• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Feed multistream esteri: dove trovarli, come vederli

A 5°W si possono ricevere in multistream anche i canali francesi

E non è poco, aggiungerei.
Per gli italiani mi verrebbe da pensare a quanto sarebbero importanti per me quei canali, nella fattispecie sportitalia e skytg24, che non sono propriamente canali di seconda fascia. Sai bene che qui dalle nostre parti c è gente che non vivrebbe senza telecupole.
Il discorso verte però anche sulla qualità, sui 13e mi sembra i tivusat abbiano una risoluzione migliore dei 5w e dei 9e.
Però, a prescindere da necessità personali, credo un impianto sia più completo con un decoder capace di gestire più parametri possibili, inclusi i multistream, specie se uno dispone di un motorizzato. Pero è poi anche comunque da pensare che, se uno è affezionato ad un decoder tivusat e non vuole privarsene, vedrebbe affiancare ad esso un altro marchingegno, e non tutti sarebbero d accordo, a meno che uno non rinunci al tivusat, entri nel mondo linux e davvero poi farebbe tutto con quello, che è poi la soluzione più completa possibile e che personalmente preferisco.
Per la rapidità di cambio canale potresti affiancare un lnb al tuo esistente senza che ogni volta devi spostare la parabola. Quando sei centrato sui 13 vedi anche i 9.
 
E non è poco, aggiungerei.
Per gli italiani mi verrebbe da pensare a quanto sarebbero importanti per me quei canali, nella fattispecie sportitalia e skytg24, che non sono propriamente canali di seconda fascia. Sai bene che qui dalle nostre parti c è gente che non vivrebbe senza telecupole.
Il discorso verte però anche sulla qualità, sui 13e mi sembra i tivusat abbiano una risoluzione migliore dei 5w e dei 9e.
Però, a prescindere da necessità personali, credo un impianto sia più completo con un decoder capace di gestire più parametri possibili, inclusi i multistream, specie se uno dispone di un motorizzato. Pero è poi anche comunque da pensare che, se uno è affezionato ad un decoder tivusat e non vuole privarsene, vedrebbe affiancare ad esso un altro marchingegno, e non tutti sarebbero d accordo, a meno che uno non rinunci al tivusat, entri nel mondo linux e davvero poi farebbe tutto con quello, che è poi la soluzione più completa possibile e che personalmente preferisco.
Per la rapidità di cambio canale potresti affiancare un lnb al tuo esistente senza che ogni volta devi spostare la parabola. Quando sei centrato sui 13 vedi anche i 9.

Senza dubbio gli enigma 2 fanno di tutto...e uno si potrebbe fermare li, ma per il mio hobby preferito (ricerca di segnali sat al limite) gli preferisco il vecchio C-TECH il motore lo devo muovere :D il cambio canali veloce non e per me una priorità quando devo vedere qualcosa posso aspettare qualche secondo :) se avessi avuto lo spazio sarei con una parabola molto più grande ma oltre la cento non posso andare. Per la qualità del segnale non noto grosse differenze qui il terrestre si vede molto bene come su tivusat e anche su i multistream a 5°W e 9°E la qualità e ottima.
 
Terrestre e multistream, per ovvi motivi, sono identici.
Tivusat offre un mucchio di canali in HD che in terrestre (e quindi in multistream) non ci sono.
 
Converrebbe prendere un decoder di questo tipo per i multistream attuali e futuri, senza tanti fronzoli e complicazioni tipici di Enigma 2?
E sarebbe anche compatibile al passaggio al DVB-T2 HEVC, nel senso che con questo decoder si potrebbero continuare a ricevere dal sat anche nel 2022-23?

https://www.time-sat.com/alpha-x


Mi vengono queste strane idee e voglia di multistream quando i canali tardano ad arrivare su Tivùsat o quelli che ci sono se ne vanno.
 
Costa così poco?

Con la questione Linux volevo dire questo, che non mi interessa avere un lettore smartcard a bordo per Tivùsat con le complicazioni di trovare l'immagine giusta per un funzionamento ottimale.
 
Converrebbe prendere un decoder di questo tipo per i multistream attuali e futuri, senza tanti fronzoli e complicazioni tipici di Enigma 2?
E sarebbe anche compatibile al passaggio al DVB-T2 HEVC, nel senso che con questo decoder si potrebbero continuare a ricevere dal sat anche nel 2022-23?

https://www.time-sat.com/alpha-x


Mi vengono queste strane idee e voglia di multistream quando i canali tardano ad arrivare su Tivùsat o quelli che ci sono se ne vanno.

Se devi prendere un decoder multistream ce l'Octagon sf 8008 4K lascerei perdere questo tipo di decoder molto economici e dal risultato incerto tipo non rispettare quello che e nelle caratteristiche...e poi un enigma 2 una volta fatte le configurazioni iniziali uno può usarlo come un decoder normale non si e obbligati a smanettare in continuazione sapendo comunque che si può sempre farlo in qualsiasi momento :icon_cool:
 
Il combo é dotato anche di digitale terrestre che a te potrebbe interessare ed é 4K , ha il card sloat per Tivúsat

Funziona benissimo anche blindscan ,a parte il motore disecq 1.2 che da me fa le bizze, ma il mio impianto avendo tre devise sincronizzati é particolare e ne ho gia parlato qui

Come prestazioni il prezzo é buonissimo :eusa_whistle:
 
Ultima modifica:
A 5°W si possono ricevere in multistream anche i canali francesi

Domanda un po' sciocca, in relazione ai canali francesi.
Il 5'W è raggiungibile solo con parabola motorizzata?
Su una parabola puntata su Hotbird non sarebbe possibile perché troppo decentrato?
 
Domanda un po' sciocca, in relazione ai canali francesi.
Il 5'W è raggiungibile solo con parabola motorizzata?
Su una parabola puntata su Hotbird non sarebbe possibile perché troppo decentrato?
Se vuoi mettere un altro LNB su una parabola fissa puntata a 13 est non credo sia possibile 18 gradi sono tanti, ma non ho esperienza con il multifeed si può sempre mettere un altra parabola dedicata ai 5W ma personalmente consiglio il motorizzato perché chi trasmette può decidere di cambiare satellite e con il motore non sarebbe un problema al contrario di un impianto fisso...
 
Il motorizzato però immagino che richieda una perfezione del puntamento e di chissà quanti altri problemi insuperabili per un neofita.
Mi sa che non è alla portata delle mie limitatissime capacità.
 
@rosebund26

E' molto più semplice di quanto pensi: basta avere il palo dell' antenna a piombo, nessum ostacolo verso i satelliti e seguire le poche istruzioni allegate al motore.
 
Non e molto difficile...poi se hai già puntato una parabola su hotbird potresti installare benissimo un impianto motorizzato, ha solo bisogno di una precisione nell'installazione che puntando una parabola fissa non e indispensabile, il palo deve essere a piombo su tutti e 4 i lati; elevazione motore sui gradi della tua latitudine; parabola stretta al centro del braccio motore e puntare girando il tutto sul satellite più vicino alla tua longitudine. Sul decoder metti in usals i dati esatti di longitudine e latitudine della tua località. Meglio caricare sul decoder un setting canali già pronto per motorizzato e una volta sintonizzata in maniera ottimale una frequenza del satellite di riferimento il più e fatto, quando cambi satellite sul decoder il protocollo usals ti punta automaticamente tutti i satelliti ricevibili. Questo a grandi linee...poi si possono fare degli aggiustamenti ma se tutto e stato fatto bene saranno solo modesti
 
mi sono scomparsi un po' di canali francesi in multistream a 5 ovest (non tutti ma i più importanti) qualcuno ne sa qualcosa? Non trovo niente.
 
grazie per la risposta, allora è un problema mio
ho segnale assente su 11509H, ho provato a scansionare 12733V ma non trova nessun canale :eusa_wall:
 
Sono sulla nuova frequenza 12732V-29500 stream 1-4-6 sulla frequenza 11509H-29500 non ce segnale
 
io però non riesco a scansionarli 12732V 29500 8PSK 8/9 PLS Gold 50416 stream 1,4,6 quale potrebbe essere il problema?
 
Indietro
Alto Basso