• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo Dreambox Seven!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

satlinea

Digital-Forum Gold Master
Registrato
13 Ottobre 2011
Messaggi
4.025
Località
ミラノ
Dreambox Seven model





Dimensions W × H × D (in mm) 270 × 50 × 189
Weight (in kg) approx.2.2

Flash memory 16 GB
RAM 2 GB
Processor / performance Amlogic 922 quad-core / 53,000 DMIPS

Hardware features

Tuner type / slot for plug & play tuner Twin-DVB-S2, DVB-C / T / (2 ×)
Possible reception channels satellite, cable, DVB-T2

Display type / resolution 3 "LCD / N / A

Common interface / no. / 2nd
Smart card reader / no. / 2nd

Power switch, Available colors black

Hard disk 3.5 "and 2.5" (optional)

Connections: Video HDMI 2.0 (out), Audio S / PDIF (optical), Data 2 × USB 3.0 (front and rear), Gigabit LAN, SD card reader (front), Dream Service Port

Data:
WLAN / standards / 802.11 a / b / g / n / ac
Bluetooth / Version / 5.0

Installation:
Image resolution up to 2160p
Linux e Android

DiSEqC / Unicable / Unicable 2 (JESS) 1.0, 1.1, 1.2, USALS

Prezzo: Da € 349 a €449


Che dire???
Dovrebbe costare "solo" da 349€ a 449€, praticamente alla portata di tutti, sopratutto di questi tempi! :D
 
Dreambox Seven model





Dimensions W × H × D (in mm) 270 × 50 × 189
Weight (in kg) approx.2.2

Flash memory 16 GB
RAM 2 GB
Processor / performance Amlogic 922 quad-core / 53,000 DMIPS

Hardware features

Tuner type / slot for plug & play tuner Twin-DVB-S2, DVB-C / T / (2 ×)
Possible reception channels satellite, cable, DVB-T2

Display type / resolution 3 "LCD / N / A

Common interface / no. / 2nd
Smart card reader / no. / 2nd

Power switch, Available colors black

Hard disk 3.5 "and 2.5" (optional)

Connections: Video HDMI 2.0 (out), Audio S / PDIF (optical), Data 2 × USB 3.0 (front and rear), Gigabit LAN, SD card reader (front), Dream Service Port

Data:
WLAN / standards / 802.11 a / b / g / n / ac
Bluetooth / Version / 5.0

Installation:
Image resolution up to 2160p
Linux e Android

DiSEqC / Unicable / Unicable 2 (JESS) 1.0, 1.1, 1.2, USALS

Prezzo: Da € 349 a €449


Che dire???
Dovrebbe costare "solo" da 349€ a 449€, praticamente alla portata di tutti, sopratutto di questi tempi! :D
Senza vedere tutti i dettagli.. Do quello che ho capito è nella stessa altezza di Dm920 ma con la possibilità di montare Android o no??
 
Senza vedere tutti i dettagli.. Do quello che ho capito è nella stessa altezza di Dm920 ma con la possibilità di montare Android o no??

A quanto pare, si.
Ma non potevano aggiornare il 920 e includere nelle immagini android?
L'Hardware è quasi praticamente uguale.
A loro oggi interessa solo guadagnare e basta. Non è più la Dream multimedia di qualche anno fa. Peccato.
 
Ma non potevano aggiornare il 920 e includere nelle immagini android?
L'Hardware è quasi praticamente uguale.

No, non potevano aggiornare Kernel del 920 proprio per problemi di compatibilita' HW. L'esempio è il DM ONE che pur funzionando bene nei due modi Android - Enigma 2 ha un problema grosso, ameno che' non l'abbiano risolto recentemente, non ha o aveva la possibilita' di passare al volo da una piattaforma all'altra. Infatti lavoravano per sistemare quella cosa lì.

Questo Seven dovrebbe avere un HW completamente diverso e spero abbiano risolto quel problema.
Infatti quando a novembre ho acquistato il ricevitore che doveva sostituirmi il DUO2 l'idea era quella di comprare il DM ONE ma siccome sapevo per aver letto nei Forum Tedeschi che aveva quel problema di passaggio tra i due sistemi operativi ho declinato l'acquisto e acquistato un secondo DM920.

Se questo Seven avra' la possibilita' di commutare al volo le due piattaforme eliminando di fatto la rimozione della SD per quella operazione, allora certamente lo acquistero'.
La qualita' HW della Dreambox non si discute sopratutto per la Qualita' che offre a Video in HD e 4K con l'immagine Dreamelite, vabbe' poi c'e' tutto il resto ottima stabilita'dell'HW, HDMI-IN ecc...

Z.K.;)
 
Non dimenticare che è in uscita anche il Dreambox Two
Quindi a cose serve il seven?
Serve solo a far svalutare il 920 e basta.

Se poi ha on board Android made Dream Multimedia, siamo apposto.
Hanno impiegato quasi 1 anno a far funzionare netflix su DMone, e da quello che leggo, pare con pessimi risultati.
 
Quando saranno sul mercato potremo giudicare, al momento abbiamo una foto con un riepilogo di un data sheet e una scatola dalla stessa forma del DM920 (Led blu a parte tondo invece di gigante rettangolare) con dentro un HW che chissà cosa sara' in grado di fare di certo diverso dalla serie 9.
Cmq credo che passera' ancora qualche mese prima di vederli, visto quello che sta succedendo sul Pianeta. Probabile che questa la chiameranno serie 10.
Dopo di ché vedremo, adesso non ha senso sparare cavolate e vale in tutti i casi indipendentemente dal Marchio.

Z.K.;)

PS: Ho ripreso l'articolo dalla rivista tedesca "Satvision" dove scrivono che il Seven sostituisce il DM920 4K.
Il Two credo sia un'evoluzione del One

(Traduzione con Google)

" Con Dreambox Seven Ultra HD, il produttore di ricevitori di culto Lünen Dream Property ha annunciato il suo ultimo fiore all'occhiello del ricevitore, che sarà il successore del DM920 Ultra HD di successo. L'ultimo dream box Linux con display a colori da 3 "e supporto HDR, come Dreamboxes One e Two Ultra HD, ha lo scopo di combinare la potenza veloce del chip Amlogic con opzioni per IPTV, Android, Netflix, Prime, Disney + e Co. e imposta entrambi. Nella nostra antep rima esclusiva, sveliamo come appaiono a ciascuno e quale extra è integrato per le registrazioni, e il pioniere di Linux ha anche un sintonizzatore satellitare super FBC Abbiamo annunciato quattro ingressi, quando ea quale prezzo dovrebbe arrivare sul mercato il nuovo highlight di Dream 4K e come appare nella nostra anteprima esclusiva, in cui presentiamo le prime immagini e tutti i dati e i fatti precedentemente noti."

Vedremo quando uscirà. Se promette come il DM920 ci sarà da divertirsi

Aggiungo i prezzi attuali in vendita in Germania

DM Seven 499,00 € Un po troppo tanto caro. Però anche il DM920 quando usci' si avvicinava a quella cifra. L'attesa ad acquistare porta sempre a buoni consigli.

DM Two 289,00 € Credo che questo sostituisce DM One

DM One 229,00€ E' in offerta.
 
Ultima modifica:
Comunque il Dreambox Seven non è caro, perché di solito un decoder così da Dream Multimedia può arrivare a costare anche € 700,00
 
Comunque il Dreambox Seven non è caro, perché di solito un decoder così da Dream Multimedia può arrivare a costare anche € 700,00

Infatti in passato il modello di punta sfiorava appena uscito i 900-1000 € vedi il caso del DM8000 serie 8 siamo nel 2009 - 2010

Da alcuni anni hanno rivisto i prezzi e sono scesi visto che VuPlus gli aveva portato via una grossa fetta di mercato.
Io sono uno di quelli che nel 2009 passai da Dream a Vu+ e in parecchi Linuxiani che conosco hanno fatto la stessa cosa. Due anni fa per lo stesso motivo ho lasciato Vu+ e sono tornato ad acquistare Dreambox.

Seven è l'erede del DM920 e se promette quello che scrivono di sicuro avrà anche la qualita' della serie 9.

Z.K.;)
 
Però non ho letto se supporta il Multistream

Il Seven ha due slot P&P per i tuner, conoscendo dal 2004 i ricevitori della Dreambox ha sempre mantenuto i Tuner compatibili all'indietro e in avanti per parecchie serie. Quindi se consideriamo che il tuner Mis della DM ha un eta' poco piu' di due anni immagino che i tuner della serie 9 monteranno anche sul Seven, come fra l'altro montano gia' sulla serie 8, guarda caso un il Tuner della serie 8 es il DVB C/T/T2 T2 Dual monta sulla serie 9.
Questo è serietà da parte della Dreambox che ha reso compatibili i Tuner con i suoi ricevitori, cosa che altri marchi concorrenti non hanno fatto.
Nel caso utilizzino Tuner nuovi con passo d'innesto diverso credo che il Mis sarà tra le feature della nuova serie.

Z.K.;)
 
buonasera a tutti vedendo il bicchiere mezzo pieno da qui a poco troveremo scontati i 920 che sono a mio modesto avviso un decoder completo e con una qualita' video nell'immagine dreamelite ottima
 
buonasera a tutti vedendo il bicchiere mezzo pieno da qui a poco troveremo scontati i 920 che sono a mio modesto avviso un decoder completo e con una qualita' video nell'immagine dreamelite ottima

In che percentuale potrebbe scendere il prezzo dopo l'uscita del nuovo modello e l'evoluzione del prezzo da quando e in vendita come stata, si e mantenuta stabile o ce già stato un calo dei prezzi?
 
In che percentuale potrebbe scendere il prezzo dopo l'uscita del nuovo modello e l'evoluzione del prezzo da quando e in vendita come stata, si e mantenuta stabile o ce già stato un calo dei prezzi?

Dipende dalla configurazione che ha, mi riferisco ai tuner montati negli slot. Quella è la forza vera del DM920. Dire a che prezzo lo puoi trovare usato è presto anche perche' occorre che arrivi sugli scaffali il Seven, poi dipende da chi ha il 920 e intende venderlo perche' se è solo per avere in piu' Android allora vista la potenza del 920 gli aggiunge un box Android (li trovi a poco sull'Amazonia) e sopperisce a quella sezione che il 920 non ha. L'uscita del box la invia alla HDMI-IN del 920 e registra pure a 1080.
Per i box nuovi del 920 in svendita il prezzo ovvio si abbassa pero' attenzione a non incappare in un clone.

Z.K.;)
 
Dipende dalla configurazione che ha, mi riferisco ai tuner montati negli slot. Quella è la forza vera del DM920. Dire a che prezzo lo puoi trovare usato è presto anche perche' occorre che arrivi sugli scaffali il Seven, poi dipende da chi ha il 920 e intende venderlo perche' se è solo per avere in piu' Android allora vista la potenza del 920 gli aggiunge un box Android (li trovi a poco sull'Amazonia) e sopperisce a quella sezione che il 920 non ha. L'uscita del box la invia alla HDMI-IN del 920 e registra pure a 1080.
Per i box nuovi del 920 in svendita il prezzo ovvio si abbassa pero' attenzione a non incappare in un clone.

Z.K.;)

Si, tenendo conto della configurazione che uno sceglie mi interessava sapere se il prezzo di un decoder nuovo dalla sua uscita sia calato di prezzo, per farmi un idea di cosa potrebbe accadere quando uscirà il dreambox seven. Un box android ce lo già ma quando lo collego al videoproiettore per vedere i contenuti di amazon prime la resa non mi soddisfa come quando collego l'octagon sf 4008 che e spettacolare ma che purtroppo non posso vedere prime.
 
Io ho un DM920UHD con il quale mi trovo benissimo ma per me la funzione primaria che deve avere il Dreambox è avere un Hard Disk interno. Sul dm920 ci ho montato il più grande Hard Disk meccanico esistente da 2.5 pollici cioè 5TB

Leggo nelle specifiche del Dreambox Seven che supporta Hard Disk 3.5" e 2.5". Secondo voi é vero o é stato un errore di trascrizione? 3.5"'nelle stesse dimensioni del dm920? Mi sembra strano...
Farebbe comodo poter montare un Hard Disk 3.5" come sul DM7080HD che ho ancora...
 
Leggo nelle specifiche del Dreambox Seven che supporta Hard Disk 3.5" e 2.5". Secondo voi é vero o é stato un errore di trascrizione? 3.5"'nelle stesse dimensioni del dm920? Mi sembra strano...

E' un errore, la scatola è quella del DM920 ed avra' di sicuro lo stesso telaio d'innesto da 2.5. Volendo sposti il disco da Seven a 920 a 900.

Z.K.;)
 
Si, tenendo conto della configurazione che uno sceglie mi interessava sapere se il prezzo di un decoder nuovo dalla sua uscita sia calato di prezzo, per farmi un idea di cosa potrebbe accadere quando uscirà il dreambox seven. Un box android ce lo già ma quando lo collego al videoproiettore per vedere i contenuti di amazon prime la resa non mi soddisfa come quando collego l'octagon sf 4008 che e spettacolare ma che purtroppo non posso vedere prime.

Dipende da che box Adroid usi ci sono delle ciofeche in giro che hanno una qualità di uscita in HDMI di cacca probabilmente hai una di quelle. Non ti credere che il 4008 sia il massimo, fai un confronto con il 920 e la Dreamelite anche con un pannello sgalfo in 4k e poi ti accorgi ne valeva la pena per i soldi spesi per un Dreambox o un Vu+,non parliamo poi se il pannello è di alta qualita' allora si che il 4008 lo metti da parte. C'è da dire che ogni cosa naturalmente ha il suo prezzo rispettivamente alla qualita' che offre, però spesso leggo che con 50€, 100€ trovi la panacea dei ricevitori. Sarebbe bello, piacerebbe anche a me, ma non è così, bisogna vedere cosa c'e' dentro alla scatola e la stabilita' del sw che gestisce l'hardware. Tutto quello fa il prezzo del prodotto.

Z.K.;)

PS: Hai chiesto del calo di prezzo, ma ho risposto gia' in parte nel post precedente. Cmq i Dreambox tengono abbastanza il prezzo anche da nuovi fino all'esaurimento, calano di poco è sempre stato cosi' occorre attendere le offerte, pero' occhio ai cloni.
 
@gros55

Se vuoi un consiglio da chi i decoder li possiede entrambi, tieniti l'octagon sf4008.
A livello di qualità video è nettamente superiore.

Io l'ho preso lo scorso anno su amazon il 920 (originale) a 265€, l'ho preso perchè a quel prezzo mi sembrava che ne valesse la pena, altrimenti a 450€ non lo avrei mai preso, non vale assolutamenti tutti quei soldi. Ci sono altri utenti qui sul forum che in quel momento lo hanno acquistato a quella cifra.

è un normalissimo decoder E2 con a bordo una versione di linux closed source (se usi OE2.5) che solo Dream Multimedia ci può metter mano.
La versione OE2.5, è piena zeppa di Bug. Il Blindscan? lasciamo perdere...., salta talmente tante frequenze, che io non lo chiamerei nemmeno con quel nome.
In alternativa ci potresti mettere la OpenAtv, ma a quel punto è come possedere l'octagon, il blindscan con la OpenATV non funziona, ma funziona la nuova cam 4K di tivùsat.
 
Ultima modifica:
E' un errore, la scatola è quella del DM920 ed avra' di sicuro lo stesso telaio d'innesto da 2.5. Volendo sposti il disco da Seven a 920 a 900.

Z.K.;)


Beh potrebbe non essere un errore!

Magari hanno compattato tantissimo la parte elettronica (la motherboard e tutto il resto) rispetto al DM920/900 e a quel punto un Hard Disk 3.5" potrebbe anche entrarci...
 
@gros55

DM920
è un normalissimo decoder E2 con a bordo una versione di linux closed source (se usi OE2.5) che solo Dream Multimedia ci può metter mano.
La versione OE2.5, è piena zeppa di Bug. Il Blindscan? lasciamo perdere...., salta talmente tante frequenze, che io non lo chiamerei nemmeno con quel nome.
In alternativa ci potresti mettere la OpenAtv, ma a quel punto è come possedere l'octagon, il blindscan con la OpenATV non funziona, ma funziona la nuova cam 4K di tivùsat.

Guarda io ho un DM920 con su l'immagine DREAM ELITE!

Come puoi immaginare oltre alle esigenze "particolari" che ha chi si compra un decoder linux e un dreambox per la visione di "certi boquets" io non ho altre esigenze specifiche.......se non che uso il decoder per lo streaming di file MKV 1080p (e ultimamente UltraHD) da NAS Synology su rete locale (oltre che da Hard Disk interno)....e va alla grande!

La Dream Elite mi sembra parecchio stabile e grandi bachi non ne vedo.....se non per il fatto che non aggiornano l'immagine da Luglio 2019!

Per me il DM920 é una macchina praticamente perfetta!

Cosa offre in piú l'Octagon per delle esigenze nella media come le mie?

Grazie!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso