• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Router dirottati su siti Web che diffondono app malevoli a tema Covid-19

Beh dipende.

Se cambi i dns sul router al posto di quelli automatici del provider tutti i dispositivi collegati in rete useranno i dns che imposti sul router, altrimenti sul router lasci quelli automatici del provider e i dns li cambi sul singolo dispositivo.

Quindi puoi avere un Pc che usa i dns del provider, uno di google, uno di Opendns ecc....

Come vuoi ;)


ecco infatti :) intendevo che se sul router hai impostato dei dns sicuri sei a posto con tutti i dispositivi :)
 
ecco infatti :) intendevo che se sul router hai impostato dei dns sicuri sei a posto con tutti i dispositivi :)

Dipende, anche un singolo dispositivo può venire compromesso sui DNS.

Quindi bisogna sempre fare attenzione sul router sia a livello generale che sui singoli dispositivi che devono sempre essere tenuti aggiornati
 
Alcuni sono nascosti tipo cloudflare

dns benchmarck mi mette proprio questi al primo posto come "velocità"...e al sesto posto quelli di google che sto utilizzando...ora ho fatto partire il test più approfondito che confronta i miei server DNS con quasi 5.000 server DNS...vediamo cosa ne esce :icon_cool:

I server DNS offerti da CloudFlare sono molto diversi rispetto a quelli degli operatori, perché supportano il protocollo DNSSEC e non tracciano in alcun modo le pagine visitate degli utenti a fini commerciali. La società sostiene inoltre che tutti i log delle sessioni di navigazione degli utenti verranno eliminati entro 24 ore dall’uso.
La mancanza del tracciamento CloudFlare, e l’attenzione alle prestazioni rendono questo nuovo resolver un’alternativa interessante a altri blasonati resolver come OpenDNS e i DNS di Google.
 
Ultima modifica:
comunque,vedo che se si sceglie un dns geograficamente più vicino la velocità di navigazione ne trae beneficio,nel mio caso opendns sono i migliori..credo siano buoni anche in fatto di sicurezza
 
Da me infatti i Dns consigliati sono quelli che avevo già impostato:
Dns.png


Ricordarsi che è meglio avere il DNS Alternativo con un isp diverso.
 
cioè ad esempio come primario opends e secondario clouflarenet?

Questo è quello che consiglia lo stesso programma:
System has multiple redundant nameservers configured.
This system is currently configured to use 2 separate nameservers for DNS name resolution. This is in keeping with recommended best practice (of having at least two different nameservers) so that the temporary failure of any single nameserver will not prevent all DNS name resolution.
Tradotto con Google Traduttore:
Il sistema ha configurato più nameserver ridondanti.
Questo sistema è attualmente configurato per utilizzare 2 nameserver separati per la risoluzione dei nomi DNS. Questo è in linea con le migliori pratiche consigliate (di avere almeno due diversi nameserver) in modo che il fallimento temporaneo di un singolo nameserver non impedisca la risoluzione di tutti i nomi DNS.
 
Che mi dite dei dns kpnqwest sono affidabili sia in termini di risposta e di sicurezza? Ad eccezione del router che sicuramente userà quelli di Tim(ho una FTTC), li ho impostati manualmente su tutti i dispositivi che ho in casa connessi ad internet e devo dire che fino ad ora, non ho mai avuto nessun tipo di problematica.
 
Questo è quello che consiglia lo stesso programma:

Tradotto con Google Traduttore:
ok..

Che mi dite dei dns kpnqwest sono affidabili sia in termini di risposta e di sicurezza? Ad eccezione del router che sicuramente userà quelli di Tim(ho una FTTC), li ho impostati manualmente su tutti i dispositivi che ho in casa connessi ad internet e devo dire che fino ad ora, non ho mai avuto nessun tipo di problematica.

non li conosco quindi non saprei che dirti...
 
Che mi dite dei dns kpnqwest sono affidabili sia in termini di risposta e di sicurezza? Ad eccezione del router che sicuramente userà quelli di Tim(ho una FTTC), li ho impostati manualmente su tutti i dispositivi che ho in casa connessi ad internet e devo dire che fino ad ora, non ho mai avuto nessun tipo di problematica.

Come mai proprio quei Dns?
Te li ha suggeriti qualcuno?

Io andrei sui classici Google, OpenDns, ecc.
 
Come mai proprio quei Dns?
Te li ha suggeriti qualcuno?

Io andrei sui classici Google, OpenDns, ecc.
Tempo fa, qui sul forum sulla discussione su Now Tv, mi pare che qualcuno aveva suggerito questi dns per usufruire "al meglio" di Now Tv e da allora ho sempre usato questi per tutti i dispositivi connessi ad internet.
 
Ho capito, va bene.

-------------------------------------------------------------------------------------------

Al momento, non è noto come gli aggressori stiano ottenendo l'accesso ai router per modificare la loro configurazione DNS, ma alcuni utenti affermano di avere accesso remoto al router abilitato con una password di amministratore debole

Se non si hanno esigenze particolari, consiglio di disattivare l'opzione di connessione remota.
 
Indietro
Alto Basso