• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Feed multistream esteri: dove trovarli, come vederli

con vu+ zero 4k parabola 80cm piemonte come transpoder predefinito ho 12732 V 29950 2/3 e non ho segnale (la ricerca l'ho fatta sull'8/9 29500 ovviamente)

tra l'altro da mesi non ho più segnale neanche sui TV5 monde a 0,8 ovest e sugli arena a 1,9 est potrebbe essere un problema dell'impianto? Gli arena li avevo cercati con altro decoder e mancava sempre segnale.
 
Ultima modifica:
Ma non saprei prova a cancellare il trasponder predefinito e poi fai la ricerca immettendolo corretto...il segnale e altissimo con Octagon ho 18db sulla 12732 ma visto che non ricevi ne tv5 monde ne gli arena può essere che l'impianto non e perfettamente centrato oppure può essere solo lnb da cambiare.
 
Ricezione dei canali italiani sui 9est eutelsat9B

Buongiorno

Cortesemente qualcuno sa dirmi perché posizionando la padella di 80cm sui 9est si prendono quasi tutti i trasponder tranne quelli dove si trovano i canali italiani ?

Grazie
 
Buongiorno

Cortesemente qualcuno sa dirmi perché posizionando la padella di 80cm sui 9est si prendono quasi tutti i trasponder tranne quelli dove si trovano i canali italiani ?

Grazie
Quei canali fanno parte dei feed per i mux terrestri, trasmessi sul satellite sui 9° est come segnali multistream.
Se non hai un ricevitore adatto ai segnali multistream, questi non possono essere sintonizzati.

Inoltre, non so se scrivi dall'Italia o meno, il footprint di quelle frequenze è incentrato sulla penisola italiana ed aree circostanti, per cui in gran parte d'Europa i segnali non sono ricevibili, perlomeno non con parabole di dimensioni normali.
 
Che grandezza di padella per ricevere quei trasponder e quale decoder mi consigliate ?

Grazie
 
Anche questo articolo mi sembra ben fatto, riguarda in generale anche le domande poste da @rosebud26 che saluto, altre risposte sono seguite, ma questa è la stampa, baby!
La Wavefrontier è veramente la più critica di tutte le antenne che ho montato. Ora fa brutto tempo, mi devo concentrare nel rimontaggio della 80 cm. motorizzata USALS.
h**ps://www.01smartlife.it/satelliti-amos-4-ovest-come-riceverli-cosa-vedere/
Nel ricevere con la Wavefrontier, uno dei consigli da seguire per sfruttare meglio la copertura dei 50 gradi (con minor spesa per i relativi Lnb) è di puntare l'Lnb specifico per la miglior ricezione del 4 Ovest, e il 5 Ovest entrerà ugualmente!
Saluti
Alessandro
d90aff891503200bb80644bf23d6dbcb.jpg

ed06b52a6600a903512e9d6d6e970e26.jpg
 
Indietro
Alto Basso