• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

SKY Q Mini - Problemi accesso registrazioni e programmi On Demand

mfxyz666

Digital-Forum New User
Registrato
30 Marzo 2020
Messaggi
4
La mia configurazione prevede su entrambi apparecchi:
Versione software Q111.000.28.01L (53qlx0x)
Versione EPG 11.164.00.17
Versione software di rete 2.00

Da qualche giorni SKY Q Mini non mi consente più alcune operazioni, in particolare:
- Vado nella sezioni Registrazioni e mi presenta una scritta "Attendi ..." senza andare avanti
- Se vado su un programma della sezione "On Demand" dando OK con il telecomando non parte il download.
Stessa cosa se vado su un film già iniziato e provo a vederlo dall'inizio

Tutto il resto funziona perfettamente. Riesco anche a mettere in registrazione un programma.
Sul SKY Platinum funziona tutto regolarmente.

Tentativi per risolvere il problema:
- ho cancellato un po' di registrazioni da SKY Platinum
- ho provato ad aggiornare il software su entrambi gli apparecchi. Sembra che faccia il download e
al successivo riavvio presenta sempre la stessa versione di software (suggerendo nuovamente il suo
aggiornamento).

Satellite e rete al test non presentano problemi. I due apparecchi sono collegati via LAN.

Avete qualche suggerimento in propostito ??

grazie in anticipo
 
il softare è già aggiornato quindi non troverà niente di nuovo ma rifà il processo sempre e comunque come tutti i software di skyQ che arrivano via sat.

prova a staccare tutto compreso il router

poi riavvia il router
poi skyQplatinum
poi skyq mini.

il tutto con la calma con cui si attendeva un caricamento del commodore negli anni 80
 
il softare è già aggiornato quindi non troverà niente di nuovo ma rifà il processo sempre e comunque come tutti i software di skyQ che arrivano via sat.

prova a staccare tutto compreso il router

poi riavvia il router
poi skyQplatinum
poi skyq mini.

il tutto con la calma con cui si attendeva un caricamento del commodore negli anni 80

Grazie Burchio,
purtroppo questa soluzione non ha funzionato ....
 
Grazie Burchio,
purtroppo questa soluzione non ha funzionato ....

allora devi chiamare sky o provare con la chat...xkè non ti hanno abilitato l'ondemand sulla card

nella diagnostica dovrebbe esserci un opzione per aggiornare la smartcard (nelle info dove c'è il numero smartcard) ma di solito non serve a niente. provare non nuoce, altrimenti chiama o chat
 
allora devi chiamare sky o provare con la chat...xkè non ti hanno abilitato l'ondemand sulla card

nella diagnostica dovrebbe esserci un opzione per aggiornare la smartcard (nelle info dove c'è il numero smartcard) ma di solito non serve a niente. provare non nuoce, altrimenti chiama o chat

Ok, farò così. Comunque il problema è circoscritto solo sullo SKY Q Mini. Sullo SQY Q Platinum funziona tutto perfettamente. Anche se mi collego con un tablet con SKY GO ho tutte le funzioni disponibili.
 
Alla fine il problema è stato risolto dal tecnico SKY sostituendo il decoder (principale) platinum.
Stando a quello che ha detto il tecnico è una situazione che negli ultimi mesi si sta presentando molto frequentemente.

grazie a tutti comuque per l'interessamento.
 
Indietro
Alto Basso