Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: Star Trek: Picard - Stagione 1 [Amazon Prime Video]

L'avatar di NP293

Arrow Star Trek: Picard - Stagione 1 [Amazon Prime Video]

2020 • Stagione 1 • 10 episodi • Fantascienza

Alla fine del XXIV secolo e 14 anni dopo il suo ritiro dalla Flotta Stellare, Jean-Luc Picard conduce una vita serena nella sua tenuta, il Castello Picard. É qui che viene a cercarlo una ragazza misteriosa, Dahj, che ha bisogno del suo aiuto e che, come capisce ben presto, potrebbe avere un legame personale con il suo passato.

Guarda il trailer

Regolamento per i commenti sulle trame delle serie TV

[spoiler][color=white]Testo[/color ][/spoiler ]

Ovviamente non va lasciato lo spazio prima del ]

L'avatar di Papu

Predefinito

Ottimo grazie, ci voleva la discussione.

Segnalo i titoli della prima stagione:

1. Ricordi

2. Mappe e leggende

3. La fine è l'inizio

4. L'assoluta verità

5. Cronache di Stardust City

6. La scatola impossibile

7. Nepenthe

8. A pezzi

9. Et in Arcadia Ego, Parte 1

10. Et in Arcadia Ego, Parte 2

Questo è il link diretto se funziona: https://www.primevideo.com/detail/St...XMC7HMLX0HFRPO

Il giudizio (voto) attuale di IMDb è 7.8

E prevista almeno una seconda stagione.
    Parabola 95 (100x90) mot. Powertech DG380 75°E << 45°W .
    Mio impianto, dispositivi e abbonamenti

Digital-Forum Gold Master L'avatar di tylermets

Predefinito

Ma si puo parlare di tutto visto che la stagione è finita o bisogna fare attenzione agli spoilers?
    Dilly Dilly
    #TechnologyAndStuff
    Serenity Now
    Feels great, baby.

Digital-Forum Gold Master L'avatar di alexsandro31

Predefinito

Per me è stato un po ritrovare vecchi personaggi di next ma con una storia della durata di 10 episodi.Mi piacevano più gli episodi autoconcludenti,saro un po retro,ma mi piacevano le bellissime trame che dopo 50 minuti avevano una fine.Ho notato che in queste ultime serie c'è molto meno humor e più serietà.Vuoi mettere la simpatia del dottore in Voyager oppure i battibecchi tra McCoy e Spock oppure Quark in Deep Space Nine e posso continuare.Voto,7,5.p.s.non vorrei che si facesse come la saga di Star Wars,tiratre troppo la corda per poi fare dei prodotti del tutto insufficienti,per adesso siamo più che sufficienti pero' non si sa mai.
    MY SKY HD-SKY TV-SKY FAMIGLIA-SKY SPORT-XDOME-TIVUSAT

L'avatar di NP293

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tylermets Visualizza Messaggio
    Ma si puo parlare di tutto visto che la stagione è finita o bisogna fare attenzione agli spoilers?
    Si potrebbe parlare di tutto.
    Ma sempre meglio usare la tecnica illustrata in calce al primo post per andare nel dettaglio, così evitiamo asserite recriminazioni.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alexsandro31 Visualizza Messaggio
    Per me è stato un po ritrovare vecchi personaggi di next ma con una storia della durata di 10 episodi.Mi piacevano più gli episodi autoconcludenti,saro un po retro,ma mi piacevano le bellissime trame che dopo 50 minuti avevano una fine.Ho notato che in queste ultime serie c'è molto meno humor e più serietà.Vuoi mettere la simpatia del dottore in Voyager oppure i battibecchi tra McCoy e Spock oppure Quark in Deep Space Nine e posso continuare.Voto,7,5.p.s.non vorrei che si facesse come la saga di Star Wars,tiratre troppo la corda per poi fare dei prodotti del tutto insufficienti,per adesso siamo più che sufficienti pero' non si sa mai.
    questa serie é una grossa puntata divisa in 10 parti. é un po lo stile OTT se vogliamo, ormai i telefilm che hanno puntate autoconclusive, o meglio per essere moderni, serie TV che hanno trame esclusivamente verticali, sono solo quelli di CBS, il resto, specialmente sui servizi OTT é tutta una gigantesca trama orizzontale con a volte qualcosa di verticale, non che sia sbagliato, é una questione di gusti, io come te, apprezzavo la autoconclusivitá di TNG, dove ti mettevi li, ti vedevi una puntata anche a caso, tanto era autoconclusica e te la godevi, qualche volta sorridevi per un personaggio che ritornava o per un leggero collegamento a qualcosa nel passato, oggi é tutto un "previously on.." se tu guardi un episodio fuori sequenza non ci capisci nulla, non lo apprezzi e non ti prende.

non so te, ma io da fan, non ho ancora riguardato nessun episodio di Picard (ma anche di discovery, dove peró almeno nella prima stagione qualcosa di verticale c'era) perché essendo tutti collegati non ha senso prenderne uno a caso per passare 40 minuti, cosa che invece era la forza di TNG.

