• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sito INPS in tilt, grave falla di sicurezza nella Privacy degli utenti


a cosa gli dovrebbe servire? per il materiale, per comprare l'iphone o per andare in cinema musei e teatri. che schifo se non ci fosse la monetizzazione dei click tutta questa roba non esisterebbe e ci sarebbe meno DIS informazione e meno contraddizioni. anche xkè l'assurdo è che quando dopo giorni vengono riprese per dire "è una fake" questa riacquista visibilità e credibilità.

chi se le è inventate doveva brevettarle
 
INPS: non aprire eventuali link inviati tramite sms è una truffa.
 
INPS: attenti alla truffa della ''finta'' mail sul rimborso dei 600€. Non arriva dall'INPS


L’Inps avvisa gli utenti che è in corso un tentativo di truffa tramite email di phishing finalizzata a sottrarre fraudolentemente il numero della carta di credito, con la falsa motivazione che servirebbe a ottenere un rimborso o il pagamento del Bonus 600 euro. Si invitano tutti gli utenti ad ignorare email che propongono di cliccare su un link per ottenere il pagamento del Bonus 600 euro o qualsiasi forma di rimborso da parte dell’Inps. Si ricorda che le informazioni sulle prestazioni Inps sono consultabili esclusivamente accedendo direttamente dal portale https://www.inps.it e che l’Inps, per motivi di sicurezza, non invia in nessun caso mail contenenti link cliccabili.
 
INPS: attenti alla truffa della ''finta'' mail sul rimborso dei 600€. Non arriva dall'INPS


L’Inps avvisa gli utenti che è in corso un tentativo di truffa tramite email di phishing finalizzata a sottrarre fraudolentemente il numero della carta di credito, con la falsa motivazione che servirebbe a ottenere un rimborso o il pagamento del Bonus 600 euro. Si invitano tutti gli utenti ad ignorare email che propongono di cliccare su un link per ottenere il pagamento del Bonus 600 euro o qualsiasi forma di rimborso da parte dell’Inps. Si ricorda che le informazioni sulle prestazioni Inps sono consultabili esclusivamente accedendo direttamente dal portale https://www.inps.it e che l’Inps, per motivi di sicurezza, non invia in nessun caso mail contenenti link cliccabili.
Si capisce che è una truffa, anche perchè io che ho fatto richiesta, per mia sorella lavoratrice stagionale del turismo presso Mirabilandia, del Bonus 600 euro l'1 aprile 2020 (domanda ..... su milioni presentate) sono ancora IN ATTESA DI ESITO dopo 37 giorni, senza aver la benchè minima risposta (figuriamoci il denaro).
 
io lo fatta online con la cns se la risposta risulta nello stato attiva=accettata te li mandano...
 
Se non ha ricevuto i 600€, o non ne aveva diritto, o ha sbagliato a fare la domanda.

In che stato risulta la pratica?
IN ATTESA DI ESITO da 41 giorni... 32 giorni dal momento della protocollatura. Contattati più volte mi hanno risposto "domanda in fase di elaborazione. Attendere"
Siamo circa 900.000 IN ATTESA DI ESITO tuttora.
 
IN ATTESA DI ESITO da 41 giorni... 32 giorni dal momento della protocollatura. Contattati più volte mi hanno risposto "domanda in fase di elaborazione. Attendere"
Siamo circa 900.000 IN ATTESA DI ESITO tuttora.
C'era da aspettarsela, visti anche i casini accaduti il primo giorno.
Poi ci si mette la burocrazia...
 
posso dire di essere stato fortunato allora.... dopo essere riuscito ad avere il codice inps via Sms(quella la vera impresa) 15-16 gg dopo la domanda ho ricevuto i soldi...
ps avete visto che ora hanno pure messo la possibilità di cliccare rinuncia!!!!!???
 
posso dire di essere stato fortunato allora.... dopo essere riuscito ad avere il codice inps via Sms(quella la vera impresa) 15-16 gg dopo la domanda ho ricevuto i soldi...
ps avete visto che ora hanno pure messo la possibilità di cliccare rinuncia!!!!!???
Si, abbiamo visto e siamo inca...volati come iene :D Se è per questo venerdi sera hanno mandato a tutti una mail automatizzata in cui veniva riportato che era stato dato, finalmente, esito alla domanda, ma invece recandosi nella sezione specifica, e pure indicata in mail ed addirittura contattandoli successivamente, sono rimaste tutte IN ATTESA DI ESITO aggiungendo ulteriore benzina sul fuoco ad una situazione tragicomica.
 
Per il mese di Aprile ci sarà l'indennità? Avevo letto per i braccianti agricoli è di 500 euro e che arriva automaticamente ma io ho lavorato qualche giorno a fine mese mi spetterà comunque o no?
 
Per il mese di Aprile ci sarà l'indennità? Avevo letto per i braccianti agricoli è di 500 euro e che arriva automaticamente ma io ho lavorato qualche giorno a fine mese mi spetterà comunque o no?

Non credo qui sia il posto giusto per la tua domanda, prova a fare il numero 803 164 da fisso o 06 164 164 da cellulare opzione 1 e poi opzione 2 del Contac Center Inps.
 
Indietro
Alto Basso