• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo utente dreambox dm900

Non è vero!
C'è anche Newnigma2 e Oozoon e se non ricordo male, c'è anche Merlin.

E' vero ma le due piu' stabili che ho trovato sono la DE e la GP le altre due le ho provate e mi hanno dato alcuni problemi. La Newnigma2 non l'ho provata. La Ooozoon funziona molto bene con il suo plugin dell HDMI-IN meglio della DE con il plugin della Ooozoon, la Merilin l'ho trovata instabile. Quindi se devo consigliare due immagini che offrono una qualita' video in 4K eccellente, HDMI-IN funzionante, Blindscan HW, i migliori risultati li ho ottenuti con DE e GP mi piace la DE ho tenuto su la DE. Le prove le ho fatte a lungo sotto le feste di Natale con i miei due DM920 collegati per il test allo stesso pannello 55" pollici. Ho gia' scritto in un post nel Forum come ho fatto la prova e nell'occasione proprio tra la DreamElite e la OpenATV e la differenza è notevole. Ma su questo fatto in partenza non siamo d'accordo, abbiamo opinioni diverse, ma credo che il test sia abbastanza attendibile e chi legge ne trarra' la propria opinione.

Z.K.;)
 
Probabilmente hai un plugin che l'immagine non digerisce.

Z.K.;)

Ma avevo fatto una flash nuova pulita e continuava a rifarlo.

Comunque mi sono installato tutte le mie cosette :) e va che e' una meraviglia.

Ora ho il dreambox in una stanza dove e' collegato a una parabola fissa su hot bird. Vorrei portarlo in sala dove ho collegato l'impianto motorizzato e ho lo sky hd. Stavo cercando un lnb inverto src, ma hanno tutti 3 uscite e costano abbastanza. Non riesco a trovarlo (sempre inverto) con 2 uscite.
 
Ma avevo fatto una flash nuova pulita e continuava a rifarlo.

Comunque mi sono installato tutte le mie cosette :) e va che e' una meraviglia.

Ora ho il dreambox in una stanza dove e' collegato a una parabola fissa su hot bird. Vorrei portarlo in sala dove ho collegato l'impianto motorizzato e ho lo sky hd. Stavo cercando un lnb inverto src, ma hanno tutti 3 uscite e costano abbastanza. Non riesco a trovarlo (sempre inverto) con 2 uscite.

Non è necessario spendere cifre esagerate, nei miei due impianti utilizzo lnb economici e sono su da anni e vanno benissimo ne ho un paio che hanno 15 anni. Dai un'occhiata anche alla Emmesse e alla Fracarro hanno un'ampia gamma di lnb SCR e dCSS al limite acquisti un SCR+Legacy e non usi l'uscita Legacy.

Z.K.;)
 
Grazie a tutti per le risposte.
Risolvero' in seguito con LNB SCR e uno split.

Il dm900 mi e' arrivato ieri, ho installato l'immagine Dreamelite, ho poi provato ad installare dei file IPK e dei file DEB, su "installare estensioni locali ----> internal flash". Mi ha trovato e installato il file con estensione DEB, mentre i file con estensione IPK non li trova.

Un' altra cosa che mi ha sollevato un dubbio atroce: il plugin "genuine dreambox" dovrebbe verificare l'autenticita' dello stesso, ma a me da come risultato risposta non valida dal server.

Scusa ,dove hai messo i file ipk? in tmp?
 
OK grazie, ho installato la lista canali Vhannibal mono hot bird 13 est, ho scelto i bouquet: top italia, alta definizione, tivusat ecc. ma quando vado per cercarli me li da divisi per provider, canali fta o ordine alfabetico. Non c'e' tracccia di top italia, alt definizione, tivusat, ecc.

Tra l'altro non me ne va bene una: ho inserito un hard disk e non me lo formattami da errore partition failed

stessa cosa con la sat-loge
 
Grazie a tutti per le risposte.
Risolvero' in seguito con LNB SCR e uno split.

Il dm900 mi e' arrivato ieri, ho installato l'immagine Dreamelite, ho poi provato ad installare dei file IPK e dei file DEB, su "installare estensioni locali ----> internal flash". Mi ha trovato e installato il file con estensione DEB, mentre i file con estensione IPK non li trova.

Un' altra cosa che mi ha sollevato un dubbio atroce: il plugin "genuine dreambox" dovrebbe verificare l'autenticita' dello stesso, ma a me da come risultato risposta non valida dal server.

a me il genuine dreambox mi dà risposta con una stringa di numeri.
 
E' vero ma le due piu' stabili che ho trovato sono la DE e la GP le altre due le ho provate e mi hanno dato alcuni problemi. La Newnigma2 non l'ho provata. La Ooozoon funziona molto bene con il suo plugin dell HDMI-IN meglio della DE con il plugin della Ooozoon, la Merilin l'ho trovata instabile. Quindi se devo consigliare due immagini che offrono una qualita' video in 4K eccellente, HDMI-IN funzionante, Blindscan HW, i migliori risultati li ho ottenuti con DE e GP mi piace la DE ho tenuto su la DE. Le prove le ho fatte a lungo sotto le feste di Natale con i miei due DM920 collegati per il test allo stesso pannello 55" pollici. Ho gia' scritto in un post nel Forum come ho fatto la prova e nell'occasione proprio tra la DreamElite e la OpenATV e la differenza è notevole. Ma su questo fatto in partenza non siamo d'accordo, abbiamo opinioni diverse, ma credo che il test sia abbastanza attendibile e chi legge ne trarra' la propria opinione.

Z.K.;)

Ciao ,scusa ,ma hai tv 4k? la mia non è 4 k e forse la differenza non si può vedere.
 
Ciao ,scusa ,ma hai tv 4k? la mia non è 4 k e forse la differenza non si può vedere.

La prova l'ho fatta su un TV LG del 2013-2014 con Pannello 3D IPS di elevata qualità ovvio in HD e un'altro test con il TV Samsung 4K 2018 di mia figlia, entrambi 55 pollici. In 4k la differenza è notevole ed anche in HD si nota eccome (Mi riferisco al dettaglio dell'immagine, non ai colori). Il test ha una sua validita' perchè il passaggio tra i due ricevitori uguali si ottiene con il cambio diretto della HDMI tramite il telecomando del televisore sullo stesso tpx canale programma.
Ma non vorrei piu' tornare sull'argomento perche' c'e' chi afferma anche il contrario che un comune box da 100€ è migliore di un DM920 quindi... La prova l'ho descritta in un post in questo Forum, non ricordo dove ma c'è.

Z.K.;)
 
E' vero ma le due piu' stabili che ho trovato sono la DE e la GP le altre due le ho provate e mi hanno dato alcuni problemi.

Z.K.;)
vero come dici tu in fondo al discorso che sono opinioni personali comunque chi vuole stare tranquillo per me la Gemini GP4 oltre ad avere addons per tutte le esigenze, anche troppi, non darà mai problemi. Degustibus.
 
vero come dici tu in fondo al discorso che sono opinioni personali comunque chi vuole stare tranquillo per me la Gemini GP4 oltre ad avere addons per tutte le esigenze, anche troppi, non darà mai problemi. Degustibus.

Grazie per l'informazioni ,questa Gemini GP4 non l'ho mai sentita , è facile da manovrare ? ho sempre usato OpenATv e mi è sembrata la più semplice ,forse perchè la conosco meglio. é farcita di tutto ?
 
ho la sat-loge ,va bene ? grazie

No!
Anche sulla satlodge puoi installare solo file che terminano .deb
essendo pure lei su base DreamOs

Se vuoi installare file .ipk devi mettere la Openatv o le varie derivate.

Ti consiglio di cercare in rete e leggere parecchie info.
Altrimenti rischi di incasinare tutto.
 
Grazie per l'informazioni ,questa Gemini GP4 non l'ho mai sentita , è facile da manovrare ? ho sempre usato OpenATv e mi è sembrata la più semplice ,forse perchè la conosco meglio. é farcita di tutto ?

non ho più il DM900 in rete trovi un mio backup ma per DM920 comunque se vuoi provare è una immagine proprietaria Dreambox cerca "gemini4-unstable-OE25-image-dm900-20190917103322" non posso mettrerlo qui dovrebbe avere incluso il plugin Gemini project GP4 altrimenti e con 2 pagine di Addons e 8 di plugins hai di che divertirti. Poi puoi sempre tornare ad una immagine di tuo gusto. Per principio immagini che sono compatibili con 20 marche di decoder ed altrettanti modelli non sono di mio gradimento è come il motore Ferrari montato sulla Toro Rosso. Ti allego videate (ce ne sarebbero altre 6 dei plugin) del mio DM920 attuale.

 
Ultima modifica:
No!
Anche sulla satlodge puoi installare solo file che terminano .deb
essendo pure lei su base DreamOs

Se vuoi installare file .ipk devi mettere la Openatv o le varie derivate.

Ti consiglio di cercare in rete e leggere parecchie info.
Altrimenti rischi di incasinare tutto.

grazie ,ora comprendo molte cose
 
non ho più il DM900 in rete trovi un mio backup ma per DM920 comunque se vuoi provare è una immagine proprietaria Dreambox cerca "gemini4-unstable-OE25-image-dm900-20190917103322" non posso mettrerlo qui dovrebbe avere incluso il plugin Gemini project GP4 altrimenti e con 2 pagine di Addons e 8 di plugins hai di che divertirti. Poi puoi sempre tornare ad una immagine di tuo gusto. Per principio immagini che sono compatibili con 20 marche di decoder ed altrettanti modelli non sono di mio gradimento è come il motore Ferrari montato sulla Toro Rosso. Ti allego videate (ce ne sarebbero altre 6 dei plugin) del mio DM920 attuale.


ok grazie
 
Indietro
Alto Basso