• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

La Casa di Carta - Parte 4 [Netflix]

Np293

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
12 Giugno 2012
Messaggi
10.789
Località
NA
2OFRb6O.jpg



2020 • Parte 4 • 8 episodi • VM14 • Azione

La rabbia e il dolore fanno aumentare le tensioni all'interno del gruppo. Anche se in lutto, il Professore cerca di organizzare una fuga spericolata e rischiosa


La Casa di Carta Parte 4, da oggi disponibile su Netflix


Guarda il trailer



Regolamento per i commenti sulle trame delle serie TV

Testo[/color ][/spoiler ]

Ovviamente non va lasciato lo spazio prima del ]
 
Io ho visto il primo episodio, ho paura che stia prendendo una piega troppo "dramma facile e adolescenziale", molto diversa rispetto alla serie originale di Antena 3.
 
secondo me bene o male è sempre stata uguale, soffre ovviamente del problema di trovare nuovi piani ingegnosi del professore, così come è stato ad esempio per prison break, quando si vuole spremere un prodotto accade questo
 
Sono all'inizio del settimo episodio e ed è sempre colpi di scena. Adolescenziale per nulla.
Ottima qualità video, nonostante la ridotta banda e bravi gli attori, molto convincenti. E poi altre canzoni italiane molto note
 
Vista questa quarta parte, per me si conferma una serie che punta tutto sull'azione e sui colpi di scena. Bene sul primo versante, architettati frettolosamente i presupposti che danno vita ai secondi.

Per me è risultata godibile, la durata e l'impostazione degli episodi fanno scorrere velocemente la quarta parte. Poche pretese, e va giù.
Ciò anche perché sacrificano, e molto, i dialoghi. Meglio quando non ci sono. Buchetti di trama qua e là, alcune situazioni decisamente inverosimili anche per una serie che narra dell'attacco al Banco di Spagna. Vogliono puntare al wow, qualche volta ci riescono, molte altre ti fanno esclamare "ma dai". L'ultimo all'ultimo.

I flashback sono decisamente da telenovelas :D Si salvano quelli che hanno come protagonista Berlin. E se il miglior personaggio risulta quello venuto a mancare due parti fa, tanto da doverlo comunque inserire nel prosieguo attraverso uno stratagemma narrativo, bene bene non va insomma. Idee poche.

L'8,5 totale di IMDB è regalato :D

Molto bene invece tutti i meme che sono nati e soprattutto i rifacimenti della già famosa scena canterina del primo episodio!
 
Per me serie sempre più ridicola, i "colpi di scena" presenti farebbero felice giusto un 15enne, peccato perchè le prime due stagioni erano passabili ma poi sono caduti davvero nel ridicolo...
 
Diciamo che l'ultimo episodio è oggettivamente impossibile fisicamente, il resto è decente. Alcuni episodi sono buoni. Non è una serie di qualità elevatissima, è caduta parecchio rispetto alla produzione originale, ma è diventato un cult e non è detto che bisogna guardare solo primizie per divertirsi. Io guardo anche tanta roba scadente che mi piace.
 
Finita di vedere in 4 giorni, ogni tanto scade nel sentimentalismo, troppi flashback che a me non piacciono in generale, tuttavia ci sono sempre colpi di scena in un contesto sempre più surreale. Ma va vista. Ha sprazzi di capolavoro.
 
L’irrealismo c’e’ dalla prima stagione quindi non e’ quello il problema, invece il fatto che il ‘piano’ si svolge in pratica solo all’ultima puntata rispetto all’ampio spazio delle prime stagioni non mi e’ piaciuto molto.
 
L’irrealismo c’e’ dalla prima stagione quindi non e’ quello il problema, invece il fatto che il ‘piano’ si svolge in pratica solo all’ultima puntata rispetto all’ampio spazio delle prime stagioni non mi e’ piaciuto molto.
Secondo me non si devono mischiare le prime due bellissime stagioni , che è poi una divisa in due , con la terza e la quarta che sono un'altra cosa . Ho appena finito questa stagione e anche per me non va oltre il 6, ci sono cose troppo forzate specialmente alla fine fastidiose anche , ci sono 8 episodi ma potevano essere almeno la metà , troppa roba messa per allungare il brodo , il matrimonio nelle prime puntate , l'ostaggio Arturo e le molestie ecc.
Comunque la seguirò ancora sicuramente .
 
Dico la mia su questa quarta stagione. Ciò che i telespettatori vogliono in un prodotto del genere, che non è un capolavoro e non ha la pretesa di esserlo, è azione e suspense, elementi che a mio avviso sono mancati del tutto nei primi cinque episodi. Solo gli ultimi tre episodi sono stati all'altezza e hanno controbilanciato una prima parte di stagione francamente imbarazzante. Troppi flashback, che non hanno praticamente aggiunto nulla al plot, sono stati solo un espediente per allungare il brodo, e troppi dialoghi imbarazzanti. La considero come una stagione di transizione, in fin dei conti non è successo (quasi) nulla.
 
Finita di vedere ieri notte. Anch’io non giudico questa stagione fantastica. Ha perso un po’ di verve della prima e seconda stagione. Belle le ultime 2 puntate, le altre poco stimolanti anche se tutto sommato è fatta bene. Hanno allungato il brodo per realizzare un’altra stagione. Netflix paga tanto perché ci sono tanti fan che lo vogliono.
 
Indietro
Alto Basso