• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo Dreambox Seven!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
@satlinea

Ok allora per rimanere in tema di DREAMBOX SEVEN io non ho ancora capito una cosa: potrá usare Android o Engima 2 come per il DREAMBOX ONE.
Si le potra usare emtrabi (forse e si spera che non sia come l'One a livello software e tanto dipende anche dallo sviluppo)
La Dream Multimedia di oggi non è più quella di qualche anno fa.
Ma qual'é il vantaggio di usare ANDROID? Le funzionalitá le hai tutte con ENIGMA 2
Si potranno usare tutte o quasi le app presenti su android, (secondo me sono completamente inutili su un decoder Sat) ma il mercato oggi tira così!
Per rimanere in tema DREAM ELITE: loro hanno creato la DREAM ELITE 7 appositamente per l'One che ha funzioni in piú.
La Dream Elite non ha creato propio Nulla!
Chi crea e Dream Multimedia e basta, Dream elite e gli altri Team le farciscono per quel poco che riescono e possono fare.
Ogni miglioria deve passare prima dalla casa madre.
Ma per sfruttare a pieno un DREAMBOX devi usare una immagine con ENIGMA2/DREAMBOX OS.
E chi lo dice?
Ci sono immagini più complete di DreamOS, sulle quali funzionano cose che sulle DreamOS ad oggi non funzionano.


Perdona l'ignoranza della domanda.....ma non ho mai visto la versione di Android sul Dreambox One. Boh magari é speciale. Per questo volevo che mi chiarissi la cosa.
Grazie!

Io l'ho provato 2 settimane (Settembre 2019), e ti posso garantire che faceva pena.
Diciamo che quando lo provai io, la parte android era molto acerba e parecchie app si bloccavano e spesso si riavviava il tutto.
Insomma per dirla tutta, non vedevo l'ora di restituirlo. Per fortuna che l'ho preso su Amazon.

Tieni presente che deve ancora uscire il DreamboxTwo, (evoluzione dell'One) e se conosco bene Dream Multimedia, se tutto va bene, fino a Minimo Natale il Seven temo che non uscirà.
 
@gros55

Se vuoi un consiglio da chi i decoder li possiede entrambi, tieniti l'octagon sf4008.
A livello di qualità video è nettamente superiore.

Io l'ho preso lo scorso anno su amazon il 920 (originale) a 265€, l'ho preso perchè a quel prezzo mi sembrava che ne valesse la pena, altrimenti a 450€ non lo avrei mai preso, non vale assolutamenti tutti quei soldi. Ci sono altri utenti qui sul forum che in quel momento lo hanno acquistato a quella cifra.

è un normalissimo decoder E2 con a bordo una versione di linux closed source (se usi OE2.5) che solo Dream Multimedia ci può metter mano.
La versione OE2.5, è piena zeppa di Bug. Il Blindscan? lasciamo perdere...., salta talmente tante frequenze, che io non lo chiamerei nemmeno con quel nome.
In alternativa ci potresti mettere la OpenAtv, ma a quel punto è come possedere l'octagon, il blindscan con la OpenATV non funziona, ma funziona la nuova cam 4K di tivùsat.

Sono d'accordo con te, anche io ho entrambi i decoder (DM920 e sf4008) e sinceramente sono totalmente deluso del DM920 per lo scarso supporto che riceve visto che nemmeno la cam 4k Tivusat funziona sul DM920 cosa che va senza problemi sull'sf4008. Avendo un tv Oled posso dire a favore del DM920 che con l'immagine Dream Elite la qualità di visione è superiore all'sf4008 con Open Atv, tuttavia la Dream Elite non viene aggiornata mai e ripeto il fatto che su un ricevitore 4k non legga una cam originale 4k è inaccettabile. Personalmente non condivido questa chiusura del software verso altri sviluppatori visto che i team "autorizzati" fanno poco e niente oramai. Il bello dei DM era proprio la grande varietà di immagini disponibili ed il lavoro continuo di tanti team che sviluppavano plugin. Non investirò mai piu soldi su decoder DM visto che macchine che fino ad 1 anno fa costavano quasi 500 euro (DM920) sono state praticamente abbandonate come sviluppo e dove nemmeno le cose basilari (cam 4k) funzionano.
 
Per la questione che il DM920 con Dream Elite è superiore a livello di qualità d'immagine rispetto al 4008, non sono daccordo.
Ho pure io 2 Tv Oled. Un "vecchio" LG 55B6V, e il Nuovo Pana GZ2000.
Gli ho provati entrambi su tutte e 2 le tv, preferendo e non di poco octagon. Comunque ognuno di noi ha le sue opinioni ed è giusto rispettarle.

Per quanto rigurda i firmware del DM920, non esiste mica solo Dream Elite!
Ci sono anche altri team che rilasciano immagini su base DreamOs, anche se, secondo me il decoder rende il massimo con le vecchie e più collaudate Oe2.0

Per far funzionare la cam 4K di Tivùsat, o metti la OpenATV, oppure aspetti (chissà quando) che Dream Multimedia rilasci il fix per questa cam, dubito che a loro interessi fixare questo problema. Sono Tedeschi e le loro cam, sui Dream, girano bene.
 
Per la questione che il DM920 con Dream Elite è superiore a livello di qualità d'immagine rispetto al 4008, non sono daccordo.
Ho pure io 2 Tv Oled. Un "vecchio" LG 55B6V, e il Nuovo Pana GZ2000.
Gli ho provati entrambi su tutte e 2 le tv, preferendo e non di poco octagon. Comunque ognuno di noi ha le sue opinioni ed è giusto rispettarle.

Per quanto rigurda i firmware del DM920, non esiste mica solo Dream Elite!
Ci sono anche altri team che rilasciano immagini su base DreamOs, anche se, secondo me il decoder rende il massimo con le vecchie e più collaudate Oe2.0

Per far funzionare la cam 4K di Tivùsat, o metti la OpenATV, oppure aspetti (chissà quando) che Dream Multimedia rilasci il fix per questa cam, dubito che a loro interessi fixare questo problema. Sono Tedeschi e le loro cam, sui Dream, girano bene.
Purtroppo come ti ho scritto nell'altra discussione non c'è verso di far funzionare la cam sul mio DM920 anche con la OpenAtv (e vorrei davvero capire il perchè), mi sa che sposterò l'Octagon sull'Oled (a proposito, complimenti per il GZ2000 è il miglior Oled in commercio io ho un EZ950 e spero di poterlo sostituire con un HZ2000 a fine anno).
 
Dreambox seven arriva per fine state 2020 e verrà presentato anche il dreambox two...
Che rispetto alla versione One avrà i cardreader.
 
Dreambox seven arriva per fine state 2020 e verrà presentato anche il dreambox two...
Che rispetto alla versione One avrà i cardreader.

Anche sul DMOne è presente il cardreader.


A momenti è più grossa la card del decoder!

Ho qualche dubbio sulle tempistiche di uscita!
Che io ricordi D.M. non ha mai rispettato quanto predetto.

Se non ricordo male il TWO doveva uscire ad Aprile 2020.
poi spostato a Giugno, e tu ora dici per fine Estate.
Qindi Settembre.
 
Anche sul DMOne è presente il cardreader.


A momenti è più grossa la card del decoder!

Ho qualche dubbio sulle tempistiche di uscita!
Che io ricordi D.M. non ha mai rispettato quanto predetto.

Se non ricordo male il TWO doveva uscire ad Aprile 2020.
poi spostato a Giugno, e tu ora dici per fine Estate.
Qindi Settembre.
Dreambox One non lo preso dovrei averne uno entro fine mese...aspetto il seven..
per l’uscita penso che i ritardi siano anche dovuti al corona virus speriamo che questa brutta situazione si risolva la più presto.
 
IL DreamboxTwo, ha il Display, caratteristica non presente nel DMone
A cosa può servire un display così piccolo, non lo so? ma nel Two c'è!

 
IL DreamboxTwo, ha il Display, caratteristica non presente nel DMone
A cosa può servire un display così piccolo, non lo so? ma nel Two c'è!

Sono decisioni commerciali della dmm anche con 800 e 800se era presente un display piccolo.
 
Lo prenderò con gli arretrati della pensione....considerati i tempi di uscita DMM....:lol:
Ritieni già fortunato di essere in pensione!
sicuramente come tutte le aziende per via del covid19 ci saranno problemi.
anche perché sicuramente la produzione di massa arriva dalla Cina.
 
No non lo sono, la mia voleva essere solo una nota scherzosa.;)
 
Ultima modifica:
Dreambox 920UHD decoder superiore a tutti al pari di Vu+ Ultimo 4k. Per questo modello seven lo ritengo apparecchio inutile e cifra fuori mercato se volessi anche un altro sistema con meno di 100 € prenderei un box Android da affiancare al 920 sfruttando anche la presa HDMI in. Il doppio sistema Linux ed Android se non l'hanno sistemato dopo Dreambox One è una schifezza di gestione e funzionalità così almeno avevo letto in rete nei vari gruppi.
 
Dreambox 920UHD decoder superiore a tutti al pari di Vu+ Ultimo 4k. Per questo modello seven lo ritengo apparecchio inutile e cifra fuori mercato se volessi anche un altro sistema con meno di 100 € prenderei un box Android da affiancare al 920 sfruttando anche la presa HDMI in. Il doppio sistema Linux ed Android se non l'hanno sistemato dopo Dreambox One è una schifezza di gestione e funzionalità così almeno avevo letto in rete nei vari gruppi.
confermo il discorso Android....
dreambox One gira bene ma come hardware la vince il 920.
discorso cambia per chi deve comprare un nuovo box allora andrei dritto sul seven.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso