• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

0Patch Versione 21.05.05.10500 (21/07/2021) (Protegge Win 7 dopo il 14/01/2020)

Ecco come si è aperto Windows 5 minuti fa:



Avevo poi provato l'Avvio ritardato ma il risultato non cambiava. :doubt:
Vediamo se ad altri sortisce qualche effetto.
 
Ecco come si è aperto Windows 5 minuti fa:



Avevo poi provato l'Avvio ritardato ma il risultato non cambiava. :doubt:
Vediamo se ad altri sortisce qualche effetto.


Quindi avevi già provato a mettere su avvio ritardato e ti ha dato lo stesso quel problema?

Poi hai riavviato ed è andato ok?
 
Capito :eusa_think:

Verificherò anche io nei prossimi giorni, ed in ogni caso segnalo questa cosa che ti è lo stesso capitata a te nonostante aver aver messo avvio ritardato

Per curiosità che antivirus hai?

Che programmi partono all'avvio?

Nel caso forse al limite si potrebbe mettere invece che Avvio Ritardato, su Manuale e quindi farlo poi partire manualmente (0patchServicex64.exe per Windows 64 bit) una volta che il Pc è acceso e ha finito di caricare completamente (3-4 minuti circa)

Nel caso basterebbe creare un collegamento sul desktop di 0patchServicex64.exe se si usa Windows 7 64 bit e lanciarlo una volta che Windows ha terminato di caricare tutti i servizi all'avvio

Questo proprio se l'Avvio Ritardato non dovesse risolvere
 
Nel caso forse al limite si potrebbe mettere invece che Avvio Ritardato, su Manuale e quindi farlo poi partire manualmente (0patchServicex64.exe per Windows 64 bit) una volta che il Pc è acceso e ha finito di caricare completamente (3-4 minuti circa)

Nel caso basterebbe creare un collegamento sul desktop di 0patchServicex64.exe se si usa Windows 7 64 bit e lanciarlo una volta che Windows ha terminato di caricare tutti i servizi all'avvio
Il collegamento lo avevo già preparato per fare una prova.

Adesso comunque, ho disattivato dall'avvio di windows sia 0patchServicex64, sia lo scudo nella traybar windows.

Voglio vedere se durante qualche avvio capita qualcosa lo stesso. ;)
Non vorrei che fosse qualcos'altro.
 
Dici qualcos'altro?

Succede già a 3 persone dopo aver installato 0Patch.

Io ho messo su Avvio ritardato e ho provato a riavviare e non ha dato il problema questa volta.

Hai quindi messo su Manuale 0patchServicex64 invece che ritardato?

Lo scudo nella traybar si può disattivare da msconfig.

Hai già provato a riavviare dopo queste modifiche?

Dopo quanto tempo lanci 0patchServicex64? Ece contemporaneamente anche lo scudo verde quando lanci il programma?


Quando parte 0Patch parte anche un altro processo di 0Patch che si chiama scanner.exe e che dura almeno 1 minuto e poi quando ha finito sparisce
 
Con 0patch service arrestato e messo su manuale, e 0patchTray.exe attivo, le icone volume e rete sono restate bloccate per un bel po'.

Bisogna capire quale .exe nella cartella 0Patch crea problemi, e in caso usare avvio ritardato o manuale su quello.

Ma quale è?

0patch.png



Dimenticavo, disabilitando 0patch il Pc si avvia che è una bellezza ed è tutto a posto.
 
L'unico eseguibile che è quello dove si può mettere Avvio ritardato o Manuale è questo 0patchServicex64

Questo è l'eseguibile che fa partire 0Patch.

Se lo metti su manuale, all'avvio del Pc non dovrebbe partire per niente 0Patch tranne la Opatch.Tray.exe che si può disattivare solo da avvio su msconfig

In che senso dici che sono rimaste bloccate un bel po' l'audio e la rete?
 
È vero che in avvio ritardato si può mettere solo quello.

Allora, all'avvio del Pc, 0patch service era arrestato, su manuale, l'unico attivo era 0patchTray.exe
Si, per un minuto dopo l'accensione, l'icona audio non funzionava, mentre quella di rete aveva al suo interno il cerchio azzurro di Windows (attesa).
 
In genere io quando accendo il Pc, lascio 5 minuti senza toccarlo, perchè ci mette un bel po' a caricare tutti i servizi completamente, antivirus ecc....

Ma questo già prima di installare 0Patch

Quando hai messo su manuale, poi cliccando sul file 0patchServicex64.exe, parte regolarmente 0Patch? Anche qui ci metterà 1 minuto a diventare operativo, visto che parte lo scanner di 0Patch
 
Non ho neanche cliccato su 0patchService.
Mi ha fatto lo stesso difetto con il solo 0patchTray.exe attivo.

Adesso ho rimesso tutto in Automatico all'avvio.
Aspettiamo che correggano qualcosa.

Non penso succeda solo a noi. :eusa_think:
 
Io ho provato ora a mettere in esclusione tutta la cartella agent di Opatch su Trend Micro (ho messo in esclusione anche i file più importanti che partono all'avvio di Windows) In questo modo anche l'antivirus non dovrebbe intervenire quando partono in esecuzione.