per la seconda stagione la speranza é che la trama sia piú improntata all'esplorazione, con puntate in stile TNG, ma vedendo l'andazzo dei servizi OTT non credo accadrá.

riguardo alla serie in se a me é piaciuta molto. é stato piacevole vedere finalmente qualcosa di successivo ai personaggi, e non il solito prequel con la gara a trovare le incongruenze, é stato bello rivedere certi personaggi, é stato bello anche vedere alcuni personaggi minori usati in maniera intelligente. insomma per me é stata una gran bella serie, anche a livello visivo effetti speciali ottimi, trama coinvolgente [spoiler] nonostante che nell'ultima puntata ci sia una chiusura semplicistica di troppe cose, un aggeggio che con il pensiero ti rimette a posto una nave rotta? assurdo, e il mostro meccanico tentacolare che esce dal buco é stato per me una boiata assurda non degna di star trek, se la potevano e dovevano risparmiare, con quella cosa hanno messo a rischio la serietá di tutta la serie.[/spoiler]

quindi per me la serie era da 9, ma le due cose dell'ultima puntata di cui sopra mi hanno profondamente deluso.
    Dilly Dilly
    #TechnologyAndStuff
    Serenity Now
    Feels great, baby.

Digital-Forum Senior Master

Predefinito

Onestamente mi aspettavo molto di più da questa serie, non essendo un fans di next non mi entusiasmo a veder comparire vecchi personaggi.
    Rimane la storia che di per se sarebbe anche più che buona, ma scorre in modo troppo veloce e tutto sommato semplice.
    Non si sente mai la drammaticità di qualche situazione, anche se c'è un problema un attimo dopo è tutto superato e dimenticato.
    Anche il finale è assolutamente prevedibile, c'è sempre lì pronto "l'oggetto magico" che risolve tutto.
    Ci sono anche troppi elementi di oggi che mi sfalsano l'ambientazione: dagli oggetti, ad alcune location, alla musica utilizzata.
    Non ho capito l'utilità di quel tocco tra Raffi e Annika nel finale del tutto buttato lì...
    Belli alcuni discorsi idealistici di Picard in pieno spirito Trek, come anche il messsaggio positivo con cui si chiude la stagione.
    Alla fine credo che gli darei un 7 e direi che Discovery è molto più nelle mie corde.
    Di certo se avessi subito il fascino dei vecchi personaggi avrebbe guadagnato almeno un'altro punto.

Digital-Forum Gold Master L'avatar di alexsandro31

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ale Visualizza Messaggio
    Onestamente mi aspettavo molto di più da questa serie, non essendo un fans di next non mi entusiasmo a veder comparire vecchi personaggi.
    Rimane la storia che di per se sarebbe anche più che buona, ma scorre in modo troppo veloce e tutto sommato semplice.
    Non si sente mai la drammaticità di qualche situazione, anche se c'è un problema un attimo dopo è tutto superato e dimenticato.
    Anche il finale è assolutamente prevedibile, c'è sempre lì pronto "l'oggetto magico" che risolve tutto.
    Ci sono anche troppi elementi di oggi che mi sfalsano l'ambientazione: dagli oggetti, ad alcune location, alla musica utilizzata.
    Non ho capito l'utilità di quel tocco tra Raffi e Annika nel finale del tutto buttato lì...
    Belli alcuni discorsi idealistici di Picard in pieno spirito Trek, come anche il messsaggio positivo con cui si chiude la stagione.
    Alla fine credo che gli darei un 7 e direi che Discovery è molto più nelle mie corde.
    Di certo se avessi subito il fascino dei vecchi personaggi avrebbe guadagnato almeno un'altro punto.
    Ormai se non si mettono relazioni gay in qualsiasi serie,ci sarebbe qualcuno che storce il naso.Sette di nove non è mai stata gay, e questo approccio è del tutto fuori luogo,visto che in voyeger non se ne fa mai accenno,anzi.
    MY SKY HD-SKY TV-SKY FAMIGLIA-SKY SPORT-XDOME-TIVUSAT

Predefinito

con il tempo si cambia a me sinceramente non ha fatto ne caldo ne freddo, quando poi tratteranno il tema nella seconda stagione vediamo cosa ne esce, per ora non é nulla se non 5 secondi di scena. i problemi sono altri, visto che se ne parla liberamente, quell'aggeggio magico che fa le cose che si pensano? quanto assurdo e fuori posto é in star trek? adesso é di moda far parlare i personaggi con i morti, per una volta che nella trama questo é perfettamente credibile, riescono a mandare in vacca l'atmosfera con un aggeggio che tramuta la volontá in realtá?
    Dilly Dilly
    #TechnologyAndStuff
    Serenity Now
    Feels great, baby.

L'avatar di Papu

Predefinito

Però in uno dei primi episodi di TNG, c'era anche uno che viaggiava con la velocità del pensiero (faceva viaggiare l'Enterprise) molto più veloce della curvatura.
    E c'era anche Q che non scherzava.
    Parabola 95 (100x90) mot. Powertech DG380 75°E << 45°W .
    Mio impianto, dispositivi e abbonamenti

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato