Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Canali multistream: dove trovarli, come vederli

Digital-Forum Junior Plus

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fab90 Visualizza Messaggio
    I canali francesi in multistream sono sul satellite Eutelsat 5 Ovest, non su Astra ;-)
    Ok grazie, questo me lo avevi detto, io avevo abbandonato l'idea del multistream e vorrei invece vederli (anche a pagamento) come faccio con tivusat e mi risulta che tutto il bouquet Francia su Astra ci sia.

Digital-Forum Gold Master L'avatar di areggio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tasto2023 Visualizza Messaggio
    Ok grazie, questo me lo avevi detto, io avevo abbandonato l'idea del multistream e vorrei invece vederli (anche a pagamento) come faccio con tivusat e mi risulta che tutto il bouquet Francia su Astra ci sia.
    OK, quello che chiedi è TNTsat (Su Astra), purtroppo non mi ricordo più niente al riguardo (e comunque sarebbero informazioni datate).
    Il sito dovrebbe essere questo:
    https://www.tntsat.tv/chaines-tv-ser...tuites-tnt.htm

L'avatar di Foxbat

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tasto2023 Visualizza Messaggio
    Ah ok....grazie, per cui scusa se volessi vedere i canali Francesi che ho detto devo per forza comprare on line una smart card (la cam ce l'ho già è quella Telesystem con cui vedo tivusat) dal sito France.tv
    I francesi "gratis"da Astra 19°E chiamati TNT sat, come puoi vedere dal link segnalato da @areggio sono ricevibili solo con il loro decoder proprietario + card e non con una CAM (come Sky) perché fanno parte di Canal Plus, la card dura circa 4 anni (ma spesso scade prima) e poi va rinnovata sempre a pagamento, il tutto teoricamente solo per il territorio francese

I francesi "gratis" della piattaforma Fransat invece trasmettono dal satellite a 5°W (lo stesso sat dei multistream) in questo caso ci vuole sempre un decoder proprietario + card oppure una CAM + card, CAM* che non è la stessa di Tivusat... e deve essere quella specifica altre non vanno... la card teoricamente doveva essere "a vita" ma in realtà non è così, anche questa ogni tanto viene sostituita sempre a pagamento, il tutto teoricamente solo per il territorio francese

*Se hai lo slot CAM del TV già occupato dalla CAM di Tivusat capisci da solo che diventa un problema...
    Ultima modifica di Foxbat; 28-05-20 alle 17:44
    Dish: Channel Master 120cm. original feedhorn - LNB MTI Twin C.120 flange - actuator Manhattan (by Venture) 18" - 75°E 45°W - 85cm.19°E - 80cm. 5°W - Receivers : Hellobox 8 - GEOSATpro MICRO HD - DVB S2 M5 - Edision Spark E2 - analogue Pace MSS 1034 GP (used only as positioner) - TBS 5922 SE - Feed Hunter since 1992.

Digital-Forum Junior Plus

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Foxbat Visualizza Messaggio
    I francesi "gratis"da Astra 19°E chiamati TNT sat, come puoi vedere dal link segnalato da @areggio sono ricevibili solo con il loro decoder proprietario + card e non con una CAM (come Sky) perché fanno parte di Canal Plus, la card dura circa 4 anni (ma spesso scade prima) e poi va rinnovata sempre a pagamento, il tutto teoricamente solo per il territorio francese

I francesi "gratis" della piattaforma Fransat invece trasmettono dal satellite a 5°W (lo stesso sat dei multistream) in questo caso ci vuole sempre un decoder proprietario + card oppure una CAM + card, CAM* che non è la stessa di Tivusat... e deve essere quella specifica altre non vanno... la card teoricamente doveva essere "a vita" ma in realtà non è così, anche questa ogni tanto viene sostituita sempre a pagamento, il tutto teoricamente solo per il territorio francese

*Se hai lo slot CAM del TV già occupato dalla CAM di Tivusat capisci da solo che diventa un problema...
    Ciao e grazie per le preziosi info! Ok per cui la spesa non vale l'impresa ho capito! Solo non capisco, avevo letto non so dove che , avendo una connessione molto veloce (io ho Fibra FTTH 1000M) e pagando ovviamente alcuni canali a pagamento, sarebbero stati fruibili anche attraverso internet e non solo con decoder+ card!! Peroò non riesco a trovare nulla a proposito, anche perchè la mia conoscenza del francese non è molto "avanzata" però sono sicuro che questa possibilità esiste! Magari non per tutto il bouquet Francese ma almeno per France 2-3-4 che ne dici?

Digital-Forum Senior Plus

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Papu Visualizza Messaggio
    Una delle ultime tendenze nel mondo della ricezione satellitare è la sintonizzazione dei canali multistream, ovvero quelli usati dai broadcaster per servizio.

https://www.eurosat-online.it/canali...82020-03-31%29
    Varie domande/osservazioni:
    - Assumo anche Radio Cusano TV sia visibile in multistream, giusto?
    - I canali dei TG regionali Rai sono attivi solo durante l'ora del TG regionale o sono, basicamente, diverse versioni di Rai3?
    - Non si parla del mux Retecapri, che anche trasmette da satellite
    - I mux Canale Italia, invece, sono serviti da satellite?

L'avatar di ZWOBOT

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da flycity Visualizza Messaggio
    Varie domande/osservazioni:
    - Assumo anche Radio Cusano TV sia visibile in multistream, giusto?
    - I canali dei TG regionali Rai sono attivi solo durante l'ora del TG regionale o sono, basicamente, diverse versioni di Rai3?
    - Non si parla del mux Retecapri, che anche trasmette da satellite
    - I mux Canale Italia, invece, sono serviti da satellite?
    Naturalmente anche Cusano, facendo parte di un mux nazionale. È bene chiarire che in multistream vengono trasmessi dei mux integrali, con tutto quello che contengono, esattamente come devono venir ritrasmessi in terrestre, e quindi va da sè che al loro interno ci sono gli stessi canali che vengono ripetuti in terrestre, proprio perché in terrestre si ripete il segnale preso dal satellite.
    I Rai 3 regionali Rai trasmettono 24 ore, perché devono fornire segnale sempre. C'è uno stream generico per il mux 1 Rai che contiene Rai 3 nazionale (senza TGR) ed uno stream per ogni versione regionale, con dentro solamente le differenze (Rai 3 e Radio 1), poi sostituite localmente ai canali del mux nazionale. Ora c'è anche Rete Oro nello stesso stream di TGR Lazio, poiché in Lazio il mux 1 Rai trasmette Rete Oro.
    Retecapri usa il satellite a 3 gradi ovest, non in multistream, perché avendo un solo mux, possono trasmetterlo normalmente, ed i loro contenuti non serve limitarli più di tanto per la questione di diritti. Spesso si dimenticano di citarlo quando si parla di feed per il terrestre, perché si focalizzano solo sui segnali multistream dei grossi network.
    Canale Italia non usa il satellite per i suoi mux, anche perché dovrebbe farlo in maniera non molto semplice, cambiando molte posizioni LCN nelle varie regioni.
    Ultima modifica di ZWOBOT; 29-05-20 alle 14:15
    The Chill Out Zone Massive
    Rare and obscure music videos
    "Westworld" by STAKKER & APHEX TWIN

Toroidale T90 (da 8° ovest a 39° est), offset 75cm (42°-45°-46° est), offset 75cm (52°-53° est), offset 100 (27°.5-30° ovest), minidish 40cm (test) su Clarke-Tech HD5100C-Plus (e in cascata su Octagon SX88+ per multistream) + twin LNB sulle posizioni 28°.2, 19°.2, 13° est e 27°.5 ovest con Edision Piccollo S2+T2/C.
    DTT Italia + Slovenia (ricezione di tutte le frequenze accese)

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato