• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

GTMedia V8X

Chiamo all' appello tutti coloro che sono in possesso di un qualunque ricevitore della serie V8 e che vogliono provare l' ebrezza di sperimentare la sintonizzazione di un feed in 4:2:2, in chiaro, sui 7° E (11102 V - SR 14400) col GTShare per PC.
Trattasi della partita Bayer Leverkusen-Borussia Dortmund che sarà trasmessa in serata.
Nei pochi secondi in cui era ripreso il campo le immagini erano molto fluide :icon_bounce:


Provato ieri sera con V8 pro 2 ma non sono riuscito a connettere il GTShare. L'IP lo devo mettere a mano?
 
@gianduja

Se non ricordo male col V8 Pro 2 non funziona (la prova va fatta con la connessione LAN e l' IP s' inserisce sempre manualmente)
 
@gianduja

Se non ricordo male col V8 Pro 2 non funziona (la prova va fatta con la connessione LAN e l' IP s' inserisce sempre manualmente)

Con cellulare "funziona" a scatti, ma vado di wifi e ADSL ... era solo per provare, curiosità.
Grazie per tutti i test e sviluppi
 
@gianduja

Non parliamo della versione GTShare per cellulare ma di quella per PC
 
Ovviamente voi avete impostato il fuso orario corretto?
Ve lo chiedo perché è stata posta una domanda curiosa nel thread del Gt media V8 uhd. Che fa pensare all'uso dell'impostazione manuale dell'orario.
 
Aggiornamento anche per il V8X

Buongiorno. Ho una domanda su questo ricevitore. L'ho appena acquistato, e l'ho subito aggiornato (ieri) con l'ultima versione del firmware (datata 26/01). Purtroppo però non riesco a ricevere molti canali. Controllando, ho notato che sono quelli già trasmessi con lo standard DVB-S2, come ad esempio Mediaset 20. Che cosa sbaglio? Cos'è che mi sfugge nel settaggio? Potete darmi una mano, per favore?
Grazie.

PS: ho anche letto gran parte di questo thread, ma non ho trovato molto di utile, a parte il suggerimento per l'aggiornamento. Se avete già parlato del corretto settaggio di questo ricevitore e la cosa mi è sfuggita, chiedo venia.
 
@Char_Aznable

Benvenuto nel Forum ;)

Se sei sicuro di avere la parabola ben puntata lancia un blind scan (od seleziona LCN Italy) su Hotbird 13° E.
Ricordati che i canali Tivusat hanno bisogno della relativa tessera per essere visibili.
 
@Char_Aznable

Buongiorno,

da possessore del GT Media V8X ti posso dire che questo decoder è molto avanzato tecnicamente ed è in grado di ricevere tutti i canali disponibili.

Se vuoi ricevere i canali Italiani Tivusat e possiedi la card non devi fare altro che la ricerca come al post #488e#489 LNB va settato su Universale frequenza 9750/10660 ma questo dovrebbe già essere di default.

Se invece vuoi ricevere tutti i canali di Hotbird devi fare una ricerca automatica su Hotbird oppure ancora meglio una ricerca Blindscan su Hotbird, in questo caso però i canali italiani saranno tutti mescolati e non in ordine

Vedo che nel frattempo mentre stavo scrivendo sono stato preceduto.
 
Grazie ad entrambi per la pronta risposta. Temo però che allora il mio ricevitore sia difettoso, perché le procedure che suggerite le ho già eseguite. Chiederò ad Amazon la sostituzione. Grazie ancora.
 
Grazie ad entrambi per la pronta risposta. Temo però che allora il mio ricevitore sia difettoso, perché le procedure che suggerite le ho già eseguite. Chiederò ad Amazon la sostituzione. Grazie ancora.

Ti suggerisco prima di fare una prova: stacca e riattacca il cavo d' antenna.
 
Ti mancano solo i mediaset sul tp 11432?
Se è così potresti avere un problema su quella frequenza
 
Per i (pochi) possessori dei ricevitori della serie X8 è uscito l' editor che supporta anche questi modelli.
 
Ti mancano solo i mediaset sul tp 11432?
Se è così potresti avere un problema su quella frequenza

No, mi mancano tutti quelli che trasmettono già con il nuovo standard dvb-t2. Ad esempio vedo rai1 non HD, ma non la HD.
Avete qualche altra idea? Può dipendere dal fatto che mi collego al televisore ancora via scart?
 
@Char_Aznable

Il collegamento con la scart è ininfluente.
Le trasmissioni in dvb-t2 inizieranno, al più presto, a settembre.
Col V7 pro si ricevono tutti i canali HD.
 
@MEGADISH
Secondo te non hanno mai preso in considerazione di aggiungere l'hbb sul v8uhd?
Tralasciando il discorso Mediaset. Non sarebbe male accedere ai servizi hbbtv tipo Sportitalia raiplay discovery e altri.
Pensi che sia fattibile la.cosa?
 
No, mi mancano tutti quelli che trasmettono già con il nuovo standard dvb-t2. Ad esempio vedo rai1 non HD, ma non la HD.
Avete qualche altra idea? Può dipendere dal fatto che mi collego al televisore ancora via scart?
Ma i canali che non vedi sono sul sat o sul digitale terrestre? Visto che parli di dvbt2 mi è venuto il dubbio
 
@MEGADISH
Secondo te non hanno mai preso in considerazione di aggiungere l'hbb sul v8uhd?
Tralasciando il discorso Mediaset. Non sarebbe male accedere ai servizi hbbtv tipo Sportitalia raiplay discovery e altri.
Pensi che sia fattibile la.cosa?

Non ho la necessaria competenza per dare una risposta :eusa_shifty:
Credo che talune opzioni siano riservate a mercati specifici.
Ad esempio se Tivusat chiedesse la realizzazione di un ricevitore ad hoc, ipotizzando la vendita di un certo numero di pezzi, si potrebbe prendere in considerazione.
Non conosco i mercati dei vari paesi. Noto però che realizzano ricevitori con la presa scart o con l' uscita analogica.
La cosa non semplice è realizzare qualcosa che vada bene un po' ovunque.
Sono ancora meravigliato dell' attenzione che hanno rivolto al mercato italiano: evidentemente hanno avuto risposte che li hanno convinti a certi sviluppi.
Io cerco di fare quel che posso fornendo loro materiale e notizie che consentano di soddisfare al meglio le esigenze dell' utenza nazionale e magari europea.
Si è discusso, tanto per parlare, se era il caso di portare avanti dei progetti, ma alla fine sono quelli della stanza dei bottoni che stabiliscono il da farsi.
 
Indietro
Alto Basso