• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

#SkyIoRestoACasa - Fino al 30/6 due nuovi canali cinema senza costi (anche sul DTT)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Magari perchè interessa , com'è giusto, più gli utili che il monopolio?...

Se non riescono a fare utili senza concorrenza, più che ritirarsi, dovrebbero proprio cambiare mestiere. Hanno una fetta di utenza che, per vari motivi, non li abbandonerà mai ed a cui possono imporre i prezzi che vogliono... o comunque in linea con il costo dei diritti televisivi.
 
Se non riescono a fare utili senza concorrenza, più che ritirarsi, dovrebbero proprio cambiare mestiere. Hanno una fetta di utenza che, per vari motivi, non li abbandonerà mai ed a cui possono imporre i prezzi che vogliono... o comunque in linea con il costo dei diritti televisivi.
Sin dall'inizio ho definito scadente l'offerta Sky sul DTT. Con 2 mux a disposizione passando tutto in h264 potevamo mettere più canali HD senza spegnimenti. Ma quando manca il coraggio o la volontà di fare le cose il risultato è sotto gli occhi di tutti. Invece di fare pagare 39 euro di attivazione bastava dare una CAM HD in comodato. Ci avviamo mestamente verso la fine della pay TV sul digitale terrestre.
 
Ma per favore, con la banda limitata del DTT i prezzi che vogliono....sul DTT la pay tv può al massimo sopravvivere a fatica se un gruppo può coprire le perdite con altre piattaforme
Perdite? Ma se è un anno che si vantano di superare bi record di ascolti sommando tutte le piattaforme. Gli inserzionisti pubblicitari pagano per questo.
 
Sin dall'inizio ho definito scadente l'offerta Sky sul DTT. Con 2 mux a disposizione passando tutto in h264 potevamo mettere più canali HD senza spegnimenti. Ma quando manca il coraggio o la volontà di fare le cose il risultato è sotto gli occhi di tutti. Invece di fare pagare 39 euro di attivazione bastava dare una CAM HD in comodato. Ci avviamo mestamente verso la fine della pay TV sul digitale terrestre.

Che l'offerta sia sempre più scadente e non valga il prezzo che chiedono è sotto gli occhi di tutti. Io sto cercando di dire un'altra cosa però. Noi che scriviamo su questo forum purtroppo non rappresentiamo l'utente medio di Sky. Pertanto, avendo la possibilità di ridurre l'offerta ed i relativi costi, a parità di listino, perché Sky dovrebbe rinunciare al DTT?
 
Perdite? Ma se è un anno che si vantano di superare bi record di ascolti sommando tutte le piattaforme. Gli inserzionisti pubblicitari pagano per questo.

Ma se si inventano continuamente nuove metriche (riportate su digital-sat) per mostrare al mondo, arrampicandosi sui vetri, che le loro trasmissioni hanno sempre più successo. La verità è un'altra...
 
Perdite? Ma se è un anno che si vantano di superare bi record di ascolti sommando tutte le piattaforme. Gli inserzionisti pubblicitari pagano per questo.

Appunto...sommando tutte le piattaforme....cosa avevo detto? ..con gli abbonamenti del DTT non si pagheranno neanche l'affitto banda a Mediaset...altrimenti perchè "stringere" se rendesse così tanto? Perchè? Cioè mi domando: perchè?
 
Ultima modifica:
Beh c'è un' offerta full a 30 euro con anche il cinema...il costo della connessione non lo conto...la si ha prescindere..di certo non si fa' per now tv...Ps. Era solo per capire Cmq... Non volevo fare polemica ...ognuno sceglie quello che crede
Ecco il discorso e quello . Se hai già l'abbonato in fibra come hai l'elettricità in casa non è in costi aggiuntivo ...
 
Appunto...sommando tutte le piattaforme....cosa avevo detto? ..con gli abbonamenti del DTT non si pagheranno neanche l'affitto banda a Mediaset...altrimenti perchè "stringere" se rendesse così tanto? Perchè? Cioè mi domando: perchè?

Magari perché sono consapevoli che gli abbonati DTT non hanno alternative, intendo lo zoccolo duro, quelli per "necessità" non per scelta, e loro (Sky) possono fare un po' quello che gli pare!? Poi se la vogliamo mettere sul piano etico è un altro discorso, ammesso che oggi abbia ancora senso parlare di etica in economia. Però da qui a pensare che decidano deliberatamente di abbandonare il digitale terrestre ce ne passa... purtroppo non dispongo dei dati necessari ma non credo che con i ricavi degli abbonamenti DTT non riescano neanche a coprire i costi di trasmissione. Il digitale terrestre per tantissimi italiani rappresenta pur sempre il modo più semplice, economico ed immediato, tra quelli legali, per guardare il contenuto per eccellenza: la partita di pallone.
 
avevo dato una possibilita’ a Sky DTT perche’ al lancio aveva un discreto numero di canali, tra cui National Geographic, inoltre una maggiore liberta’ di scelta tra decoder e CAM rispetto al satellite.
Purtroppo non hanno continuato nel progetto come si poteva, dopo queste modifiche non e’ più accettabile questo abbonamento.
 
avevo dato una possibilita’ a Sky DTT perche’ al lancio aveva un discreto numero di canali, tra cui National Geographic, inoltre una maggiore liberta’ di scelta tra decoder e CAM rispetto al satellite.
Purtroppo non hanno continuato nel progetto come si poteva, dopo queste modifiche non e’ più accettabile questo abbonamento.

Il prezzo di listino praticato ormai è assolutamente fuori luogo, non potrei pensarla diversamente. Se però la riduzione del numero di canali fornirà ai clienti più smaliziati un'arma in più per rinnovare ad un prezzo ragionevole, che per me si aggira intorno ai 19,90 euro/mese, francamente ritengo che il gioco valga ancora la candela. Ovviamente sono valutazioni soggettive...
 
Questo abbinamento oramai non vale più di 20 euro, altro che i 34,90 che pago mensilmente...
 
Io penso che Sky non abbia più molta intenzione di investire sul digitale terrestre. Comunque lo abbiamo visto in passato, un broadcaster non può costruire un'offerta convincente su questa piattaforma a causa dei suoi limiti tecnici.
 
Già i 24,90 che pago io mi fanno girare le uova ......... :eusa_wall:

Sono pienamente d'accordo con te. Con questa storia del Io resto a casa alla fine si è tornati ad una configurazione dove è scomparso un canale Cinema, ed è scomparso un canale Sport in HD. In pratica il digitale di SKY ha un solo canale HD tra SPORT e CALCIO, prima della pandemia ne aveva 2, e non lo confronto con Premium che aveva addirittura i canali Cinema in HD.
Ricapitolando, prima della pandemia avevamo 2 canali HD per Sport e Calcio e 4 canali Cinema in SD.
Durante la pandemia avevamo 6 canali Cinema in SD ed 1 canale Sport-Calcio in HD.
Ora abbiamo 1 canale Sport-Calcio in HD e 3 canali Cinema in SD.
 
In realtà, quando non si attivano i canali di servizio, i canali HD dovrebbero essere 2 quando ci sono eventi sportivi da trasmettere.

La differenza è che prima i due canali HD assicurati erano fissi, con Sky Sport Serie A HD e Sky Sport 24 HD che si alternavano (per me la configurazione migliore, nonostante ci fosse chi si lamentava della presenza di Sky Sport 24 HD pensando erroneamente che togliesse spazi ad altri canali).
 
In realtà, quando non si attivano i canali di servizio, i canali HD dovrebbero essere 2 quando ci sono eventi sportivi da trasmettere.

Questo però bisogna verificarlo quando ci saranno due eventi sportivi in contemporanea oppure quando la partita viene trasmessa da Sky Sport UNO, quindi in contemporanea per i due pacchetti Sport e Calcio.
 
Ora che non dobbiamo più restare a casa hanno tolto un po' di canali per spingerci ad uscire all'aria aperta?

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso