• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Soluzioni ad interferenze

Quindi ,saragusa,hai messo la parabola dalla parte opposta di dove stava ???
Mi fa piacere che hai risolto e come vedi ,bisogna aver pazienza.......
 
in questa foto si vede la differenza dell'elevazione in una parabola da 80 installata al contrario, cmq non tutte le parabole si possono installare al contrario
solo quelle che che hanno la staffa palo disco con 2 fori asolati, perche se si usa un disco che ha la staffa palo disco con un un solo foro asolato allora in questo caso non si puo
oltre che il disco va messo sulla testa del palo

 
in questa foto si vede la differenza dell'elevazione in una parabola da 80 installata al contrario, cmq non tutte le parabole si possono installare al contrario
solo quelle che che hanno la staffa palo disco con 2 fori asolati, perche se si usa un disco che ha la staffa palo disco con un un solo foro asolato allora in questo caso non si puo
oltre che il disco va messo sulla testa del palo


Non solo... Se l'ancoraggio della padella è a muro (con braccio a L o palo verticale) e il sud è lato muro, l'inversione della parabola risulta ostacolata perchè aumenta la superfice della parabola limitrofa al muro...
 
Un'eventuale installazione della parabola al contrario non devo toccare nulla sulla latitudine del motore ed agire solamente sull'elevazione della parabola, giusto? Prima o poi farò questo esperimento in un'altra casa.

esatto non tocchi nulla il problema è il fissaggio se hai la staffa canotto parabola che non è asolata sui 2 bulloni passanti non ce la fai a tirare su il disco in quella posizione,poi essendo al sud sale ancor più
guarda attentamente la mia foto si vede che il disco è fissato solo con un bullone passante,perche la staffa palo disco ha solo un foro asolato mentre l'altro è solo passante, infatti è fissata solo con UN bullone
 
Io vedo due puntamenti diversi.

Parabola dell'immagine presumo puntata verso il Sud.
Parabola del video di Youtube è proprio al contrario, presumo puntata verso il Nord.

Siccome noi puntiamo le nostre parabole verso il Sud quale delle due ipotesi devo considerare?
 
@Terlizzi6

In base a che cosa fai queste ipotesi ?
 
@Terlizzi6

In base a che cosa fai queste ipotesi ?
Guarda bene, stessa posizione della banana del motore ma braccio della parabola con LNB non si trovano nella stessa posizione (il link dell'immagine e il link del video YouTube non corrispondono, in parole povere nel primo caso lo vedo a sinistra e nel secondo caso a destra).
 
Ci sono diversi tipi di motori:

come si fa a stabilire in quale emisfero di trovano le parabole ? :eusa_think:

 
Nel mio caso la banana del mio motore va verso giù, tra i due quale devo considerare? Forse ho capito...
 
... a differenza del classico Stab



Al di là della latitudine, nord o sud, la configurazione varia al variare dell' elevazione.

 
@gross55

In condizioni normali è del tutto indifferente montare l' antenna in un modo o nell' altro (in un impianto motorizzato è sicuramente preferibile la posizione tradizionale)
Il montaggio del disco coricato si fa in condizioni particolari (ostacoli, interferenze, ecc.).

Mi chiedo all' equatore, o nei pressi, qual' è opzione B :happy3:
 
@gross55

in condizioni normali è del tutto indifferente montare l' antenna in un modo o nell' altro (in un impianto motorizzato è sicuramente preferibile la posizione tradizionale)
il montaggio del disco coricato si fa in condizioni particolari (ostacoli, interferenze, ecc.).

Mi chiedo all' equatore, o nei pressi, qual' è opzione b :happy3:

a/b :D
 
Indietro
Alto Basso