• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Digiquest F777 - non riconosce piu cavo satellitare

capo1997

Digital-Forum Junior
Registrato
21 Novembre 2019
Messaggi
36
ciao a tutti! allora, fino a 2 giorni fa il mio decoder Digiquest F777 funzionava con uno switch partitore dalla parabola di sky.. quindi da 1 cavo che scende ne diventano 2,uno a sky e uno tivusat, e collegato cosi, funzionava. Purtroppo, da due giorni fa, non funziona più.. se provo ad attaccare cavo diretto al Digiquest da parabola di Sky non va nessun canale .. 0 proprio.. e non prende nemmeno l'orario.. mentre, se attacco cavo diretto al decoder di Sky, funziona.. quindi la parabola non è rotta.. il filo nemmeno.. sarà rotto il partitore? Può anche essere che non è rotto niente, e magari voi avete dei consigli da darmi.. spero che risponderete in tanti per aiutarmi.. vi ringrazio anticipatamente.. se servono foto ve le mando!
 
quando scrivi che attacchi direttamente il DGQ alla parabola lo fai con o senza partitore?
 
L'LNB è universale, SCR o dCSS? Nel caso abbia uscite con funzionalità diverse, a quale uscita dell'LNB l'hai collegato?

Il decoder si è "sconfigurato" (sono cambiate da sole delle impostazioni) rispetto a quando funzionava?
 
Ultima modifica:
L'LNB è universale, SCR o dCSS? Nel caso abbia uscite con funzionalità diverse, a quale uscita dell'LNB l'hai collegato?

Il decoder si è "sconfigurato" (sono cambiate da sole delle impostazioni) rispetto a quando funzionava?

per quanto riguarda L'LNB non so niente.. dove devo controllare? allora, il decoder non si è sconfigurato.. anche perché vedo ancora la lista canali ordinata a modo mio e i timer che avevo impostato..
 
Dovresti semplicemente guardare nel menù impianto (non ricordo il percorso esatto) se hai sempre le tue solite impostazioni. E' il menù dove c'è scritto LNB universale e cose simili.

Trovato, questa è una tipica configurazione se l'LNB è universale: https://i.postimg.cc/BvZs3dYk/Cattura.jpg

Se l'LNB è SCR dovrebbe essere così: https://i.imgur.com/MxJpwzN.jpg

Devi ricordarti quale avevi delle due quando funzionava.
 
Dovresti semplicemente guardare nel menù impianto (non ricordo il percorso esatto) se hai sempre le tue solite impostazioni. E' il menù dove c'è scritto LNB universale e cose simili.

Trovato, questa è una tipica configurazione se l'LNB è universale: https://i.postimg.cc/BvZs3dYk/Cattura.jpg

Se l'LNB è SCR dovrebbe essere così: https://i.imgur.com/MxJpwzN.jpg

Devi ricordarti quale avevi delle due quando funzionava.


ciao scusami per il ritardo, ho avuto molto da fare.. ricordo che su questo forum un ragazzo, mi aveva fatto mettere SCR perche altrimenti non mi prendeva.. ed effettivamente ho controllato.. è rimasto SCR, ma non funziona.. non prende il segnale, ne attaccando direttamente ne con uno switch .. non è cambiato niente..
 
Purtroppo non so cos'altro aggiungere, più che controllare i connettori, cavi, switch. Lo switch è difficilissimo che si possa rompere.
Vediamo se qualcuno aggiunge qualcosa. Se potessi provarlo su un altro impianto/parabola, o mettere provvisoriamente un vecchio LNB non SCR.
SCR lo hai messo esattamente così? https://i.imgur.com/MxJpwzN.jpg
Qualcuno o il decoder da solo, per caso ha cambiato l'impostazione da un giorno all'altro, ed è passato in una configurazione sbagliata? Non ti ricordi com'era esattamente 10 giorni fa. :eusa_think:
 
Purtroppo non so cos'altro aggiungere, più che controllare i connettori, cavi, switch. Lo switch è difficilissimo che si possa rompere.
Vediamo se qualcuno aggiunge qualcosa. Se potessi provarlo su un altro impianto/parabola, o mettere provvisoriamente un vecchio LNB non SCR.
SCR lo hai messo esattamente così? https://i.imgur.com/MxJpwzN.jpg
Qualcuno o il decoder da solo, per caso ha cambiato l'impostazione da un giorno all'altro, ed è passato in una configurazione sbagliata? Non ti ricordi com'era esattamente 10 giorni fa. :eusa_think:

buongiorno,e buona domenica delle palme.. Allora, è tornato a funzionare.. non ho capito cosa è successo, praticamente ieri avevo sky attaccato con filo diretto da parabola.. ha smesso di funzionare mentre vedevo.. provando a staccare e riattaccare e 0.... mi alzo questa mattina.. ho riprovato ad attaccare entrambi.. quindi DGQ + skyQ con lo stesso switch (che pensavo fosse rotto) e funziona! ho LNB:SCR e frequenza 11013Mhz c'è scritto Rai,con livello 100 e qualità 86.. mi consigliate di tenerlo così, oppure tipo metto come il tuo 10719mhz per guadagnare qualche percentuale migliore di qualità? ho visto che spostandomi alla frequenza dopo quella di Rai cioè la 11393Mhz diventa qualità 87.. attendo consigli.. buona giornata
 
Sai cos'era forse? Si era "inchiodato" l'LNB, io ho quello SCR di Sky e mi è già successo di non ricevere più nulla o poche frequenze, su uno o più decoder. Quando succede bisogna togliere corrente per un minuto a tutti i decoder collegati all'LNB.

La qualità 86-87% va già bene su questo decoder, l'importante poi è che non hai problemi di visione quando piove o c'è il vento. Un modo per aumentare il valore tipo al 90% è di centrare meglio la parabola o ruotare leggermente e muovere avanti indietro l'LNB. O mettere una parabola più grande. Le barre di questo decoder sono tarate per non arrivare al 100%, quella della qualità su certe frequenze di Hotbird al massimo mi arriva al 92%.
 
Sai cos'era forse? Si era "inchiodato" l'LNB, io ho quello SCR di Sky e mi è già successo di non ricevere più nulla o poche frequenze, su uno o più decoder. Quando succede bisogna togliere corrente per un minuto a tutti i decoder collegati all'LNB.

La qualità 86-87% va già bene su questo decoder, l'importante poi è che non hai problemi di visione quando piove o c'è il vento. Un modo per aumentare il valore tipo al 90% è di centrare meglio la parabola o ruotare leggermente e muovere avanti indietro l'LNB. O mettere una parabola più grande. Le barre di questo decoder sono tarate per non arrivare al 100%, quella della qualità su certe frequenze di Hotbird al massimo mi arriva al 92%.

grazie mille Papu.. spero di non ri-avere questo problema in futuro.. buona serata!
 
Indietro
Alto Basso