• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema grave TV Panasonic TX-L42ET60E


Anche io :(

Non penso che vale la pena di acquistare subito una nuova TV per risolvere il problema, il tv tramite i canali del digitale terrestre si vede ancora bene

Aspetterò ancora qualche anno prima di prendere un nuovo TV, di sicuro non sarà mai più panasonic ma mi orientero` verso LG o Samsung

Alla fine, con grande rammarico, ho spostato il tv nella camera di mia mamma mentre dove sono io ho inserito il tv Sharp da 32 pollici (modello di anno più vecchio del panasonic)

Purtroppo la qualità e i colori non sono gli stessi del panasonic ma almeno non ho i problemi che ho elencato in questo topic...

Pazienza, ho capito che non si può avere tutto nella vita :(
 
Aggiornamento :

Dato che non sono una persona che si arrende facilmente ho provato come tentativo quello di forzare l'aggiornamento della chiavetta a 1080p e 24 HZ

Adesso i film su Prime Video si vedono senza scatti ma resta il problema che non vale per tutti ma solo per alcuni

ad esempio se provo a guardare un film vecchio che non è in HD,devo impostare 1080p e 50 HZ

Pensavo che cliccando su Auto,la chiavetta gestiva il tutto in automatico senza bisogna ogni volta di forzare la qualità ma non è così...

Secondo voi è un problema di TV o di firestick?

Se provo a comprare la firestick 4K riuscirò a risolvere questo maledetto problema?
 
Ecco, proprio quello che sospettavo: il problema è dovuto alla gestione dei segnali 24Hz da parte del TV.
Con la chiavetta "nuova" non credo che risolverai.
 
Ecco, proprio quello che sospettavo: il problema è dovuto alla gestione dei segnali 24Hz da parte del TV.
Con la chiavetta "nuova" non credo che risolverai.

cioè in parole povere cosa significa?

la stessa cosa vale per youtube o rai play,la stick non riesce a far vedere i video in maniera fluida in modalità automatica,quindi sono costretto a forzare l'aggiornamento ogni volta...
 
Anche io ho un Panasonic, leggendo il tuo modello mi e' venuto il dubbio che fosse lo stesso. Io ho il TX-L42UT50E. Per quanto ti possa essere utile non ho mai avuto questa tipologia di problemi.

Puoi anche provare a chiedere , se non lo hai già fatto, sul sito di AV forum
 
Prova a dare un'occhiata a questo link:
https://www.aftvnews.com/explanation-of-the-new-frame-rate-matching-feature-on-the-amazon-fire-tv/
E' spiegata abbastanza bene la questione dei 24Hz, e c'è anche scritto come verificare/modificare i parametri della Fire Stick.
In particolare, verifica l'impostazione del parametro "Match Original Frame Rate".

mi dispiace ma non posso verificare il parametro "Match Original Frame Rate" perchè ho letto nell'articolo che questa opzione è presente solo sulla firestick di terza generazione la mia è quella basic di prima generazione con il telecomando normale,no vocale

Questa è la versione software che ho:

Fire OS 5.2.7.2 (648595120)

Schermata iniziale 6221059.1

alcuni che hanno la mia stessa chiavetta hanno il Fire OS 5.2.7.3

non capisco perchè io ho ancora la versione vecchia...


Anche io ho un Panasonic, leggendo il tuo modello mi e' venuto il dubbio che fosse lo stesso. Io ho il TX-L42UT50E. Per quanto ti possa essere utile non ho mai avuto questa tipologia di problemi.

Puoi anche provare a chiedere , se non lo hai già fatto, sul sito di AV forum

Abbiamo un tv simile...a questo punto sto seriamente pensando che sia la mia stick difettosa :crybaby2:
 
Ma all’inizio hai detto che il problema si presenta anche con la PlayStation.
Sbaglio o hai anche scritto che avevi già fatto sostituire la Fire Stick?
Se non è così, chiedi la sostituzione ad Amazon, sei ancora nei 24 mesi di garanzia?
 
Ultima modifica:
Ma all’inizio hai detto che il problema si presenta anche con la PlayStation.
Sbaglio o hai anche scritto che avevi già fatto sostituire la Fire Stick?
Se non è così, chiedi la sostituzione ad Amazon, sei ancora nei 24 mesi di garanzia?

no,non ho mai scritto che avevo già fatto sostituire la firestick

no,non sono più in garanzia,io vorrei prendere la stick 4K anche in ottica futura dato che tra un anno vorrei cambiare anche il TV,ma secondo te ne vale la pena oppure resto con la chiavetta vecchia?
 
La maggior parte delle nuove SmartTV ha già integrato Netflix e Amazon Prime.
Se non hai esigenze particolari, probabilmente ti conviene aspettare.
 
La maggior parte delle nuove SmartTV ha già integrato Netflix e Amazon Prime.
Se non hai esigenze particolari, probabilmente ti conviene aspettare.

si infatti penso di aspettare,convivo con questo problema ma penso che non sarà per sempre dato che prima o poi devo comprare una nuova tv

però devi considerare che qualsiasi smart TV non si aggiornerà mai come la firestick 4K,quest'ultima permette aggiornamenti più duraturi per il futuro...
 
Quando l'app sulla SmartTV smetterà di essere aggiornata (quando?), allora potrai sondare il mercato e verificare cosa acquistare.
Comunque mica ti voglio impedire di prenderla subito, eh?!?!?! :)
 
Indietro
Alto Basso