• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo Dreambox Seven!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Guarda io ho un DM920 con su l'immagine DREAM ELITE!

Come puoi immaginare oltre alle esigenze "particolari" che ha chi si compra un decoder linux e un dreambox per la visione di "certi boquets" io non ho altre esigenze specifiche.......se non che uso il decoder per lo streaming di file MKV 1080p (e ultimamente UltraHD) da NAS Synology su rete locale (oltre che da Hard Disk interno)....e va alla grande!

La Dream Elite mi sembra parecchio stabile e grandi bachi non ne vedo.....se non per il fatto che non aggiornano l'immagine da Luglio 2019!

Per me il DM920 é una macchina praticamente perfetta!

Cosa offre in piú l'Octagon per delle esigenze nella media come le mie?

Grazie!
Niente!
Solo che lui lo possiede già l'Octagon, mentre tu lo dovresti comprare.
Avendo gia quello perchè dovrebbe spendere 450€ per un 920 che fa le stesse cose con una qualità video inferiore?

Se sei soddisfatto della Dream elite, buon per Te.
Secondo me fa pena, c'è sicuramente di megilio restando su OE2.5, NewNigma2 tanto per citarne una.
Almeno è aggiornata.

Giusto per farti capire, stai scrivendo con uno che i Dreambox li conosce dal 2003, e li ha posseduti quasi tutti. Dal DM7000 in poi....
Una volta erano il Top, anche se costavano cari, ma ne valeva la pena. anche solo per lo sviluppo che avevano dietro.
oggi sono decoder normali ad un costo non giustificato per il mercato Italiano.
 
...
Per me il DM920 é una macchina praticamente perfetta!

Quoto... qualità a video in HD e 4K eccelsa, HDMI-IN, registrazioni perfette ecc.... Purtroppo ci sono persone che non hanno digerito la blindatura del kernel da parte della Dream che sommate ad alcune altre scelte avanzate e opinabili, obbligano l'utente ad impegnarsi di piu' direttamente via terminale. Questo ha portato per alcuni a denigrare il marchio.
Bisogna anche capire che chi produce e mette sul mercato la propria merce la deve anche proteggere. Dream a chiuso il suo Kernel, perché la concorrenza oggi è spietata e i tempi che uno alzava il sasso e l'altro prendeva l'anguilla... sono finiti. Chi ama questi ricevitori li acquista in caso ci sono una marea di decoder sul mercato.

Z.K.;)
 
Tutte cose che fanno anche gli altri decoder E2, eccetto l'HDMI-IN, che se viene usata da 1 persona su 10 è già tanto.
Non c'è niente da impegnarsi d+, sono tutte fisse mentali e basta.
Se la casa madre non aggiorna, ti attacchi all'anguilla e aspetti.....
 
Tutte cose che fanno anche gli altri decoder E2, eccetto l'HDMI-IN, che se viene usata da 1 persona su 10 è già tanto.
Non c'è niente da impegnarsi d+, sono tutte fisse mentali e basta.
Se la casa madre non aggiorna, ti attacchi all'anguilla e aspetti.....

Senti Satlinea non mi metto a fare polemica con te, quando la discussione rischia di accendersi non è assolutamente una bella cosa per il Forum, è palese che siamo di opinioni diverse, quindi tu tieniti la tua io mi tengo la mia.

Z.K.;)
 
Senti Satlinea non mi metto a fare polemica con te, quando la discussione rischia di accendersi non è assolutamente una bella cosa per il Forum, è palese che siamo di opinioni diverse, quindi tu tieniti la tua io mi tengo la mia.

Z.K.;)

Infatti.
Ma non puoi continuare a scrivere sempre le stesse cose senza giustificarle.

A te piace la Dream Elite?
Bene.
Ma c'è anche a chi non piace.

E in un forum è giusto che ognuno esprima le propie opinioni.
Non è che le tue o le mie sono legge.
Sono solo opinioni.
 
Ragazzi comunque, polemiche a parte...

Si spera che a "breve" esca finalmente l'aggiornamento della Dream Elite che é quasi 9 mesi che é ferma! Intanto l'immagine "ufficiale" Dream Multimedia é andata avanti! La nuova Dream Elite dovrebbe portare tantissime succose novitá tra cui la nuova compilazione!

Per i Dreambox il team della Dream Elite é sempre stato il top, ma soprattutto l'unica immagine veramente valida da installare sui Dreambox se uno é italiano.

E poi, correggetemi se sbaglio: Dream Elite é l'unico team che sviluppa esclusivamente per Dreambox, mentre mi sembra che quasi tutti gli altri team nel panorama mondiale sviluppano per piú decoder.

Questo rende i coders della Dream Elite molto piú specializzati e possono offrire un prodotto superiore...
 
@ZioKit, @satlinea. Grazie per le risposte e mi dispiace di questa polemica su quale ricevitore e meglio, per me e meglio quello con cui ci si trova meglio...:) e l'uso che uno ne fa :D
Dei tre enigma 2 che ho posso dire che con il videoproiettore Epson 6700 full HD l'Octagon sf 4008 come qualità proiettando su 90 pollici e superiore a l'Octagon sf 8008 e il vu+ solo se. Non mi interessa comprare il dreambox 920 ma mi interessava eventualmente il seven per la parte android per vedere prime video con il videoproiettore in alternativa a nvidia shield tv che ha recensioni sulla qualità video tutte positive, sempre che il prezzo sia conveniente... per questo ho chiesto l'evoluzione dei prezzi sui dreambox naturalmente aspetto delle recensioni sotto questo aspetto
 
Ragazzi comunque, polemiche a parte...

Per i Dreambox il team della Dream Elite é sempre stato il top, ma soprattutto l'unica immagine veramente valida da installare sui Dreambox se uno é italiano.

E poi, correggetemi se sbaglio: Dream Elite é l'unico team che sviluppa esclusivamente per Dreambox, mentre mi sembra che quasi tutti gli altri team nel panorama mondiale sviluppano per piú decoder.

Questo rende i coders della Dream Elite molto piú specializzati e possono offrire un prodotto superiore...

Non è vero. Bisogna scrive le cose vere, non cose inesatte o fisse mentali.
Dream Elite è un team come tutti gli altri, anzi, una volta aveva sviluppatori validi, oggi invece...
Dream Multimedia è solo lei che aggiorna OE2.5, poi i vari team la personalizzano.
e se non aggiorna lei, i vari team si attaccano...

Ci sono altri team validi e secondo me, superiori:
Gemini
OoZoon
Newnigma2
Merlin
ecc....

Vero che Dream Elite è un team Italiano, ma la cosa non conta più di tanto.
 
@ZioKit, @satlinea. Grazie per le risposte e mi dispiace di questa polemica su quale ricevitore e meglio, per me e meglio quello con cui ci si trova meglio...:) e l'uso che uno ne fa :D
Dei tre enigma 2 che ho posso dire che con il videoproiettore Epson 6700 full HD l'Octagon sf 4008 come qualità proiettando su 90 pollici e superiore a l'Octagon sf 8008 e il vu+ solo se. Non mi interessa comprare il dreambox 920 ma mi interessava eventualmente il seven per la parte android per vedere prime video con il videoproiettore in alternativa a nvidia shield tv che ha recensioni sulla qualità video tutte positive, sempre che il prezzo sia conveniente... per questo ho chiesto l'evoluzione dei prezzi sui dreambox naturalmente aspetto delle recensioni sotto questo aspetto

Avevo capito che eri interessato al 920 in ottica della futura uscita del Seven e che chiedevi se ci fossero possibili abbassamenti di prezzo.
Conoscendo Dream multimedia se il Seven uscirà per Natale, è un miracolo.
 
Ok ma spiegami una cosa
Mi sembra che tutti gli altri team che hai citato non sviluppano esclusivamente per il Dreambox? E' una domanda, non sono cosí dentro nel settore.

A me avevano detto che il team della Dream Elite ha contatti diretti con Dream Multimedia e gli sviluppi di una vanno di pari passo con l'altra tanto che certe "novitá" che sono uscite per i Dreambox sono state sviluppate proprio dal team della Dream Elite! Praticamente Dream Multimedia e Dream Elite sono una cosa sola......la differenza é che Dream Multimedia deve avere una facciata "legale" su certe cose! :D E' vero secondo te?
 
Ok ma spiegami una cosa
Mi sembra che tutti gli altri team che hai citato non sviluppano esclusivamente per il Dreambox? E' una domanda, non sono cosí dentro nel settore.

A me avevano detto che il team della Dream Elite ha contatti diretti con Dream Multimedia e gli sviluppi di una vanno di pari passo con l'altra tanto che certe "novitá" che sono uscite per i Dreambox sono state sviluppate proprio dal team della Dream Elite! Praticamente Dream Multimedia e Dream Elite sono una cosa sola......la differenza é che Dream Multimedia deve avere una facciata "legale" su certe cose! :D E' vero secondo te?
Sarei propio curioso di sapere chi ti ha detto, o dove hai letto queste cose?
Non è vero.
Gemini e Oozoon sono sicuramente più accorpate con Dream Multimedia.
Ma oggi sono tutte allo stesso livello.
Chi sviluppa OE2.5, è solo Dream Multimedia.
I team le personalizzano.
 
Avevo capito che eri interessato al 920 in ottica della futura uscita del Seven e che chiedevi se ci fossero possibili abbassamenti di prezzo.
Conoscendo Dream multimedia se il Seven uscirà per Natale, è un miracolo.

Addirittura tutto questo tempo...ma tanto e una cosa che comunque non ce urgenza e solo in programma, per adesso continuo a guardare prime video sul tv LG che comunque e sempre un "55"
 
Sarei propio curioso di sapere chi ti ha detto, o dove hai letto queste cose?

Direi una bugia se ti dicessi che mi ricordo "dove" le ho lette!

"Mi sembra" di ricordare di aver letto ció o sul forum stesso della Dream Elite (che frequento) qualche anno fa o sul forum di "Linux-Sat". Io ricordo solo che parlarono di questa "collaborazione molto piú che stretta" con Dream Multimedia.

Comunque ad esempio anche in questa discussione che sto seguendo
https://www.dream-elite.net/showthread.php?t=17120&page=3

viene detto "tra le righe"
""se non ci fossero team come il vostro a fare qualcosa di concreto per le macchine, DM sarebbe ancora più indietro rispetto al mercato, per cui "perfortuna voi" ... altrimenti bye-bye.""

Ma io questa cosa l'ho sentita da molte piú parti in diversi forum.

Insomma pare che alcune novitá le portino i team come la Dream Elite a Dream Multimedia! Poi potrebbe essere come per le attivitá all'interno dell'Area51 degli Americani.....non le sapremo mai "ufficialmente" :)
 
Direi una bugia se ti dicessi che mi ricordo "dove" le ho lette!

"Mi sembra" di ricordare di aver letto ció o sul forum stesso della Dream Elite (che frequento) qualche anno fa o sul forum di "Linux-Sat". Io ricordo solo che parlarono di questa "collaborazione molto piú che stretta" con Dream Multimedia.

Comunque ad esempio anche in questa discussione che sto seguendo
https://www.dream-elite.net/showthread.php?t=17120&page=3

viene detto "tra le righe"
""se non ci fossero team come il vostro a fare qualcosa di concreto per le macchine, DM sarebbe ancora più indietro rispetto al mercato, per cui "perfortuna voi" ... altrimenti bye-bye.""

Ma io questa cosa l'ho sentita da molte piú parti in diversi forum.

Insomma pare che alcune novitá le portino i team come la Dream Elite a Dream Multimedia! Poi potrebbe essere come per le attivitá all'interno dell'Area51 degli Americani.....non le sapremo mai "ufficialmente" :)

Non voglio insistere, ma non è così.
Chi crea oggi è Dream Multimedia.
poi che i vari team diano suggerimenti su cosa inserire o migliorare, questo mi sembra più che normale.
Una volta ai tempi di E2 Oe1.6 e 2.0 vi partecipavano allo sviluppo anche i team, oggi solo Dream multimedia.
Loro sul loro forum possono scrivere quello che gli pare.

Non frequento più ormai da anni quel forum, e mi dicono sia ormai alla deriva.
pochissime discussioni e poca partecipazione da parte degli utenti.

Comunque. c'è di meglio in giro.
poi se ti trovi bene con la Elite, buon per te.

questa è la NewNigma2, sempre su base OE2.5



E sopratutto è aggiornata.



Solo per curiosità mia?
Hai gia provato la OpenAtv 6.4?
 
Non voglio insistere, ma non è così.


Solo per curiosità mia?
Hai gia provato la OpenAtv 6.4?

Beh dai come skins sono sicuramente piú carine quelle della Dream Elite! :) Ahaha scherzo una skin é una skin!

No guarda io sul Dreambox ho provato solo e unicamente la DE da molti anni a questa parte perché mi trovo bene!

L'unica cosa che avevo richiesto proprio sul loro forum.....a me farebbe molto comodo il supporto al file system EXFAT per tutte le periferiche di memoria dagli hard disk interni agli hard disk usb!
Ext4 va bene ma mi sta stretto perché mi capita di avere dischi o chiavette che contengono film e sono formattate in EXFAT!

Mi dicono che la OpenAtv supporta EXFAT! E' vero?

A tuo avviso c'é modo di aggiungere il supporto exfat alla Dream Elite con qualche pacchetto da linea di comando?

Grazie! :)
 
ho un oled 4k lg.ho fatto dei test su rai 4k che trasmette in hdr(appare il simbolo hdr sullo schermo e si nota il cambio di qualità immagine).Con dream elite si attiva questa funzione quando vado su quel canale,con la openatv 6.4 no.
 
Dipende da cosa sta trasmettendo Rai 4K
Non tutto quello che trasmette è in HDR.

Qui sei OT, cerca la discussione del DM920 per parlare di queste cose....

Questa è la discussione del Dreambox Seven
 
@satlinea

Ti rinnovo la richiesta:
hai idea se posso aggiungere il supporto al file system EXFAT installando qualche pacchetto da linea di comando su DREAM ELITE?

Grazi mille per il supporto! :)

Ciao
 
@satlinea

Ti rinnovo la richiesta:
hai idea se posso aggiungere il supporto al file system EXFAT installando qualche pacchetto da linea di comando su DREAM ELITE?

Grazi mille per il supporto! :)

Ciao

Non uso la Dream Elite. E nemmeno uso file system EXFAT.
Temo che non si può fare.
Ma è meglio se chiedi sul loro forum, sempre se qualcuno si degna di risponderti

mi spiace.

Se hai neccessità di fare domande sul DM920 c'è l'apposita discussione.
Questa dovrebbe essere quella dedicata al Seven
 
@satlinea

Ok allora per rimanere in tema di DREAMBOX SEVEN io non ho ancora capito una cosa: potrá usare Android o Engima 2 come per il DREAMBOX ONE.
Ma qual'é il vantaggio di usare ANDROID? Le funzionalitá le hai tutte con ENIGMA 2
Per rimanere in tema DREAM ELITE: loro hanno creato la DREAM ELITE 7 appositamente per l'One che ha funzioni in piú.
Ma per sfruttare a pieno un DREAMBOX devi usare una immagine con ENIGMA2/DREAMBOX OS.

Perdona l'ignoranza della domanda.....ma non ho mai visto la versione di Android sul Dreambox One. Boh magari é speciale. Per questo volevo che mi chiarissi la cosa.

Grazie!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso