• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Orologio/sveglia Lowell: informazioni

palebbi

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
29 Febbraio 2008
Messaggi
11.109
Località
Torino
Questa mattina ad un mercatino ho acquistato questo orologio/sveglia radio-controllato della Lowell. Purtroppo l’espositore non aveva il manuale d’uso dell’orologio, che comunque funzionava perché esposto in funzione (sennò non lo avrei preso).
Avete maggiori informazioni in merito al modello di orologio?
Grazie!
 
Questa mattina ad un mercatino ho acquistato questo orologio/sveglia radio-controllato della Lowell. Purtroppo l’espositore non aveva il manuale d’uso dell’orologio, che comunque funzionava perché esposto in funzione (sennò non lo avrei preso).
Avete maggiori informazioni in merito al modello di orologio?
Grazie!

e' simile ad una mia sveglietta di altra marca. Lo chassis esterno e' diverso di poco ma per il resto (disposizione dei tasti ecc e' identica). Per curiosita' mi serve una conferma: se la alzi leggermente si illumina il display?
comunque: e' radiocontrollato, dovrebbe regolarsi da solo. In alternativa usa il tasto ''mode''.
 
Ultima modifica:
e' simile ad una mia sveglietta di altra marca. Lo chassis esterno e' diverso di poco ma per il resto (disposizione dei tasti ecc e' identica). Per curiosita' mi serve una conferma: se la alzi leggermente si illumina il display?
comunque: e' radiocontrollato, dovrebbe regolarsi da solo. In alternativa usa il tasto ''mode''.

No non si illumina, nemmeno premendo il tasto superiore.
 
Informazioni su sveglia radio-controllata

Alcune settimane fa, quando ancora era possibile farlo, in un mercatino avevo acquistato per qualche Euro questa sveglia radio-controllata.
Ho poche informazioni in merito, se non che è prodotta dalla Lowell, ma altro non so.
Avete maggiori informazioni?
 
Tra l'altro il DCF77 ha un raggio pazzesco, nei vari viaggi in europa il mio orologio radiocontrollato è riuscito a sincronizzarsi di notte dal portogallo alla russia
 
Approfitto per porre un questo su una stazione barometrica oregon scientific modello BAR388HG. Sono soddisfatto, ma non so perché non trova il segnale orario per la sincronizzazione, e ho dovuto sistemarla a mano ieri. Premetto che un'altra stazione barometrica che ho (ma non funziona più la rilevazione della temperatura esterna), invece lo riceve perfettamente e si è sincronizzata da sola. Cosa può essere?
 
Tra l'altro il DCF77 ha un raggio pazzesco, nei vari viaggi in europa il mio orologio radiocontrollato è riuscito a sincronizzarsi di notte dal portogallo alla russia

Non è un caso :) Ha una portata di circa 2000km, ma sicuramente in determinati frangenti, merito della propagazione, saranno molti di più.
 
Lo so...ma non sempre riesce, quindi vorrei conoscere la combinazione di tasti per avviare manualmente la sincronizzazione. Ieri l'ho fatto togliendo e rimettendo le batterie.
Purtroppo non ho il manuale.

In rete effettivamente non si trova, potrebbe essere programmata per cercare autonomamente la sincronia sulla frequenza.
Come mai hai dovuto risincronizzare?
 
Approfitto per porre un questo su una stazione barometrica oregon scientific modello BAR388HG. Sono soddisfatto, ma non so perché non trova il segnale orario per la sincronizzazione, e ho dovuto sistemarla a mano ieri. Premetto che un'altra stazione barometrica che ho (ma non funziona più la rilevazione della temperatura esterna), invece lo riceve perfettamente e si è sincronizzata da sola. Cosa può essere?

Anche io ho una sveglia Oregon Scientific e una stazione barometrica sempre OS e non c'è verso di fargli prendere il segnale, nemmeno mettendole all'esterno. Mi sono arreso alla regolazione manuale. E pensare che ho comprato recentemente due sveglie radiocontrollate da pochi euro e funzionano alla perfezione.
 
Anche io ho una sveglia Oregon Scientific e una stazione barometrica sempre OS e non c'è verso di fargli prendere il segnale, nemmeno mettendole all'esterno. Mi sono arreso alla regolazione manuale. E pensare che ho comprato recentemente due sveglie radiocontrollate da pochi euro e funzionano alla perfezione.

Penso allora, che sia un problema relativo al modello, peccato perché comunque è una buona stazione barometrica. Grazie.

Vedo che vi trovate in zone molto distanti quindi sicuramente non dipende dal segnale che sarà senza dubbio migliore a Bergamo che a Viterbo. La stazione è vicina a fonti di rumore elettrico? es. alimentatori switching...
 
Sono entrambe vicine ad una portafinestra.
Una vicino al microonde e una al computer.
 
Sono uscito all'aperto, lontano da interferenze, ma niente. Non si riceve segnale. La stazione barometrica che ho ancora, sempre della oregon scientific, invece lo riceve. Quindi devo pensare che sia un problema del sensore. Provo a vedere se ci sono recensioni in merito.
 
Vedo che vi trovate in zone molto distanti quindi sicuramente non dipende dal segnale che sarà senza dubbio migliore a Bergamo che a Viterbo. La stazione è vicina a fonti di rumore elettrico? es. alimentatori switching...

tu forse non ci crederai ma a casa ho molti orologi telecontrollati con 77,5 kHz, eppure, tutti si aggiornano precisi e solo uno e sempre quello il giorno dopo...ho provato anche a cambiarlo di posto ma niente... sempre un giorno dopo...
 
Indietro
Alto Basso