• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

GTMedia V8X

Ma i canali che non vedi sono sul sat o sul digitale terrestre? Visto che parli di dvbt2 mi è venuto il dubbio

Sat, ho scritto una castroneria, nella fretta scusate, ovviamente intendevo DVB-S2. A me risulta, ad esempio, che tutti le rai3 regionali ed altri canali (Mediaset 20 e altri) siano già trasmessi col nuovo standard. Dico bene?
 
@Char_Aznable

No problem ;)
Io non intendo il DVB-S2 "un nuovo standard", forse è qui l' equivoco.
I canali regionali sono da qualche mese ricevibili, solo che criptati.
 
@Char_Aznable

No problem ;)
Io non intendo il DVB-S2 "un nuovo standard", forse è qui l' equivoco.
I canali regionali sono da qualche mese ricevibili, solo che criptati.

Infatti non li vedo in blocco. Ma vedo altri canali normalmente criptati, ad esempio i Mediaset (non HD) o LA7.
 
Ahh! Quindi solo tramite Gtshare se sono memorizzati ! Vabbè, me ne farò una ragione.
Edit: Ma in soldoni, lasciando il Turbo sulla motorizzata, se collego il V8 Uhd su un'altra Tv collegandolo via Ethernet, potrei fargli fare da client? E avere il satellite che non ho lì, e fra poco neppure il Dtt, perché il Tv non è Hevc?
Possibile?
 
Ultima modifica:
Aggiornamento alla versione 257 anche per il V8X (e pure per l' X8)
 
Salve a tutti


leggendo un pochino il thread di questo V8X (e il corrispettivo modello 4k - V8UHD) decoder low-cost cinese avrei qualche domandina da fare a chi gia' ci gioca.

Assodato senza ulteriori dettagli che legge la card nagra di tivusat le domandine sono:
- che architettura usa questo coso? Arm? MIPS? MIPS/ (Mi auto rispondo: 4K ultra-high definition display and decoder, Dual-core MIPS74Kf processors)
- OS derivato da android? se si, si ha/puo' avere accesso ssh o simili al decoder?
- il tuner quanti canali dcss/scr puo' agganciare simultaneamente? Mi spiego meglio: ho visto che puo' fare conversione sat to ip mediante gtshare o quel che sia, ma quante tv insieme possono vedere diversi canali? ogni tv userebbe uno slot quindi massimo 4 o lui aggancia un tuner e in qualche modo riesce a far vedere tutti i canali diversi ai vari client? o, peggiore delle ipotesi, tutti i client devono vedere lo stesso canale del decoder?

Per ora queste...

Grazie!
 
Ultima modifica:
Come fai a vedere 4 canali diversi dallo stesso decoder con il sat ip?
Il canale è uno solo.
 
Come fai a vedere 4 canali diversi dallo stesso decoder con il sat ip?
Il canale è uno solo.

Immaginati un decoder con 2 tuner dual o per farla piu' semplice il decoder my sky che da UN tuner (dual) aggancia 2 slot scr: su sky tu vedi un canale e ne registri un altro (come se ne vedi due distinti) quindi il risultato sarebbe che il client remoto utilizza il tuner libero per vedere il canale che vuole.
1-4 tuner (max 4 su scr) possono tecnicamente vedere 4 canali diversi.
 
@Vermut

Le tue richieste vanno ben oltre a ciò che fa un utente standard con un ricevitore e difficilmente qualcuno potrà darti una risposta.
Un "mestiere" che faccio da quasi due anni a questa parte è provare ricevitori (ne ho quasi 10 davanti e due sono arrivati negli ultimi 4 giorni).
E più ne provo, più mi rendo conto di quanto questo "mestiere" sia impegnativo e non semplice per chi non usa i decoder per seguirsi un film od un evento sportivo.
Per questo abbiamo bisogno di rinforzi :eusa_pray:
Diversi amici si danno un bel da fare, ma occorre fare di più.
Il mio è un invito ?
Certamente :D
 
@Vermut

Le tue richieste vanno ben oltre a ciò che fa un utente standard con un ricevitore e difficilmente qualcuno potrà darti una risposta.
Un "mestiere" che faccio da quasi due anni a questa parte è provare ricevitori (ne ho quasi 10 davanti e due sono arrivati negli ultimi 4 giorni).
E più ne provo, più mi rendo conto di quanto questo "mestiere" sia impegnativo e non semplice per chi non usa i decoder per seguirsi un film od un evento sportivo.
Per questo abbiamo bisogno di rinforzi :eusa_pray:
Diversi amici si danno un bel da fare, ma occorre fare di più.
Il mio è un invito ?
Certamente :D

ma infatti il post era dedicato a te Evarese (a patto che i nick facciano scopa) ma anche se non lo dovessero fare (chiedo venia Megadish) ho ben capito il tuo sforzo e mi sono letto queste 26pag di thread per arrivare fino a qui (si sono malato e ho il settagglo da 25 post a pagina).

L'invito e' stato accolto, mi metto a cercare qualche codice sconto per non dovergli lasciare 59,02€.
Non avendo la terrestre, prendendo il v8x risparmierei un 15€ ma ci rimetto il 4k (non che ne freghi piu' di tanto) ma a lungo andare potrebbe essere comodo.

Se in quella miriade di decoder il buon "fodera" ti ha anche mandato qualche codice sconto manda pure che e' sempre gradito

;).
 
@Vermut

Puoi acquistare il V8X, spedito dalla Repubblica Ceca a 44.50 (ti arriva in circa una settimana).
Ma se ne proponi 42 magari accettano.
 
@Vermut

in base al tuo post #1022 e #1024 penso si chiede troppo a questi decoder :eusa_think: l' OS non credo sia derivato da android e a meno che non sei in grado di smanettare direttamente sui firmware penso che più di quanto dichiarato dalla casa difficilmente si possa fare... ci sono comunque dei limiti se il tuner è uno solo
 
Ultima modifica:
Immaginati un decoder con 2 tuner dual o per farla piu' semplice il decoder my sky che da UN tuner (dual) aggancia 2 slot scr: su sky tu vedi un canale e ne registri un altro (come se ne vedi due distinti) quindi il risultato sarebbe che il client remoto utilizza il tuner libero per vedere il canale che vuole.
1-4 tuner (max 4 su scr) possono tecnicamente vedere 4 canali diversi.

Ma nessuno di questi è dual tuner.
Al massimo sono combo DDT e sat.
Al limite può registrare da un canale e cambiare su un altro dello stesso trasponder.
Non mi sembra che GT Media produca dei multi tuner.
 
@Vermut

in base al tuo post #1022 e #1024 penso si chiede troppo a questi decoder :eusa_think: l' OS non credo sia derivato da android e a meno che non sei in grado di smanettare direttamente sui firmware penso che più di quanto dichiarato dalla casa difficilmente si possa fare... ci sono comunque dei limiti se il tuner è uno solo

Grazie per la risposta e grazie anche a rosebud.

Chiaramente i 4 canali era chiedere troppo, ma mi avete confermato che il tuner non e' dual quindi nessun gioco strano e' possibile.

Ieri mi sono messo a vedere un pochino meglio e e' a "scatola chiusa" scritto in assembler e fa quello che dice il produttore (che comunque e' gia' tanto per l'hw che ha).

Vedo di trovare qualche offerta e ci gioco
 
V8 Turbo: dopo 20 satelliti l'ultimo era il 10E (dopo il 9E e pulizia dei trasponder senza canali in chiaro). Scorrendo i canali del 10E, improvvisamente reboot e ..... TUTTO CANCELLATO. Ho provato a spegnere, riaccendere, ma non c'era più nulla, resettato completamente! Cappero, è successo a qualcuno?
Saluti
Alessandro
Help!
 
Ultima modifica:
Scusate la domanda che spero non sia già stata fatta nei post precedenti ma, sono interessato all X8 Combo :
- Il modello X8 Combo, quindi quello che può leggere la scheda tivusat, ha la funzione come il V7Pro, quindi li mette con la giusta numeazione ? o ancora non ha avuto un tale firmware ?
- Utilizzando la funzione multistream si può impostare il valore di Stream o solo il PLS ? Il V7pro permette solo il PLS
 
V8X all' accensione mi indica che ha trovato un nuovo software: V258 ma sul loro sito se non sbaglio ancora non c'è :eusa_think: errore mio o errore loro? :eusa_think:
 
@Foxbat

E se non ci fosse alcun errore ? (aggiornamento OTA non comunicato ?)
 
Non è da me chiedere una cosa del genere ma forse è l'età che avanza, ma mi sfugge come attivarlo :eusa_think:
 
Indietro
Alto Basso