• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canali T2-MI 54,9EST

Complice il cielo sereno riesco a catturare altre due frequenze tra cui una in T2-MI:

- 12648 V 5120 T2-MI (guarda caso, magari chi ha le parabole umane può verificare se il suo decoder è compatibile con la frequenza T2-MI, ben 9.5 db)

- 12705 V 2828 (alternanza tra 0 e 7 db)

Cominciano a piacermi i canali russi.

Ma la 12648V e multistream? stasera con il c-tech avevo 8 db ma nessun canale sintonizzato;
Si vedevano anche i canali della 12522 poi ha iniziato a squadrettare sintonizzati anche le radio della 12531 oggi il segnale deve essere aumentato ieri ricevevo solo Kuban 24
 
Ultima modifica:
Ieri nel tardo pomeriggio sono stato a provare diversi LNB universali nuovi e non con la convinzione di riuscire a memorizzare qualcosa in più... convinzione data dal fatto che sono consapevole che il mio datato ma affidabilissimo MTI Twin flangiato ha dei limiti con una certa tipologia di segnali, non parlo tanto di sensibilità quanto di segnali dalle modulazioni particolari...

La base di partenza è stata la testimonianza di 4Him, stessa citta Roma e stessa dimensione di parabola, per quanto forse la Laminas potrebbe ricevere una lenticchia in più della mia :eusa_think: che tra l'altro dopo 27 anni di esercizio inizia a deteriorarsi e inoltre ne debbo pulire la superfice perchè ci sono dei depositi di sporcizia che non so quanto possano incidere...

Detto questo 4Him ha usato un Octagon sx88+ mentre io un Hellobox 8, in questi casi qualsiasi minima differenza contribuisce ad avere risultati diversi...

5 LNB universali non flangiati usati per fare i test:



il vincitore è: per ora non ve lo dico :D

LNB che flangerò per usarlo con il feedhorn originale Channel Master sperando di migliorare ancora la ricezione, vista la differenza di feedhorn:



quello della foto non è il vincitore :D

Qui i canali memorizzati non necessariamente nell'ordine di trasponder:

12522 V 27500
12648 V 5120
12654 V 2400
12674 V 15284 instabile
12694 V no
12705 V 2828
12714 V 10260

Lista salvo errori o omissioni

Risultato a video:

 
Aumenta la grandezza dell´antenna e sei a posto....

Pensa che io ho una 180 cm e per via del corotor prendo in KU come una 130 cm
 
Ci vuoi far stare sulle penne , io lo so....
Io so che tu pensi di saperlo e penso di sapere anche a quale ti riferisci visto la tua "ossessione" per gli LNB PLL ma fossi in te non ne sarei così sicuro... della serie mai dire mai... certo la differenza è proprio sul filo di lana...

Io spero solo che abbia fatto la scoperta del secolo... perché non ho più voglia di impazzire con la ricerca dei LNB.

Comunque @Terlizzi6 questo è il classico caso di segnale al limite... qui a Roma con 120 cm. certi trasponder di questo sat li ricevi facendo i salti mortali... la strada da percorrere è sempre aumentare la grandezza del disco... perchè una volta trovato LNB più performante e un ottimo tuner di più non puoi fare...

e sempre riguardo il PLL perché l' Octagon PLL di 4Him ha fallito il test?... perché appunto la stabilità in frequenza non è l'unico parametro in gioco che fa la differenza...

Per ora non dico di quale LNB si tratta apposta per non scatenare la caccia all'acquisto... anche perché non è un LNB miracoloso è semplicemente quello che si è comportato meglio, riguardo gli LNB ti deve capitare pure quello "buono" non è detto che se prendo lo stesso modello PLL usato da 4Him ottengo lo stesso risultato
 
Ultima modifica:
I12674 V 15284 instabile
12694 V no
Personalmente mi mancano solo questi TP, magari con un pò di fortuna potrei riuscire ad agganciare almeno uno di questi (ma non è detto, i test che ha fatto una persona di Palermo non sono proprio incoraggianti)... della corsa all'acquisto al LNB è una follia allo stato puro, non accadrà visto che gli appassionati al SAT sono 4 gatti. Stiamo parlando dei canali in chiaro... molto utili per chi ha le compagne russe. Se domani dovessi fare la scoperta del secolo (sì, ho qualche progetto in mente) non posso condividere l'esperienza sul forum?
 