Comunque questi problemi sono nati il 2 Aprile quando ha installato quella micro patch 423-426

Vediamo gli sviluppi

Ho anche controllato i log che genera 0Patch (che è quelli che si vedono dal programma) si trovano in file .txt nella cartella nascosta Program Data----0Patch che può diventare importante, l'ho cancellato sia quello normale che console, tanto vengono ricreati ogni volta che 0Patch si avvia o viene aperta la console
 
anch'io installato 0patch il 30 marzo e ho avuto problemi una sola volta all'accensione del pc:
all'avvio il desktop sono apparse solo 3 icone e un popup mi indicava di riattivare Internet explorer 11
che avevo disattivato qualche settimana fa' (da pannello di controllo- attivazione o disattivazione delle funzionalita di windows) quando avevo messo EDGE
l'ho fatto, ho ravviato il pc e da allora nessun problema ed io accendo il notebook 3/4 volte al giorno.

Potrebbe dipendere dalla velocita' nel caricare tutti i programmi? io qualche mese fa' ho installato sul mio vetusto pc un SSD abbastanza prestante e si carica quasi tutto in poco tempo,forse questo facilita l'operativita' di 0patch
Vediamo se altri che hanno installato un ssd hanno meno rogne
 
Si sicuramente dipende dalla velocità di caricamente (sicuramente un SSD aiuta moltissimo) e dalle prestazioni in generale del Pc e 0Patch dopo l'ultima patch del 2 Aprile sembra diventato molto invasivo in fase di avvio

I primi 4 giorni dopo aver installato 0Patch non ha mai dato problemi all'avvio, sono iniziati dopo appunto la micropatch 423-426 del 2 Aprile

Questa era la risposta che mi ha dato ieri il supporto che riporto nuovamente

Questa la risposta tradotta in italiano:

Grazie per i dettagli

Ho il sospetto che 0patch Agent potrebbe causare più attività relative al disco a causa dei nostri ultimi micropatch che vengono applicati a tutti i processi e che potrebbero comportare un avvio più lungo dei servizi. Quando non si avviano in 20 secondi, Windows si arrende e si finisce con alcuni servizi non avviati.

Prova a modificare le impostazioni del servizio 0patch in "avvio ritardato":

1) Avviare "Servizi" come amministratore
2) Fare doppio clic su "Servizio 0patch" per aprirne le proprietà
3) Cambia il tipo di avvio da "Automatico" a "Automatico (Avvio ritardato)"
4) Fai clic su "OK"

Al riavvio successivo, il servizio 0patch verrà ritardato, così come l'iniezione della DLL 0patch in tutti i processi.

Fateci sapere se questo risolve il problema.






Io inizialmente ho provato a mettere su Avvio ritardato per 0Patch, ma anche cosi sembra che il problema a volte si presenti in avvio che alcune cose non caricano.

Quindi ora ho deciso di mettere il servizio su Manuale cosi 0patchLoaderX64.exe non parte all'avvio e ho anche disattivato da msconfig su avvio il servizio 0Patchtray.exe (che è in pratica lo scudo verde in basso a destra) cosi neanche lui parte all'avvio.


Poi una volta che il Pc ha caricato tutto e finito di fare i fatti suoi :D (ci mette circa 4-5 minuti), lancio 0Patchtray.exe che ho messo un collegamento sul desktop e poi vado nei servizi e avvio manualmente 0patchLoaderX64.exe

Una volta fatto questo parte anche Opatch scanner per circa 1 minuto, poi è possibile usare il Pc regolarmente.

Questa al momento per quanto mi riguarda è la soluzione migliore, mi secca che magari ramdom all'accensione si blocchi e mi tocca riavviare, segnalo ancora questa cosa al supporto e vedremo.

@Biscuo ma vale per tutti, se metti il collegamento sul desktop di 0patchLoaderX64.exe il servizio non parte (non so il perchè), per farlo partire bisogna andare sui Servizi (dove si mette manuale ecc...) e cliccare su avvio servizio
 
@Biscuo ma vale per tutti, se metti il collegamento sul desktop di 0patchLoaderX64.exe il servizio non parte (non so il perchè), per farlo partire bisogna andare sui Servizi (dove si mette manuale ecc...) e cliccare su avvio servizio
Non intendevo quello, ma che a servizio disattivato (0patchLoaderX64.exe), mi dava comunque l'errore ad avvio Pc.
Perciò anche con il solo 0Patchtray.exe mi da l'errore all'avvio.

Oggi al primo avvio, è comparso Preparazione Desktop in corso...., il cursore girava all'infinito e la schermata restava sempre quella.
Ma ogni volta blocca una "libreria" diversa.

Proverò a configurare come hai suggerito tu, poi vedremo. :)
 
Stamattina l'avvio è risultato regolare (servizio con avvio ritardato), la rete ci ha messo un pò, ma l'ho lasciato lavorare e non ha richiesto ulteriori riavvii.
 
Stamattina l'avvio è risultato regolare (servizio con avvio ritardato), la rete ci ha messo un pò, ma l'ho lasciato lavorare e non ha richiesto ulteriori riavvii.

Vi consiglio comunque di controllare nel registro eventi, perchè comunque qualcosa alla voce errore potrebbe segnalarlo.
 
Indietro
Alto Basso