• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Star Trek: Picard [Prime Video e Paramount+]

Ti quoto pure io anche se a tutto cos'è Star Trek cerco di avere la mente aperta e di dargli una possibilità.
Anche se dopo due stagioni di Discovery, non ne ho proprio voglia di guardare la terza. Con Picard invece è l'ultimo episodio (la questione di Picard e le astronavi della Federazione con un certo capitano al comando dell'ammiraglia) che mi invoglia di guardare la stagione successiva. E ovviamente la presenza dei personaggi storici che mi ha fatto piacere rivederli e sapere come se la passavano.
 
Ti quoto pure io anche se a tutto cos'è Star Trek cerco di avere la mente aperta e di dargli una possibilità.
Anche se dopo due stagioni di Discovery, non ne ho proprio voglia di guardare la terza. Con Picard invece è l'ultimo episodio (la questione di Picard e le astronavi della Federazione con un certo capitano al comando dell'ammiraglia) che mi invoglia di guardare la stagione successiva. E ovviamente la presenza dei personaggi storici che mi ha fatto piacere rivederli e sapere come se la passavano.
Discovery la guardo per pura curiosità questa come dici tu forse metterà in campo altri vecchi personaggi iconici.Quark dove sei ti aspettiamo........;)
 
ma alla fine hanno spiegato perché le due gemelle sono state mandate a condurre una vita "umana" finta in giro per la galassia?
 
Forse perché gli androidi che volevano vivere quasi come gli umani, avevano già mandato anni prima una delegazione su una navetta, solo che la federazione o gli infiltrati romulani, avevano dato l'ordine al capitano di Rios di distruggerli. Quindi ci hanno riprovato con le due gemelle, non penso che ci possa essere una spiegazione più sofisticata, almeno io non ho colto altro. Oppure per orgoglio e passione avevano creato le due gemelle un po' come Soong aveva creato Data, per vedere una nuova creatura senziente e non per uno scopo specifico.
 
anche io ho le mie teorie, era per capire se mi ero perso qualche accenno a questo, magari era nella puntata 9. con calma le riguarderó per vedere se mi é sfuggito qualcosa.
 
A chi può interessare, la recensione di Star Trek: Picard QUI
 
A chi può interessare, la recensione di Star Trek: Picard QUI

letta, recensione giusta secondo me, concordo. avrei qualcosa da dire su Elnor, é volutamente cosí, il fatto che esprima le sue idee senza filtro e in completa sinceritá é puerile nel senso di innocenza, i bambini dicono quello che pensano fregandosene del politically correct o delle reazioni dei propri interlocutori, e non c'é nulla di male, purtroppo in 10 episodi e basta, non c'é stata la possibilitá di approfondire o usare meglio il personaggio, che in sostanza é stato trattato come un guerriero abilissimo e basta, quando invece la sua caratteristica é un'altra. inserire la violenza per un trekker di vecchia data é, non dico un errore, ma é un qualcosa a cui non si é abituati, e lui é li per fare a botte in sostanza, su questo si sono rimasto deluso, ma se gli daranno spazio nella seconda stagione potrebbe venire fuori un personaggio di altissimo livello, diverso da tutti gli altri giá visti, in fondo questa era la sua prima volta lontano dal tempio e a contatto con altre persone, se fosse stato pronto al 100% per le relazioni interpersonali sarebbe stato molto strano no?

per il resto io spero sempre in una stagione 2 con piú puntate autoconclusive in puro stile TNG, il problema del telefilm attuali é quello che la trama verticale é predominante su tutto il resto, eppure é strano, perché tra tutti i network, proprio CBS é quello che ha ancora serie vecchio stile, si vede che andando su all access non segue la logica del canale principale, dove i telefilm di successo, hanno si una trama verticale, ma é spesso, se non quasi sempre, secondaria rispetto alla trama orizzontale della puntata.
 
letta, recensione giusta secondo me, concordo. avrei qualcosa da dire su Elnor, é volutamente cosí...
E' certamente voluto così, ma talmente caratterizzato male che è facile confondere la sua "innocenza" (si fa per dire) con la poca intelligenza.
Poi se uno è innocente e taglia le teste senza problemi è da capire il perché... il discorso va chiaramente su: "ma che cavolo di personaggio vi siete voluti inventare?".

Altra cosa stranuccia di Star Trek: Picard è quella di dove è andato Narek, ovvero: ma che fine ha fatto?

 
E' certamente voluto così, ma talmente caratterizzato male che è facile confondere la sua "innocenza" (si fa per dire) con la poca intelligenza.
Poi se uno è innocente e taglia le teste senza problemi è da capire il perché... il discorso va chiaramente su: "ma che cavolo di personaggio vi siete voluti inventare?".

Altra cosa stranuccia di Star Trek: Picard è quella di dove è andato Narek, ovvero: ma che fine ha fatto?


Verissimo! ci sono cose che stonano, credo che la frase che pronuncia sempre prima di combattere sia stata messa li proprio per giustificare la sua "violenza" nel combattimento. puoi scegliere, se scegli di morire é colpa tua, in sostanza la sintensi, no? sono sicuro che stando in giro per la seconda stagione sulla nave con Picard e co, il personaggio verrá sviluppato e cambierá molto da quello che é stato nella prima stagione.

su Narek nulla da dire, é scomparso, che poi fosse o no una dimenticanza, l'essere in custodia della federazione vuole dire tutto e nulla. ad esempio io non ho per nulla apprezzato la federazione di questa serie, che peró risulta molto piú credibile, corrotta, con infiltrati romulani, missioni segrete ecc... piuttosto di quella di TNG dove questi casi erano isolati e subito scoperti e condannati, sono i tempi che cambiano e devo solo accettarlo.

é che vorrei quelle belle puntete rilassanti di TNG dove davvero potevi staccare la spina, non c'erano sotterfugi, i membri dell'equipaggio remavano tutti nella stessa direzione e non c'erano incomprensioni o tensioni tra di loro. é poi per questo che quando ho tempo libero mi riguardo TNG invece di Picard o Discovery, a proposito quando esce la nuova?
 
... a proposito quando esce la nuova?
Su Picard difficile poterlo dire, anche perché la situazione attuale non permette l'inizio o il prosieguo delle riprese, diverso per Discovery che è ora in post produzione da remoto. Inoltre ti do per certo che sono ricominciate, già da diverse settimane, le operazioni di doppiaggio in italiano degli episodi della terza stagione. credo che prima della fine dell'anno potremo avere la sorpresina.

Edit: Hai provato a guardare la fan seriein stile TOS Star Trek Continues?
 
Su Picard difficile poterlo dire, anche perché la situazione attuale non permette l'inizio o il prosieguo delle riprese, diverso per Discovery che è ora in post produzione da remoto. Inoltre ti do per certo che sono ricominciate, già da diverse settimane, le operazioni di doppiaggio in italiano degli episodi della terza stagione. credo che prima della fine dell'anno potremo avere la sorpresina.

Edit: Hai provato a guardare la fan seriein stile TOS Star Trek Continues?

no lo faró presto. ho letto quello che hai scritto a Papu :)
 
...é che vorrei quelle belle puntate rilassanti di TNG dove davvero potevi staccare la spina, non c'erano sotterfugi, i membri dell'equipaggio remavano tutti nella stessa direzione e non c'erano incomprensioni o tensioni tra di loro. é poi per questo che quando ho tempo libero mi riguardo TNG invece di Picard o Discovery, a proposito quando esce la nuova?
A proposito di serie con episodi a trama verticale ti consiglio di vedere, se già non l'hai fatto, The Orville di MacFarlane ispirata a TOS e TNG.
The Orville è un'ottima serie sci fi, contornata da un po' di umorismo sarcastico e demenziale (ma mai esagerato). La seconda e per il momento ultima stagione virà maggiormente sull'action e sulla vera fantascienza, tralasciando in parte l'umorismo.
Se ti può essere utile, QUI la recensione della seconda stagione di The Orville, nello stesso articolo ci sono i link alle recensioni di ogni singolo episodio.

Alcuni episodi potrebbero non piacerti, ma nella seconda stagione, ti assicuro, molti sono stupefacenti.
 
Anche se siamo ancora lontani dagli Star Trek che piacciono a me, la seconda stagione la trovo molto più interessante e allettante della prima.
 
Anche se siamo ancora lontani dagli Star Trek che piacciono a me, la seconda stagione la trovo molto più interessante e allettante della prima.
Questi episodi della seconda sono i migliori degli ultimi 10/15,dai tempi di Enterprise,al confronto Discovery diventa piccola piccola.Voto 9,5.Personaggi molto caratterizzati e poi con i vari personaggi di ritorno è una serie davvero completa sia per i nuovi e vecchi Trekkie.:evil5:
 
Noto che dei 10 episodi della 2a stagione non si conosce il nome di quelli che arrivano settimana dopo settimana, cioè si scopre il titolo del nuovo episodio a ridosso dell'inserimento.

Ho fatto da pochi giorni l'abbonamento a Prime Video, penso che con due mesi di abbonamento mi tolgo il fastidio e riesco a vedere tutti gli episodi.
 
Noto che dei 10 episodi della 2a stagione non si conosce il nome di quelli che arrivano settimana dopo settimana, cioè si scopre il titolo del nuovo episodio a ridosso dell'inserimento.

Ho fatto da pochi giorni l'abbonamento a Prime Video, penso che con due mesi di abbonamento mi tolgo il fastidio e riesco a vedere tutti gli episodi.
Tanti preferiscono la pubblicazione intera della stagione,invece preferisco l'episodio settimanale,mi fa ritornare indietro ai tempi di Italia 1 e TNG o degli episodi di Voyeger che furono messi in onda su Rai 2 in modo davvero confuso,ricordo che la stagione se non erro 4 andò verso l'1,30 di notte su Rai 2 altri tempi.Avere tutto in una volta non ti fa gustare una serie che piace oltretutto finirebbe troppo presto.:evil5::)
 
episodio il 4 di scarico, dopo l'inizio a palla di cannone dei primi tre, l'inizio della puntata é una vera chicca con una citazione di classe, anche se un po' rivista. di sicuro di effetto, come la seconda citazione di Rios più avanti nella puntata. la trama si delinea, e sembra andare bene, tenere in piedi una intera stagione, anche se solo di 10 episodi (o 12 non mi ricordo, comunque corta) con solo 5 personaggi principali e qualche ricorrente non é semplice, per ora ci stanno riuscendo molto bene.

c'é solo quel senso di già visto e sentito dei viaggi temporali, che spero possa portare a qualcosa di inatteso. e infine, i flashback e i sogni hanno rotto le palle, sono un espediente narrativo di serie B. appesantiscono le puntate molto di più di quanto possano contribuire.
 
Picard nel quarto episodio tuttavia ha incontrato un personaggio non da poco.
 
Indietro
Alto Basso