• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Star Trek: Picard [Prime Video e Paramount+]

non é proprio cosí, in TNG spiegano bene gli el-auriani che sono da sempre "ascoltatori" e longevi, si sapeva che aveva già visitato la terra nel 19esimo secolo e che ha incontrato Mark Twain e che era stata a contatto con il Nexus, non é sorprendente vederla in questa epoca, essendo amica di Picard é facile immaginare il suo coinvolgimento. e visto che la sua specie é stata attaccata dai Borg e si é dovuta rifugiare dove capitava per scappare, vediamo come la prende quando scopre chi c'é sulla nave...

c'é da ammirare invece la fedeltà rispetto alle serie precedenti. perché solo un personaggio poteva essere il collegamento, invece sull'osservatore sono rimasto molto sorpreso.
 
C'è anche da dire che in certe cose potrebbe esserci sempre lo zampino e certe forzature di Q.
 
non é proprio cosí, in TNG spiegano bene gli el-auriani che sono da sempre "ascoltatori" e longevi, si sapeva che aveva già visitato la terra nel 19esimo secolo e che ha incontrato Mark Twain e che era stata a contatto con il Nexus, non é sorprendente vederla in questa epoca, essendo amica di Picard é facile immaginare il suo coinvolgimento. e visto che la sua specie é stata attaccata dai Borg e si é dovuta rifugiare dove capitava per scappare, vediamo come la prende quando scopre chi c'é sulla nave...

c'é da ammirare invece la fedeltà rispetto alle serie precedenti. perché solo un personaggio poteva essere il collegamento, invece sull'osservatore sono rimasto molto sorpreso.
Me lo ero scordato perchè forse lo hanno detto per pochi minuti in un solo epiosodio,la memoria fa cilecca.P.s.mi sai dire in quale episodio si spiegano tutte queste cose sui el-auriani,faccio una scappata su netflix e mi do una ripassata alla memoria,so del discorso fatto nella prima comparsa dei borg ma non ricordo altri chiarimenti sui el-auriani.Grazie.:)
 
Penso un pezzettino in più episodi, più sul personaggio che sulla razza. E qualcosa anche nel settimo film di Star Trek.
 
Mi ricordo di un doppio episodio di TNG che ricorda un po' le tematiche di Picard 2, la federazione era in un universo alternativo in guerra con qualcuno, indossavano uniformi diverse e ogni membro dell'equipaggio aveva sempre un'arma con se non convenzionale, che ovviamente non portavano nella timeline giusta.
 
Mi ricordo di un doppio episodio di TNG che ricorda un po' le tematiche di Picard 2, la federazione era in un universo alternativo in guerra con qualcuno, indossavano uniformi diverse e ogni membro dell'equipaggio aveva sempre un'arma con se non convenzionale, che ovviamente non portavano nella timeline giusta.
Era l'universo dello specchio visto nella serie orginale/Deep Space Nine/Enterprise dove fecero una sigla apposta per l'universo specchio.:evil5:
https://it.wikipedia.org/wiki/Specchio,_specchio
https://www.extratrek.it/2021/07/13/universo-dello-specchio-nell-intera-saga-di-star-trek/
 
Mi ricordo di un doppio episodio di TNG che ricorda un po' le tematiche di Picard 2, la federazione era in un universo alternativo in guerra con qualcuno, indossavano uniformi diverse e ogni membro dell'equipaggio aveva sempre un'arma con se non convenzionale, che ovviamente non portavano nella timeline giusta.

ogni serie di star trek ha toccato questo argomento, é praticamente un must avere una puntata o piú ispirata all'episodio classico "specchio, specchio"

in sostanza questa serie é un mix di specchio specchio, e rotta verso la terra.
 
ogni serie di star trek ha toccato questo argomento, é praticamente un must avere una puntata o piú ispirata all'episodio classico "specchio, specchio"

in sostanza questa serie é un mix di specchio specchio, e rotta verso la terra.
Ovviamente non è lo lo stesso universo dello specchio,ma un'altra cosa di cui centra un certo Q.
 
Ovviamente non è lo lo stesso universo dello specchio,ma un'altra cosa di cui centra un certo Q.

certo, ma il concetto é lo stesso. una realtá opposta a quella che tutti conosciamo.

il punto importante di questa serie é capire quale é stato l'evento che ha scatenato tutto, per capire se centra davvero Q o Q é solo un pretesto, visto cosa gli succede nell'ultima puntata
 
certo, ma il concetto é lo stesso. una realtá opposta a quella che tutti conosciamo.

il punto importante di questa serie é capire quale é stato l'evento che ha scatenato tutto, per capire se centra davvero Q o Q é solo un pretesto, visto cosa gli succede nell'ultima puntata
Ma Q è quasi onnipotente e solo un suo simile puo toglierli i poteri,quindi è da capire cosa sia successo.:evil5::)
 
Per me il 5° episodio è diventato un po' troppo complesso, ci sono un po' troppe storie parallele che più che intraccarsi al momento una cerca di prevalere sull'altra, distogliendo un po' l'attenzione dalla storia principale di Picard legato al passato.

Inoltre hanno fatto accenno a questa "scoperta", che nella realtà è stata annunciata ieri, ma quelli di Star Trek ci avevano visto giusto perchè nel loro 2023-24 era già stato ultimato.

https://www.ansa.it/canale_scienza_...ti-_b824c874-fd47-4ea4-b577-aee08bccecad.html
 
Nel dubbio sono stato prudente.
Ho trovato le recensioni dell'ultimo episodio su "serial.everyeye",se vuoi danno una spiegazione abbastanza chiara dell'episodio,non metto il link diretto causa ovviamente di spoiler.p.s.comunque visto che si fanno commenti sulla serie nello specifico chi non vuole avere spoiler non dovrebbe venire a leggere qui.:evil5:
 
Ultima modifica:
Penso di aver capito già quasi tutto quando l'ho visto ieri, mi è solo sembrato con troppa carne al fuoco e quindi un po' pesante rispetto agli episodi precedenti.
 
Penso di aver capito già quasi tutto quando l'ho visto ieri, mi è solo sembrato con troppa carne al fuoco e quindi un po' pesante rispetto agli episodi precedenti.
Comunque i vecchi episodi con la trama autococlusiva filavano alla grande e si capiva tutto in un microsecondo,adesso si fa troppo e poi ci sono problemi per sbrogliare la trama,speriamo che si risollevi nei prossimi 5 epiosodi.:evil5:
 
Indietro
Alto Basso