennina esterna Wi-Fi... come la mettiamo? Il ragionamento che hanno fatto per il V8Turbo non vale per il X8 combo? :eusa_think: i case mi sembrano quasi identici... che efficenza avrà il Wi-Fi del L'X8 combo ?

L' X8 solo sat ha il case in finto metallo quindi di pastica, Megadish puoi stare tranquillo :D però non c'é continuità estetica tra i due modelli, questo comunque è giustificabile per non confonderli.

Edit 18:33

Oppure tutto questo ragionamento è inutile perché ora mi sta sorgendo il dubbio che non ha il Wi -Fi incorporato ? :eusa_think: costa più degli altri è non ha il Wi-Fi :eusa_think: :eusa_doh:ora vado a ricontrollarmi le specifiche.

Edit 18:34

No avevo letto bene: 6) Built-in 2.4G WIFI module, Ethernet, and support 3G usb dongle
 
Ultima modifica:
Preliminarmente volevo comunicare che la GTMedia ha aperto un thread, al momento privo di contenuti e denominato GTMEDIA_TRANSLATION, nel quale chi vuole può esprimere i propri desideri per gli sviluppi futuri dei ricevitori :icon_bounce:

Oltre ai SR avevo chiesto in passato la possibilità di poter impostare il limite inferiore e superiore delle frequenze da scansionare.

Da qualche parte avevo letto che il case dell' X8 era in metallo, ma forse ho capito male, comunque l' attesa non dovrebbe essere lunga.
Mi chiedo come ancora non si preveda il wi-fi anche sui 5 GHz.
Il mio modem è vicinissimo ai ricevitori per cui non credo di avere problemi di connessione, posso eventualmente ripiegare sui cavi ethernet.
Il caso dei 27.5° W se non unico è raro.
Forse nel fine settimana disabilitano le caselle di posta perchè un' e-mail mi è tornata indietro, comunque domani riproverò per fare sistemare le frequenze in VHF.
 
L' X8 è arrivato, il case non è di metallo.
Ci sono alcune cose che devo ancora capire, perchè il ricevitore si presenta come la brutta copia del V8X (la mancanza dell' interruttore posteriore la ritengo grave).

E' solo grazie all' utilizzo di un firmware alternativo, assolutamente pirata, che acquista una marcia in più.
 
(la mancanza dell' interruttore posteriore la ritengo grave).
Infatti non ho ancora capito perché in alcuni decoder lo mettono ed in altri no :eusa_think: si tratta di un interruttore che a loro costerà al massimo 10 centesimi al pezzo, ne ho comprati 5 dalla cina e li ho pagati 1 euro ...
 
L' X8 è leggermente meno largo del V8X, ma mi chiedo se certe miniaturizzazioni siano evitabili :eusa_think:

 
Preliminarmente volevo comunicare che la GTMedia ha aperto un thread, al momento privo di contenuti e denominato GTMEDIA_TRANSLATION, nel quale chi vuole può esprimere i propri desideri per gli sviluppi futuri dei ricevitori :icon_bounce:

............

Si, ma l'utilizzo non è riservato ai comuni mortali.....

Direi che un blind scan più flessibile e la possibilità di ordinare l'elenco dei satelliti sarebbero davvero essenziali. La seconda in particolare, anche per gli attuali limiti dell'editor.....
 
Riguardo l'interruttore posteriore, io faccio uso di ciabatte elettriche a 6 posti con 6 interruttori (luminosi) indipendenti più uno centrale, quando "avvio" il tutto è una sequenza di clik, interruttore principale ciabiatta N°1, interruttore monitor, interruttore posizionatore, interruttore principale ciabiatta N°2, interruttore decoder N°1... :lol:
 
Si, ma l'utilizzo non è riservato ai comuni mortali.....

Direi che un blind scan più flessibile e la possibilità di ordinare l'elenco dei satelliti sarebbero davvero essenziali. La seconda in particolare, anche per gli attuali limiti dell'editor.....


Sono un comune mortale: forse l' inserimento dipende da quanti post si hanno ;)

@Foxbat

Anche io uso una ciabatta ma trovo l' uso dell' interruttore posteriore più comodo.
 
salve gente.
vorremmo sostituire il vecchio Ican della cucina, che ha sempre dato problemi, per continuare a vedere i canali Tvsat visto che nella nostra zona il dtt è uno schifo e nn veniamo coperti da mediaset.
L intento è di continuare a vedere i canali HD tipo tv8 e tutti gli altri che passeranno all'HD.(iris e via discorrendo)
Ieri mi hanno consigliato questo decoder come uno dei migliori come rapporto qualità prezzo.

1) intanto, è o non è compatibile con la piattaforma TVsat? mi basta togliere la scheda tvsat dell'ican e metterla dentro al nuovo e risintonizzare per continuare a vedere tutto?
2) è davvero cosi pessimo il sw a corredo? su amazon leggo pareri contrastanti.
3) la sintonizzazione automatica e la relativa memorizzazione dei canali italiani è davvero cosi complicata come scrivono? o basta caricare il FW it che si trova sul sito(letto sempre sui commenti di amazon da prendere con le pinze, ovviamente)
per poco meno di 50€ penso possa rischiare ma qualsiasi consiglio è ben accetto. alla fine non abbiamo nessuna pretesa. basta che funzioni a dovere.
 
@agesandros

Buongiorno ;)

Se non ti serve il digitale terrestre puoi scegliere il V8X

1) Compatibile con tivusat ed ha l' alloggio per la card
2) No, il firmware è ok
3) La sintonizzazione è semplicissima, basta avere un minimo di dimistichezza
 
@agesandros

Buongiorno ;)

Se non ti serve il digitale terrestre puoi scegliere il V8X

1) Compatibile con tivusat ed ha l' alloggio per la card
2) No, il firmware è ok
3) La sintonizzazione è semplicissima, basta avere un minimo di dimestichezza

grazie per la tua celere risposta.
a dire i l vero del DTT non importa nulla, anche perchè come detto, non arrivano i canali mediaset in DTT, visto che nn hanno mai sistemato le antenne che sono andate bruciate nel temporale nel 2006. tutta la nostra comunità ha ripiegato sul tvsat proprio per questo motivo.
ora, sull'ican non comincio piu a ricevere alcuni canali tipo tv8 e tra breve sicuramente tutti gli altri.
insomma stiamo pensando ad aggiornare il decoder con qualcosa di economico e funzionale. l ican lo abbiamo preso 120€ e nn ha mai funzionato a dovere, lento da impazzire. il telecomando poi è praticamente ridotto all'osso tasti consumanti e molti non funzionano neanche piu.
il v8x costa un po di piu ma fattibile, voglio dire abbiamo preso quell'altro al doppio del prezzo anni fa e nn aveva nulla nemmeno il wifi o la presa USB.

pero pretenderei per il v7 pro visto il prezzo.

h**ps://www.amazon.it/GT-MEDIA-Sate...MEDIA+V8x&qid=1608624037&s=electronics&sr=1-2
h**ps://www.amazon.it/gp/product/B08G1PSJQN/ref=ask_ql_qh_dp_hza

il v8x è davvero bello da vedere, ma andremmo a piazzare il decoder dietro una tv da 40pollici e nemmeno si vedrebbe, ecco perchè vorrei provare col v7pro.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Uno dei menù dell' X8 in modalità Gold Main Interface

Dubito che proverò a capire cosa significano ed a cosa servono alcune voci :hat20:


 
Uno dei menù dell' X8 in modalità Gold Main Interface

Dubito che proverò a capire cosa significano ed a cosa servono alcune voci :hat20:




...Menù assolutamente identico a quello del V8X.

I ricevitori sembrano assolutamente identici (forse per questo il V 8X è diventato X8 ? :D )

In quello più nuovo manca il Multiroom e l' LCN Scan Italy, per il resto uno è la fotocopia dell' altro.
 
Indietro
Alto Basso