• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Settings BWARE RX8900 aggionamento del 29/03/2020

facendo alcune prove sui setting ho notato pure io il problema che è comunque esteso a tuttti i tipi di setting
sul mio decoder dopo un paio di secondi di visione deventa tutto nero,segnale comunque presente sia in qualita che in potenza,usando i tasti freccia canale su/giu ritorna la visione sul cambio canale anche ritornando su quello che in precedenza era diventato buio.
il decoder non si impalla dunque non ho necessita di un spegni riaccendi da dietro o di installazione del fw.
nei prossimi giorni provero a mettere il fw precedente per vedere se quasto problema è dovuto al nuovo fw rilasciato a gennaio
 
ho fatto alcune prove andando a ritroso con i fw e il problema rimane,ora bisognerebbe capire se l'ultimo fw ha installato qualcosa che provoca il problema anche mettendo fw precedenti.Stando a quanto mi ha riferito l'amico JEEG72 sembrerebbe di si visto che lui ha ancora il penultimo fw a bordo e il problema non gli si presenta.

il problema è la sparizione di audio e video dopo alcuni secondi dall'accansione sul canale,anche fta,in cui il decoder si posiziona dopo appunto l'avvio con relativo boot.
il problema come ho gia scritto non è un blocco del decoder anche se,nel mio caso,l'unico tasto del telecomando che funziona è l' OK,per cui per uscire da quasta situazione è fare OK,scendere con tasto freccia su/giu(che ora magicamente funziona) e rifare OK sul canale da sintonizzare.

N.B.: tenere presente che ad ogni riavvio il problema si ripresentera'.il modo oer uscirne è descritto qui sopra

un uccellino mi ha detto che è imminente un nuovo fw che renderebbe il decoder compatibile con t2 hevc 10 bit
 
Ultima modifica:
da halnovemila scusa se scrivo di nuovo per bware rx8900, ieri caricato il nuovo firmaire il nuovo setting fa come prima .ho caricato il firmaire piu pcedente quello del 2019 e il nuovo setting non funziona bene nemmeno quello . conclusione seconde me e il setting che e difettoso scusa se ti ho disturbato grazie del lavoro che fate escusatemi . se potesse ti chiamerei
 
io ho risolto,almeno per il momento cosi:
fare 3 reset consecutivi del decoder
caricarte il nuovo fw
rifare un altro reset completo
caricare il setting
fare scansione dtt

al momento non ho piu' problemi
 
io ho risolto,almeno per il momento cosi:
fare 3 reset consecutivi del decoder
caricarte il nuovo fw
rifare un altro reset completo
caricare il setting
fare scansione dtt

al momento non ho piu' problemi

Stavo per scriverlo... i Bware, ho ricordato solo ora, che prima e dopo di ogni invio nuovo firmware fare un reset tutto ed infine inviare la nuova lista.
Ottimo cmq. ;)
 
Stavo per scriverlo... i Bware, ho ricordato solo ora, che prima e dopo di ogni invio nuovo firmware fare un reset tutto ed infine inviare la nuova lista.
Ottimo cmq. ;)
Prima E DOPO ogni firmware? Perché "dopo"?
Qual è la procedura migliore?

1. Reset
2. Installazione nuovo firmware
3. Installazione nuovo file canali

può andar bene?
E qual è il modo migliore per resettare?
Grazie per la cortese risposta.
 
Prima E DOPO ogni firmware? Perché "dopo"?
Qual è la procedura migliore?

1. Reset
2. Installazione nuovo firmware
3. Installazione nuovo file canali

può andar bene?
E qual è il modo migliore per resettare?
Grazie per la cortese risposta.

Noi abbiamo fatto in questo modo ed abbiamo risolto i problemi:

- tre reset di fabbrica
- installazione firmware
- un reset di fabbrica
- installazione settings

Diciamo tre reset prima di installare il firmware, perchè abbiamo notato che con un solo reset restaa qualcosa che poi dava problemi con i nostri settings.
 
Noi abbiamo fatto in questo modo ed abbiamo risolto i problemi:

- tre reset di fabbrica
- installazione firmware
- un reset di fabbrica
- installazione settings

Diciamo tre reset prima di installare il firmware, perchè abbiamo notato che con un solo reset restaa qualcosa che poi dava problemi con i nostri settings.

Ti ringrazio Hiroshi. Per il reset va bene la procedura Menu --> Setting --> Impostazioni di fabbrica --> Ripristina tutto ?

I tre reset vanno fatti uno dietro l'altro oppure bisogna riavviare dopo ogni reset?
 
Ti ringrazio Hiroshi. Per il reset va bene la procedura Menu --> Setting --> Impostazioni di fabbrica --> Ripristina tutto ?

I tre reset vanno fatti uno dietro l'altro oppure bisogna riavviare dopo ogni reset?

Si va bene da dove hai indicato. Se il decoder non si riavvia da solo (mi sembra che non lo faccia) vai tranquillo e fai subito il secondo e terzo reset
 
fatto aggiornamento su setting precedenti e poi fatto 4 reset inserito setting nuovo ma non ho risolto dopo i reset avevo comunque le impostazioni di rete con la psw wifi..
 
Prima E DOPO ogni firmware? Perché "dopo"?
Qual è la procedura migliore?

1. Reset
2. Installazione nuovo firmware
3. Installazione nuovo file canali

può andar bene?
E qual è il modo migliore per resettare?
Grazie per la cortese risposta.

Con firmware di altro decoder ... se non ricordo male il bware 540 alias digiquest 8100 ... stavo cercando di capire i settings ed avevo notato che la sezione settings nel firmware è situata in una posizione mentre dopo l'invio dei settings da parte mia esplorando in seguito il backup decompresso risultavano due sezioni.
Pertanto all'invio di un nuovo firmware se non si faceva prima il reset qualcosa con l'invio diretto del nuovo firmware sicuramente non funzionava o addirittura portava al blocco del decoder.
In realtà il firmware ha in se una lista posta in una sezione che se paragonata ai firmware Ali potrebbe chiamarsi DefaultDB mentre quella che si invia tramite usb si va a collocare altrove come indirizzo nel firmware e sempre se paragonata ai firmware Ali potrebbe chiamarsi UserDB.
Se ciò fosse confermato e se per motivi di miglior funzionamento del firmware al fine di gestire meglio le funzioni del decoder il programmatore una tantum dovesse spostare la sezione UserDb in altro indirizzo ecco presentarsi problemi del genere.
Con i reset effettuati prima e dopo tutto ciò che successivamente viene inviato verrebbe gestito pienamente e con successo.
Ricordo inoltre che con i firmware di quei decoder, o con quello del Combo (ne ho avuti diversi), c'era anche la possibilità di salvare come lista di default quella inviata tramite usb.

Spero di esser stato chiaro e utile. ;)

Edit: La procedura migliore in quanto testata è quella posta dai colleghi Fabisat e JEEG72
 
Ultima modifica:
Ho fatto tutte le prove,ho fatto i tre reset ma non va si blocca....con il vecchio firmware funziona tutto,con il nuovo per il t2 si blocca
 
cosa intendi con"si bòocca"? se hai letto,in alcuni miei post,ho spiegato cosa succedeva sul mio
 
Cortesemente qualcuno puà postare i setting di febbraio. Fatti i vari reset come da procedura - Aggiornato firmware - inseriti setting marzo, non riesco più a sintonizzare i canali dt. E quindi vorrei tornare indietro con i setting di febbraio per verificare se è colpa dei setting. Grazie
 
prima di fare scansione dtt assicurati che la voce PAESE sia su ITALIA

i setting non contengono i canali dtt
 
Indietro
Alto Basso