• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo Dreambox Seven!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao
cosa avra di cosi nuovo per compralo?
e il prezzo e esagerato

non mi permetto di valutare quello che non c'è dico solo che per la tua affermazione al momento che sarà in commercio vedrai che la risposta del mercato non sarà così negativa perchè gli estimatori del marchio sono tanti almeno quanto i denigratori ed uscirà, uscirà.
 
non mi permetto di valutare quello che non c'è dico solo che per la tua affermazione al momento che sarà in commercio vedrai che la risposta del mercato non sarà così negativa perchè gli estimatori del marchio sono tanti almeno quanto i denigratori ed uscirà, uscirà.

Che uscirá é da vedere!

La scelta di non far uscire nulla nel 2021 da parte di Dream Multimedia (il Seven é stato presentato nel 2020) puó voler dire 2 cose:

1 - O che da indagini di mercato é stato valutato che far uscire un prodotto nel 2021 in pieno strascico da pandemia e con una situazione economica europea precaria poteva essere un azzardo troppo grosso e portare a perdite molto superori ai ricavi (questo é quello che speriamo tutti per ció che concerne il marchio Dreambox

2 - Ipotesi peggiore.......cioé che nuovi decoder Linux sul mercato portino solo perdite non solo nel 2021 ma anche negli anni sucessivi decretando di fatto la fine dell'era dei decoder Sat (e Dtt) Linux

Tutti speriamo che sia il punto 1 ma potrebbe essere anche il punto 2.....
 
Che uscirá é da vedere!

La scelta di non far uscire nulla nel 2021 da parte di Dream Multimedia (il Seven é stato presentato nel 2020) puó voler dire 2 cose:

1 - O che da indagini di mercato é stato valutato che far uscire un prodotto nel 2021 in pieno strascico da pandemia e con una situazione economica europea precaria poteva essere un azzardo troppo grosso e portare a perdite molto superori ai ricavi (questo é quello che speriamo tutti per ció che concerne il marchio Dreambox

2 - Ipotesi peggiore.......cioé che nuovi decoder Linux sul mercato portino solo perdite non solo nel 2021 ma anche negli anni sucessivi decretando di fatto la fine dell'era dei decoder Sat (e Dtt) Linux

Tutti speriamo che sia il punto 1 ma potrebbe essere anche il punto 2.....

Non hai preso in considerazione la terza ipotesi e cioè la penuria di componenti elettronici. Che è poi la più logica ( non vorrei pagare 900 euri per il seven )
Prova ne è il fatto che alcune macchine ( ameno che tu non scelga le versioni full optional ad alto profitto ) viaggiano con ritardi di consegna anche di 6 mesi.

In ogni caso sono fiducioso e non ho rotto il porcellino a natale.:lol:
 
salve

avendo avuti tanti dreambox ,e da quando ho il 920 non trovo che escono piu le imagine come una volta
i svlupatori italiani sono pochi perche si sono girati su altri modeli vedi vu+ o octagon o gigablu per dire qualche marca
se uno spende il doppip dei soldi vuole anche un supporto e non lo vedo piu
parlando su siti tedesci su problemi che noi italiani abbiamo per non andare troppo ot loro non ti rispondono
e li tutto
trovo che il 920 e una belle macchina ma non gira come deve perche li manca la benzina
se dovrei comprare il seven 500 € mi dovra dare qualcosa che il 920 o altre marche non hanno
 
Non hai preso in considerazione la terza ipotesi e cioè la penuria di componenti elettronici. Che è poi la più logica ( non vorrei pagare 900 euri per il seven )
Prova ne è il fatto che alcune macchine ( ameno che tu non scelga le versioni full optional ad alto profitto ) viaggiano con ritardi di consegna anche di 6 mesi.

In ogni caso sono fiducioso e non ho rotto il porcellino a natale.:lol:

Mi hai levato il punto 3 di bocca.... il silicio!
 
Solo per dirvi che oggi ho fatto una factory reset al mio DM920UHD sul quale c'era su la Dream Elite 7 da piú di 1 anno e avevo iniziato ad avere problemi con l'audio PCM (volume troppo basso)! Ho installato l'ultima expewrimental DMM + il DREAM ELITE PANEL (DEP)!
Beh......la velocitá é aumentata di un buon 30/40% soprattutto in accesione! Segno che qualcosa nel codice si era veramente incriccato negli ultimi aggiornamenti!

Ora il volume audio é ok ma soprattutto Enigma 2 (DreamBox OS) super reattivo!
Il DM920UHD é una macchina che avrá da dire molte cose ancora per molti anni cosí mi aspetto per il Dreambox Seven se mai uscirá.........conto, una volta preso il Seven di non cambiare piú questi decoders incluso il DM920UHD per molti molti anni.........fino a quando non cambieranno ancora standard di trasmissione........cosa che non mi stupirei!
 
Scusate se rispolvero la discussione e insisto sul fatto....

Ma voi ci credete ancora che uscirá il SEVEN davvero?

Se lo dice maumixio che sa cose che i comuni mortali non sanno (non per niente é Gandalf il Bianco! :) ) io ci credo ma..........io ho margine fino a Gennaio 2023 quando ci sará lo switch off definitivo al DVB-T2! La mia TV Sony della cucina (quella dove monteró il DM920UHD mentre il Seven dovrebbe prendere posto nel TV grande) ha il tuner DVB-T2 ma non supporta HEVC........quindi il 1 Gennaio 2023 avró buio su tutti i canali!

Se per il 1 Gennaio 2023 non e uscito il Seven dovró ripiegare su un VU+ ...... molto ma molto a malincuore!

Qualcuno dei servizi segreti che é in contatto con la Dream Multimedia in Germania potrebbe cercare di carpire l'indiscrezione se uscirá almeno per la fine del 2022? Anche se con la condizione economica e sociale attuale non vi sono certezze!
 
Sono un comune mortale non ho la palla di vetro vedo e sento quello che vogliono far trapelare loro; ci sono ritardi ed abbiamo spiegato relativi a componentisctica (hai notizie di altri marchi che sono usciti con nuovi prodotti?) io nei tv di servizio camere da letto e camerina sarei orientato a mettere lo stick Edision Nano T265+ il terrestre è sufficiente lì ed usi un solo telecomando e se il problema sul tuo televisore "grande" è solo la ricezione T2 di suggerisco di fare altrettanto.
Il DM920UHD per me è il top magari fai come me ho preso un altro DM900 c'è anche con triplo tuner ma vale la pena 320€?
 
Anche io in attesa del Seven. Al momento ho ripiegato su un tuner simile al nano per il Pioneer Plasma in salotto, a fine anno il Dreambox 8000 sarà solo un bel soprammobile.

Sto accarezzando l’idea di sfruttare il NAS su cui gira già Emby e prendermi un HDHomeRun per vedere e registrare il DVB T2.

Qualcuno ha esperienza in merito?


PiK
 
Ancora un pò che aspettano a metterlo in vendita, quando uscirà, se rispetterà le caratteristiche tecniche che hanno dichiarato, sarà un decoder già vecchio.
poi ragazzi, la volete capire che i Dreambox non sono più quelli di una volta. :eusa_naughty:

A livello firmware fanno pena.
Rilasciano gli aggiornamenti 2 o 3 volte l'anno. (se va bene) e in più, hanno parecchi bug.
E costano cari.
Sono decoder troppo Tedeschi, del resto del mondo a loro non importa nulla. pensano solo a sistemare e fixare roba di casa loro. :doubt:
 
Su questo sito......L'ILLUMINAZIONE (in tutti i sensi! :).....come ha detto Sean Connery nel finale di Indiana Jones e l'ultima crociata a "Indiana" Harrison Ford


https://www.seh1.de/tv-empfaenger/receiver/115/dreambox-seven

Voraussichtlicher Liefertermin 15.05.2022. Jetzt unverbindlich reservieren.......che tradotto significa...

Data di consegna prevista 15/05/2022. Prenota ora senza impegno.


15 Maggio 2022......l'apocalisse?

Cosa sanno loro che noi comuni mortali non sappiamo? :)

Ci siamooooo? :D
 
Tutto può essere, ma quel sito, oltre a far lievitare il prezzo a dismisura, continua a cambiare data della disponibilità ormai da parecchi mesi.;)
 
Sì quel negozio rinvia e rincara da più di un anno e poi riguardo al sito ufficiale se hanno solamente il Dreambox One 2x DVB-S2X disponibile c'è poco da sperare
 
Sì quel negozio rinvia e rincara da più di un anno e poi riguardo al sito ufficiale se hanno solamente il Dreambox One 2x DVB-S2X disponibile c'è poco da sperare

Ammesso che a breve esca, ma con quel prezzo che sfiora i 600€ con quello che sta succedendo sul Pianeta oggi... non sono tempi di mercato per il Seven ma anche per altri ricevitori sulla quella fascia di prezzo, c'e' da dire che hanno scelto un bel nome, pero' non si puo' dire che sia il settimo ricevitore, perché ne hanno prodotti molto di piu'. Degli ultimi usciti, One e Two non so quanti ne abbiano venduti in Italia, credo pochi perché nei forum italiani se discute poco, inoltre bisognerà vedere se il Seven supportera' il T2mi. Discorso diverso se supportasse il 4.2.2 allora diventerebbe un interessante ricevitore anche per me. Se viene settembre sono già due anni che lo hanno annunciato e se davvero uscira'... oggi ha gia' un hardware vecchio, ameno che non abbia implementata una nuova feature come il 4.2.2 e il T2mi .... ma dalla Dream sara' un campa cavallo che l'erba cresce.

Z.K.;)
 
salve
dreambox da quando non e piu open source molti svlupatori italiani si sono messi contro dreammultimedia
dopo la dream non e piu quella di prima
per eysempio hanno parlato di goliath ? ogni anno esco una drean nuova vedo seven sono 2 anni che hanno detto che esca?
io ho notato che dopo il 7020hd i modelli che sono usciti oer esempio il 920 non ci sono piu tanti aggiornament come una volta
i plugin per esempio mediaportal
vedi su altri con me vu per nominarne uno funziona e i aggiornamento escono
dream da quando e chiuso che non e piu open si e menata la zappa da sola
dopo perche spendere 600€ oggi ?
cosa mi da di piu?
una volta li spendevo,come prima dei dream ,humax o dbox altri tempi
buona giornata
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso