• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Settings BWARE RX8900 aggionamento del 29/03/2020

prima di fare scansione dtt assicurati che la voce PAESE sia su ITALIA

i setting non contengono i canali dtt

Controllato e il paese è ITALIA, hai qualche altro suggerimento di cosa possa essere successo. Ho provato diversi firmware ma la situazione non cambia. Premetto che faccio sempre il reset come da indicazione. Grazie
 
quindi in parole povere dopo procedura di aggiornamento fw e setting il decoder non riesce piu' a trovare e sintonizzare il dtt?
nemmeno se fai una scansione dopo aver fatto un reset totale e senza caricare un nuovo setting?
 
quindi in parole povere dopo procedura di aggiornamento fw e setting il decoder non riesce piu' a trovare e sintonizzare il dtt?
nemmeno se fai una scansione dopo aver fatto un reset totale e senza caricare un nuovo setting?

Esatto, ho riprovato pure altri firmware (facendo sempre i reset) ma non cambia niente, neanche non mettendo più il setting
 
hai controllato il cavo dtt?se ne hai la possibilita' prova collegare il decoder a un altro cavo dtt e fai una scansione
 
hai controllato il cavo dtt?se ne hai la possibilita' prova collegare il decoder a un altro cavo dtt e fai una scansione

Questa mattina dopo che tutta la notte gli ho staccato la corrente ho riprovato e miracolosamente funzionava tutto. Grazie comunque
 
Sono confuso

Grazie a te del riscontro

Smanettando (troppo tempo chiuso dentro) quasi sicuramente ho cancellato qualche cosa nel supersetting per cui in tutti i canali trane il 1 il2 e il3 mi dà canali codificati. ho provato pure a rimettere il firmware originale con romnev.bin ma neanche me lo fa fare più. Non so più cosa potrei fare?????
 
sei al limite del regolamento,occhio.....comunque è sicuro che non hai cancellato nulla
 
sei al limite del regolamento,occhio.....comunque è sicuro che non hai cancellato nulla

sicuramente ho cancellato qualche cosa ma non mi ricordo più dove, posso fare qualche cosa per ripristinare?
Ho perso le chiavi di casa
 
Ultima modifica:
ripeto,da questi decoder e fw non si puo cancellare nulla, al massimo cancelli i canali,sicuramente non hai attivato qualcosa....mi fermo qui.
 
ripeto,da questi decoder e fw non si puo cancellare nulla, al massimo cancelli i canali,sicuramente non hai attivato qualcosa....mi fermo qui.

possibilmente hai ragione tu ma non me ne rendo conto, anche se mi sono riletto la procedura. Anche in privato hai possibilità di rendermi più edotto e se vorrei riportarlo alle origini che non mi fa caricare più nessun firmware mi dai qualche consiglio. Tra le altre cose non mi fa fare più la ricerca dt. Il tutto da quando ho installato l'ultimo fw. Grazie
 
ma dopo questo messaggio cosa è successo?

non lo so neanche io, mi trovavo nel supersetting guardavo un pò tutto che era un pò di tempo che non ci mettevo mano. al ritorno nei canali mi sono accorto dell'accaduto. E' come se non riesce a connettersi al server mancando la chiave. Forse scrivo stupidate ma in fondo ne capisco poco
 
non lo so neanche io, mi trovavo nel supersetting guardavo un pò tutto che era un pò di tempo che non ci mettevo mano. al ritorno nei canali mi sono accorto dell'accaduto. E' come se non riesce a connettersi al server mancando la chiave. Forse scrivo stupidate ma in fondo ne capisco poco

Direi che siamo ampiamente fuori regolamento. Fermiamoci qui per favore.
 
Effettivamente con nuovo sw per hevc main10 (che ora funziona) e nuovi settings, passando da un canale all'altro di blocca di continuo, nnsostante tutti iresete della procedura.
Forse può essere utile che il decoder NON trova i pid relativi alle EPG dei canali che infatti non vengono caricate per NESSUN canale (a parte il dtt).
Solo ricaricando il txp da sw allora compaiono le epg ma mi crea dei canali "doppioni" (senza sostituire quelli dello stesso txp ricercato).
NB vedo anche che nei settings non compaiono piu i canali sky
 
Il problema sembra sia nel firmware. Stiamo cercando di capire se dal nostro lato possiamo risolvere la cosa, purtroppo non ha tutti fa il difetto.
I canali sky non ha senso lasciarli inseriti.
 
Mi scuso in anticipo se fosse stato scritto in precedenza ma non trovo i setting per Bware RX6900, c'è possibilità che vengano pubblicati?
in caso contrario, utilizzando l'editor, non essendo riportato RX6900, quale è il modello per importare lo steso formato dell'RX6900?
grazie
 
Il problema sembra sia nel firmware. Stiamo cercando di capire se dal nostro lato possiamo risolvere la cosa, purtroppo non ha tutti fa il difetto.
I canali sky non ha senso lasciarli inseriti.
JEEG72 potrebbero esservi utili le prove che ho eseguito.
Il fatto che non a tutti si noti il difetto mi ha fatto pensare più a problemi di settings o comunque alla difficoltà di lettura di essi da parte del decoder.
Mi spiego: su qualsiasi canali sat NON ancora sintonizzato il decoder si bloccava poi dopo averlo sbloccato passando dalla pagina della gestione canali il problema su quel canale spariva... e via di seguito ne "sbloccavi" quanti ne volevi.
Però come ho scritto prima, ho notato che in NESSUNO era possibile vedere la EPG quindi praticamente il decoder non era riuscito a caricare il pid relativo alla giuda (e forse si bloccava non trovando il pid)
Correggendo la lista tramite sintonizzazione manuale dei vari canali e spostandoli poi a mano il problema dell'EPG scompariva.
Purtroppo la lista creata con BWARE una volta esportata via usb non viene piu importata da CTech editor, e ho dovuto ripetere le correzioni fatte su sat anche manualmente tramite editor
Ricaricata su Bware ho notato che il problema di blocco era stato eliminato e l'EPG era presente su tutti
 
il grande cacelife ha trovato la soluzione per importare il canali sull'editor ctes
- menu Aggiornamento
-Aggiornamento da USB
-si seleziona la pennetta USB e premendo il tasto Blu il deco salva un file db.bin sulla pennetta che l'editor apre tranquillamente
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso