• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Passaggio a FASTWEB, Come vi trovate ? - RETE FISSA -

Cristian1995

Digital-Forum New User
Registrato
28 Marzo 2020
Messaggi
13
Premessa, ho TIM da 20 anni, mi sono sempre trovato bene, soprattuto quando siamo passati a TIM Fibra 200 3 anni fa... quindi il mio cambio non è dettato da una cattiva qualità di rete fissa, ma solamente al fatto che con TIM sto attualmente pagando 64€ (senza nessun modem in pagamento in bolletta) per CHIAMATE + FIBRA 200.

E cosi mi sono dato un occhiata intorno e l'unico operatore che reputo simili o uguale a Tim è Fastweb, che mi ha offerto la promo CASA a solo 25.90€ per VOCE + FIBRA 200

La domanda è secondo voi mi troverò bene come TIM? forse anche meglio ?

Preciso che con TIM ho attiva una FIBRA 200 ma la velocità effettiva in svariati speed test si attesta sempre in media a 70/80 Mbps, senza MAI superare i 100 Mbps (quindi la scritta 200 la vedo solo in bolletta haha :eusa_whistle:)

Tutta via ho notato che tra l'altro Fastweb nella mia via esatta, indica una velocità media di 160 Mbps, recitando esattamente cosi:

"I clienti Fastweb, nella zona di sua residenza hanno una velocità sempre compresa tra i 144 Mbps e i 197 Mbps ed un media di 160Mbps"
quindi sembra andare addirttura più veloce sarà vero ??
Anche se tanto di quello poco mi interessa in quanto già con la TIM a 80Mbps mi trovo benone... ho fatto questo cambio solo perché ahimè con i gestori purtroppo ho notato (vedi anche Sky) che più rimani e più ti fanno pagare anziché proporre sconti ed ecco il perché del mio passaggio.

Grazie di risposte e pareri !
 
Io mi trovo abbastanza bene. Ho la FTTN e navigo tra i 40 e 60 mega. Ogni tanto ci sono problemi con il Wi fi, se ti colleghi un po' lontano dal modem, ma tutto sommato sono soddisfatto. Pago 24,95 euro al mese, e senza vincoli
 
il parere su una compagnia telefonica è soggettivo e dipende da dove abiti. io ti posso dire che mi trovo bene perchè vivo in una zona ben coperta, dove la maggior parte ha Fastweb, l'armadietto è vicino casa e quindi vado di 150 su 200 mega e non è saturo.

tu dovresti fare un sopralluogo, verificare la copertura e la velocità stimata con fastweb e se puoi chiedere ai vicini.

aggiungo che per l'attivizione e consegna modem ho preferito farla direttamente in negozio, dove si prendono cura di te per ogni cosa/problema, senza chiamare a call center sparsi x il mondo.
 
Ciao, grazie della risposta allora la mia zona è Cremona...
Il contratto lo stipulato sul sito in quanto non ho bisogno di tecnico perché ho già la fibra 200 attiva, l'armadio è vicino, a me arrivare il modem a casa e basta poi con i collegamenti e quant'altro sono abbastanza pratico in quanto perito informatico...
Pur consapevole che ogni zona fa testo a se, appunto parerei sulla compagnia in generale, qualità e servizio !
Magari anche di chi ha fatto come me, ovvero è passato da TIM a Fastweb !
Tra l'altro mi hanno detto che non devo fare nessuna disdetta in quanto mettendo il codice migrazione/segreto è tutto automatico !
Per curiosità quanto paghi al mese ?
Grazie!
 
Io mi trovo abbastanza bene. Ho la FTTN e navigo tra i 40 e 60 mega. Ogni tanto ci sono problemi con il Wi fi, se ti colleghi un po' lontano dal modem, ma tutto sommato sono soddisfatto. Pago 24,95 euro al mese, e senza vincoli

il prezzo rimane bloccato vero ? perché la mia promo viene 25,90 e dovrebbe essere bloccata ! il prezzo a regime sarebbe di 30€ (che anche se dovesse andare a 30, poco importa in quanto sto pagato 64 euro al mese !)
 
Ciao, grazie della risposta allora la mia zona è Cremona...
Il contratto lo stipulato sul sito in quanto non ho bisogno di tecnico perché ho già la fibra 200 attiva, l'armadio è vicino, a me arrivare il modem a casa e basta poi con i collegamenti e quant'altro sono abbastanza pratico in quanto perito informatico...
Pur consapevole che ogni zona fa testo a se, appunto parerei sulla compagnia in generale, qualità e servizio !
Magari anche di chi ha fatto come me, ovvero è passato da TIM a Fastweb !
Tra l'altro mi hanno detto che non devo fare nessuna disdetta in quanto mettendo il codice migrazione/segreto è tutto automatico !
Per curiosità quanto paghi al mese ?
Grazie!
Non sei coperto da open fiber ?
 
Indietro
Alto Basso