• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo File e Guida alla realizzazione dei settings per Edision Piccollo S2+T2/C

RAMSETE4

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
19 Febbraio 2009
Messaggi
3.075
Innanzitutto due doverosi e lodevoli ringraziamenti.
Il primo all'amico Clapesat, utente di altro forum, per aver messo a disposizione per test il suo decoder senza il quale non si sarebbe potuto fare nulla. :)
Il secondo all'amico nonchè collega del Team Cecelife per averci messo a disposizione il suo "figliolo" tool ClarkeTechEditor. :)

Per la redazione dei settings si sono utilizzati i seguenti:
1. Tool ClarkeTechEditor v3.25
2. Firmware Edision Piccolo S2+T2/C h.265 CI+ v.1440
3. Il file allegato in calce alla presente
4. Un decoder di che trattasi, ovviamente :D

Premessa:
1. Prima di iniziare ad usare il CTEditor è necessario inserire nella sua directory i 2 file contenuti nel pacchetto compresso di cui al precedente punto 3.
2. Poi avviare il tool, andare in Impostazioni e nella nuova finestra che si apre, in corrispondenza della voce Settings Ali sulla destra cliccare sul quadratino con i 3 puntini, si apre una ulteriore finestra. Qui dovete andare nella directory del tool e successivamente cliccare sul file SettingsALi_Piccollo.ini per caricarlo nel tool ed infine cliccare su OK.

A questo punto si è pronti per iniziare.

Procedura:
1. Scaricare un settings del Giorgio Team per i decoder ClarkeTech di proprio gradimento, ad esempio: dual - mono - usals. Li trovate in questo forum nella sezione dedicata sempre aggiornati.
2. Effettuare un backup del firmware del decoder con tutti i DTT ordinati secondo LCN. Ciò si ottiene ovviamente dopo aver effettuato scansione/blindscan del solo DTT sul proprio decoder.
3. Avviare il CTEditor e caricare la lista di proprio gradimento del Giorgio Team di cui al precedente punto 1 della presente procedura. Se si vuole si applicano tutte le modifiche di preferenza altrimenti passare al punto successivo.
4. Da questa finestra del tool fare File/Nuova Sessione. Si apre una nuova sessione del tool ove caricare con procedura File/Importa/GI Voyager ll il backup di cui al precedente punto 2 della presente procedura. Qui selezionare solo i canali DTT (che di solito si presentano tutti alla fine della lista) cliccare col dx del mouse su uno di essi e si sceglie in tendina Copia. Vabbè ci sono anche altri metodi per ottenere il Copia, a voi la scelta.
Andare nella prima videata del tool e cliccando col dx del mouse sull'ultimo canale in elenco (che di solito è un canale radio) nella tendina che si apre cliccare su Incolla da clipboard. Così facendo si è inserito nella lista originale solo SAT tutti i canali DTT in elenco secondo LCN.
5. Se non si ha altro da modificare, salvare (è possibile effettuare anche sullo stesso backup di cui al precedente punto 2 della presente) con procedura File/Esporta/GI Voyager ll. Non preoccuparsi tanto il tool non sovrascrive il file bensì ne crea uno nuovo aggiungendo nella denominazione del file originale il termine _List01.
6. Caricare il file di settings ottenuto su pendrive ed inviare al decoder come di consueto.

Ovviamente sino a che non si trova alternativa migliore questa è una delle possibili soluzioni a disposizione del fruitore di questo decoder per avere il seguente risultato:
a) Lista SAT ordinata in stile Giorgio Team ovviamente.
b) Lista DTT ordinata secondo LCN.
c) Nomi dei favoriti come da settings Giorgio Team con acclusi i relativi canali.

Vi raccomando di non effettuare alcuna scansione SAT o DTT altrimenti l'ordine dei canali soprattutto della categoria Tutti viene perso.
Forse dovuto ad un bug del firmware?

Quindi la prossima volta se si vogliono aggiornare alcuni canali sia DTT che SAT l'utente deve prima procurarsi i nuovi file/settings di cui ai punti 1 e 2 in Premessa ed eseguire ex-novo questa Procedura.

Sperando di non aver omesso nulla, mi auguro insieme ai miei predetti amici Clapesat e Cecelife di aver fatto cosa gradita. ;)
 

Allegati

  • EdisionPiccollo S2+T2C.rar
    1,1 KB · Visite: 1.680
Grazie a te, tutto è stato possibile. :)
Benvenuto tra noi e buon divertimento.

Ciao ;)
 
Ti rispondo senza aver effettuato test ma solo sulla base di un confronto dei firmware:

Personalmente oserei. Ma a tuo rischio :D :D ;)
 
Buonasera, ho eseguito la procedura alla lettera ma ho avuto i seguenti problemi:
1. Le liste dei preferiti sono vuote;
2. Quando vado su satelliti hot bird 13E mancano dei canali;
3. La lista tutti invece comprendente canali sat e dgt è perfetta.

Mi sapete spiegare il perché e come posso rimediare? Grazie
 
Non saprei. Attendi qualcuno che possiede il tuo decoder e possa risponderti con certezze.

Saluti
by Ram ;)
 
Settings Edision Piccollo S2+T2

Scusare, ma quale possessore del decoder in oggetto, sono alle prime armi.
Ho visto la guida sopra riportata e mi sono detto provo ad aggiornare la lista canali del mio PICCOLLO.
1 - Fatto tutto quello su indicato (scaricato CT editor, inseriti i due file, scaricato il setting "GIO®GIO_team_Edision_Mini_hb" e fatto il Backup del decoder);
2 - dopo ho aperto con editor il setting aggiornato "GIO®GIO_team_Edision_Mini_hb" scegliendo Edision Mini;
3 - nella nuova sezione aperto backup scegliendo GI Voyager;
4 - copiato da setting "GIO®GIO_team_Edision_Mini_hb" i canali aggiornati su quelli della sezione dove avevo aperto il backup;
5 - provato con esporta scegliendo GI Voyager a creare il nuovo setting, ma mi da sempre errore.
Certamente non sto facendo la procedura giusta, chi mi può aiutare?
Grazie:icon_redface:
 
non ho mai provato l'editor,sarò un asino,ma io ho sempre fatto tutto a mano,è da più di 5 anni che uso i decoder amiko ed edision e la lista l'ho sempre fatta senza l'uso del PC,è molto intuitiva,in mezz'ora i canali li metto in ordine.
 
Ciao,
era solo che nel file "GIO®GIO" avevo tutte le frequenze aggiornate senza fare una nuova ricerca dei canali.
Grazie e saluti.
 
Scusate se ritorno sull'argomento, ma mi sembro ebete, non capisco perchè, quando con ClarkTech Editor importo il file di backup estratto dal mio PICCOLLO usando GI Voyager mi fa vedere tutti i canali, dopo per prova, senza fare alcuna modifica cerco di esportarlo con GI Voyager appare la scritta "esportazione non riuscita" e quindi crea un file "abs" vuoto.
Come detto sopra prima avevo scaricato CT editor, inseriti i due file nella directory.
Grazie:icon_redface:
 
Scusate se ritorno sull'argomento, ma mi sembro ebete, non capisco perchè, quando con ClarkTech Editor importo il file di backup estratto dal mio PICCOLLO usando GI Voyager mi fa vedere tutti i canali, dopo per prova, senza fare alcuna modifica cerco di esportarlo con GI Voyager appare la scritta "esportazione non riuscita" e quindi crea un file "abs" vuoto.
Come detto sopra prima avevo scaricato CT editor, inseriti i due file nella directory.
Grazie:icon_redface:
Scusa ma quando esporti il setting con Gl Voyager vai a sovrascrivere il backup oppure crei un altro file? Perché devi eseguire la prima operazione altrimenti non fai niente.
 
Scusa ma quando esporti il setting con Gl Voyager vai a sovrascrivere il backup oppure crei un altro file? Perché devi eseguire la prima operazione altrimenti non fai niente.

Esportavo creando un nuovo file e mi dava errore, rifatto sovrascrivendo il file backup tutto ok.
Grazie!!!
 
Buongiorno,

sono possessore di edision piccollo s2/t2 h.265. Faccio tutta la procedura fino in fondo, mi fa salvare il file, quando però lo carico sul decoder non ci sono i preferiti divisi per categoria.

Mi ritrovo solo i gruppi "Tutti i satelliti", "TivuSat Hd" con soli 7 canali", "Cinema" con un solo canale e "Sport" con un solo canale.

Mi potreste aiutare per favore?

Intano vi aguro Buona fine 2020 e Buon inizio 2021
 
Buongiorno,

sono possessore di edision piccollo s2/t2 h.265. Faccio tutta la procedura fino in fondo, mi fa salvare il file, quando però lo carico sul decoder non ci sono i preferiti divisi per categoria.

Mi ritrovo solo i gruppi "Tutti i satelliti", "TivuSat Hd" con soli 7 canali", "Cinema" con un solo canale e "Sport" con un solo canale.

Mi potreste aiutare per favore?

Intano vi aguro Buona fine 2020 e Buon inizio 2021

Purtroppo questo è un difetto del decoder.la soluzione puo' essere eliminare tutti i canali (proprio tutti),fare ricerca sul decoder e sistemarsi i canali (che vuoi) ed allora fare lista preferiti.Ti fai un backup e lo salvi.Quando andrai a cambiare firmware metti quello nuovo (software+bootloader) e poi sovrascrivi inserendo "solo setting" del backup.
 
IOsenza problemi ho combinato in un colpo solo tramite decoder PICOLLINO S2 con chiavetta USB
la procedura
1 fatto la lista canali dal tuo decoder ex picollino S2 vado ad salvare il file TASTO VERDE OPZIONE POI ESCO VADO SU
AGGIORNAMNTE SOFTWARE - OK -BACKUP SU SUPPORTO USB-HDD OK
SALVATAGGIO FILE OK METTI APIACERE LISTA UNO TEST POI DARE OK BACKUP SU SUPPORTO USB HDDSALVA LA LISTA CANALE
ANDARE NEL MENU IMPOSTAZIONE DI FABBRICA OK CANCELLARE TUTTI I CANALI OK
POI ANDARE## MEDIA OK SOFTWARE TROVI SALVATO LISTA CANALE TASTO ROSSO UPDATE OK SETTING OK
PARTE LA LISTA CANALI E IL GIOCO E FATTO
 
Indietro
Alto Basso