• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

GTMedia V8X

@kafula

Lì in mezzo ci sono pure due Hellobox ;)
Quello solo per il DTT non fa parte della raccolta, è il V7 TT, ma puoi scegliere tranquillamente il V7 Pro, anche satellitare.
Il mio consiglio, se non ci sono urgenze , è di attendere: magari da qui a 6 mesi esce qualche modello nuovo.
Grazie, alla fine così farò aspetto fine anno prossimo e se non c'è verso di tenere questo v7plus allora cercherò qualcosa

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
 
@peppep

Adesso sto provando l' X8 ed il V8 UHD, raffrontandoli con l' Hellobox 8 che penso, sotto certi aspetti, abbia una marcia in più.
 
@peppep

Adesso sto provando l' X8 ed il V8 UHD, raffrontandoli con l' Hellobox 8 che penso, sotto certi aspetti, abbia una marcia in più.
Allora se mai compro un nuovo decoder mi oriento su hellobox ahahah

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
 
@kafula

Quando uscì l' Hellobox 8, circa un anno e mezzo fa, era qualcosa di veramente innovativo (leggere l' interminabile thread in proposito, con avvincenti interventi).
Poco dopo ci fu un incidente di percorso che costrinse in fretta e furia il costruttore a sfornare una nuova versione.
Fu con questo ricevitore che sperimentammo per primi la ricezione dell' HEVC Main 10, l' emozione del DVPlayer e delle migliaia di stazioni di Live.
A mio avviso rimane una macchina eccellente, che purtroppo ha avuto un immaturo stop nello sviluppo.
Ecco, la differenza con GTMedia è che segnali un' anomalia e si fa in quattro per risolverla rapidamente, Hellobox prende tempo e non risolve, specie da un periodo a questa parte.
Ma certi gap con l' Hellobox non sono stati colmati.

... Adesso devo spostare l' antenna sui 54.9° E fare altre prove :D
 
@kafula

Quando uscì l' Hellobox 8, circa un anno e mezzo fa, era qualcosa di veramente innovativo (leggere l' interminabile thread in proposito, con avvincenti interventi).
Poco dopo ci fu un incidente di percorso che costrinse in fretta e furia il costruttore a sfornare una nuova versione.
Fu con questo ricevitore che sperimentammo per primi la ricezione dell' HEVC Main 10, l' emozione del DVPlayer e delle migliaia di stazioni di Live.
A mio avviso rimane una macchina eccellente, che purtroppo ha avuto un immaturo stop nello sviluppo.
Ecco, la differenza con GTMedia è che segnali un' anomalia e si fa in quattro per risolverla rapidamente, Hellobox prende tempo e non risolve, specie da un periodo a questa parte.
Ma certi gap con l' Hellobox non sono stati colmati.

... Adesso devo spostare l' antenna sui 54.9° E fare altre prove :D

Interessante questo Hellobox 8... Fai riferimento alla versione combo satellite e digitale terrestre?
Il software quindi non viene più sviluppato?
Grazie anche per la risposta precedente
 
@pauluz

Sì, l' Hellobox 8 è un combo e resta un ricevitore molto valido ed economico, in grado di ricevere inoltre migliaia di canali con l' app Live sulla tv o su dispositivi mobili.
Il 17 dicembre 2020 è uscito un piccolo aggiornamento.
Il punto è che qualunque ricevitore, per gli appassionati, presenta sempre delle imperfezioni: bisogna capire quali sono le esigenze di ciascuno ;)

 
Ed invece il V8X, a differenza del V7 Pro e dell' X8, ha agganciato e sintonizzato i 12714 V al primo colpo :happy3:

 
Non so se i tuner sono uguali.
Ho provato anche col V8 UHD e le barre di segnale su questa frequenza oscillano molto.
Io credo che il problema sia più nella stazione, ma dovremmo acquisire altri test prima di puntare il dito sul ricevitore: purtroppo da questo punto di vista non siamo in tanti ed adesso in questa Sezione c' è una visibilità più mirata.
 
@Terlizzi6

Quando l' ho provato per la prima volta ho avuto subito la netta sensazione che lo fosse.
 
Preliminarmente volevo comunicare che la GTMedia ha aperto un thread, al momento privo di contenuti e denominato GTMEDIA_TRANSLATION, nel quale chi vuole può esprimere i propri desideri per gli sviluppi futuri dei ricevitori :icon_bounce:

Oltre ai SR avevo chiesto in passato la possibilità di poter impostare il limite inferiore e superiore delle frequenze da scansionare.

Io ci ho provato: vediamo che succede :D
Comunque, ammesso che la richiesta sarà presa in considerazione, non penso che sarà una cosa rapida.
 
Βuonasera tutti. Queste recenti discussioni che certe frequenze sono basse di livelo riguardano il tivusat su Hotbird o state parlando di multistream su altri satelliti?
 
E allora lo segnalerei......

A meno che non sia il tuner, ma non credo. Sono uguali?

@9800

C'è un thread apposito riguardo la ricezione dai 54,9°E https://www.digital-forum.it/showthread.php?205064-Canali-T2-MI-54-9EST/page7 ed un mio report https://www.digital-forum.it/showth...2-MI-54-9EST&p=6526242&viewfull=1#post6526242 dopo un pomeriggio di prove "sul campo"... le uniche due frequenze "stabili" sono la 12522 V 27500 e la 12648 V 5120 , le altre sono estremamente instabili e a volte si agganciano a volte no dipende anche dal periodo stagionale e dagli orari... questo con parabola 120cm. Channel Master location Roma.

Per quanto riguarda i vari tuner il mio Hellobox 8 e il mio GT MediaV8X su questo sat si equivalgono... anzi H8 per certi versi si comporta anche meglio, fatta una blindscan oggi, H8 mi trova 6 canali, GT Media V8X non trova nessun canale... entrambi però rilevano e memorizzano i trasponder, quindi fatta una ricerca manuale sui due trasponder i canali vengono sintonizzati anche sul V8X, inoltre sulla 12522 V il V8X mostra qualche sporadico (molto sporadico) squadrettamento.

Saluti e ancora auguri a tutti di buone feste.
 
Indietro
Alto Basso