• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Strano problema con slot CI+ su entrambi i televisori di casa

Blue72

Digital-Forum Junior
Registrato
24 Agosto 2007
Messaggi
40
Buongiorno a tutti. Da questa mattina ho un problema su entrambi i televisori di casa. I TV sono un LG smartTV del 2014 e un marca OK più piccolo e economico comprato 3 mesi fa. Entrambi hanno uno slot CI+. Di solito alterno in entrambi i TV 2 CAM: una JeniusCAM che uso per Tivusat e una CAM Viaccess per Bis Panorama (TV francese).
Fino a giovedì sera tutto OK: a seconda del bisogno, spostavo le CAM da un TV all'altro e riuscivo a vedere i canali criptati dei 2 pacchetti senza problemi in entrambi. Nel TV più vecchio ho fatto questo per quasi 3 anni senza problemi.

Da stamattina, non appena provo a mettere una CAM, con o senza smartcard, la ricezione di tutti i segnali del TV si interrompe, siano essi satellitari o provenienti da digitale terrestre, sia in chiaro che criptati. L'unica soluzione per vedere i segnali in chiaro è rimuovere la CAM.

Non riuscendo a capire bene, ho testato anche altre 2 CAM che avevo senza smartcard, una Conax e una per HD+, e anche con queste, al solo inserire la CAM nello slot CI+ perdevo la ricezione del segnale.

Qualcuno sa suggerirmi cosa possa essere successo? E' possibile che mi si siano danneggiati insieme, lo stesso giorno, entrambi gli slot CI+ dei due TV? Mi sembra una coincidenza un po' troppo rara.
 
Probabilmente si sono rovinati i contatti di uno slot ci e poi, a seguito di ciò, magari si sono guastate le cam. Quei contatti hanno l'aria di essere delicati per un togli e metti effettuato continuamente.
 
Probabilmente si sono rovinati i contatti di uno slot ci e poi, a seguito di ciò, magari si sono guastate le cam. Quei contatti hanno l'aria di essere delicati per un togli e metti effettuato continuamente.

Bisogna guardare dentro alla cam con una pila e vedere se magari si é piegato un contatto pin , a me mi é successo , l´ho rimesso dritto e per fortuna funziona di nuovo
 
Grazie per le risposte, a questo punto temo l'unica soluzione sia comprare due decoder esterni con possibilità di leggere Nagravision (tivusat) e Viaccess (Bis Panorama)
 
Prova a sfilare di 1 mm la cam, a me è successo su un tv e facendo così è ripartito. Poi rimettendola fino in fondo, continua a funzionare...mistero! Ma vake la pena almeno provare
 
Indietro
Alto Basso