Il fatto inspiegabile è che sui 12714 V 10260 ho segnale di poco superiore allo zero rispetto all' oscillazione degli altri tp. compresa tra 6 ed 11.3 dB.
 
della corsa all'acquisto al LNB è una follia allo stato puro
Come credi che Inverto Black Ultra Single ha acquisito tanta popolarità... comunque quei LNB per una ragione o per l' altra già li avevo in casa, se c'è uno che va a caccia del LNB più performante quello è 4Him :) io fino ad oggi con MTI twin ho sempre ricevuto tutti i feed di questo mondo e questa è la cosa che principalmente mi interessa, per questo ancora lo uso, finito il test l'ho rimontato... e se non ricevo più quei 2 o 3 trasponder chissene ho solo potuto appurare che la mia parabola è sempre ben puntata, ma questo già lo sapevo
 
Il fatto inspiegabile è che sui 12714 V 10260 ho segnale di poco superiore allo zero rispetto all' oscillazione degli altri tp. compresa tra 6 ed 11.3 dB.
La risposta in frequenza degli LNB è tutt'altro che lineare 12714 è quasi a fine banda potrebbe dipendere da quello? :eusa_think:
 
Come credi che Inverto Black Ultra Single ha acquisito tanta popolarità... comunque quei LNB per una ragione o per l' altra già li avevo in casa, se c'è uno che va a caccia del LNB più performante quello è 4Him :) io fino ad oggi con MTI twin ho sempre ricevuto tutti i feed di questo mondo e questa è la cosa che principalmente mi interessa, per questo ancora lo uso, finito il test l'ho rimontato... e se non ricevo più quei 2 o 3 trasponder chissene ho solo potuto appurare che la mia parabola è sempre ben puntata, ma questo già lo sapevo
Però @4Him ha il merito di aver provato diversi LNB, senza di lui probabilmente non avresti fatto questi test... scommetto 100 euro che non ci sarà nessuna corsa all'acquisto dei LNB che hai testato... questo sat del 54.9 è buono per i russi o compagne russe in Italia, di certo una persona comune non può permettersi di spendere 500 euro per una 150 cm più attuatore e altre robe (non è detto che funzioni), magari ha già una 100 cm e potrebbe cavarsela con un semplice LNB alla modica cifra di 5 euro.
 
La risposta in frequenza degli LNB è tutt'altro che lineare 12714 è quasi a fine banda potrebbe dipendere da quello? :eusa_think:

Sugli altri satelliti non mi pare di avere problemi di questo tipo sui tp. a fine banda.
Talvolta immagino che potrebbero esserci motivi per me ignoti che blindano certi segnali.
 
Però @4Him ha il merito di aver provato diversi LNB, senza di lui probabilmente non avresti fatto questi test...
Sono test che in passato con cadenza casuale ho sempre fatto... certamente spronato anche dai risultati delle ricezioni di altri utenti con impianto analogo al mio, della serie se lo riceve lui lo devo ricevere anche io (stessa location)
scommetto 100 euro che non ci sarà nessuna corsa all'acquisto dei LNB che hai testato
meglio, quindi non c'è bisogno che dico di quale si tratta :D
... questo sat del 54.9 è buono per i russi o compagne russe in Italia, di certo una persona comune non può permettersi di spendere 500 euro per una 150 cm più attuatore e altre robe (non è detto che funzioni), magari ha già una 100 cm e potrebbe cavarsela con un semplice LNB alla modica cifra di 5 euro.
Ammesso che esiste LNB "miracoloso" ma io non sono mai stato per questa corrente di pensiero, questo apporterebbe benefici sulla ricezione di qualsiasi altro sat e non solo quello in questione
 
Ammesso che esiste LNB "miracoloso" ma io non sono mai stato per questa corrente di pensiero, questo apporterebbe benefici sulla ricezione di qualsiasi altro sat e non solo quello in questione
Ci sono LNB che vanno bene per alcuni sat ma non vanno bene per altri sat e feed o viceversa, nessuno ha mai scritto che cerca la perfezione assoluta. Se uno ha la necessità di puntare su un singolo sat cioè 54.9 est penso che potrebbe tornargli utile.
 
Ieri nel tardo pomeriggio sono stato a provare diversi LNB universali nuovi e non con la convinzione di riuscire a memorizzare qualcosa in più... convinzione data dal fatto che sono consapevole che il mio datato ma affidabilissimo MTI Twin flangiato ha dei limiti con una certa tipologia di segnali, non parlo tanto di sensibilità quanto di segnali dalle modulazioni particolari...

La base di partenza è stata la testimonianza di 4Him, stessa citta Roma e stessa dimensione di parabola, per quanto forse la Laminas potrebbe ricevere una lenticchia in più della mia :eusa_think: che tra l'altro dopo 27 anni di esercizio inizia a deteriorarsi e inoltre ne debbo pulire la superfice perchè ci sono dei depositi di sporcizia che non so quanto possano incidere...

Detto questo 4Him ha usato un Octagon sx88+ mentre io un Hellobox 8, in questi casi qualsiasi minima differenza contribuisce ad avere risultati diversi...

5 LNB universali non flangiati usati per fare i test:



il vincitore è: per ora non ve lo dico :D

LNB che flangerò per usarlo con il feedhorn originale Channel Master sperando di migliorare ancora la ricezione, vista la differenza di feedhorn:



quello della foto non è il vincitore :D

Qui i canali memorizzati non necessariamente nell'ordine di trasponder:

12522 V 27500
12648 V 5120
12654 V 2400
12674 V 15284 instabile
12694 V no
12705 V 2828
12714 V 10260

Lista salvo errori o omissioni

Risultato a video:


Hellobox 8 sintonizza i t2-mi?
 
Si, la mancata sitonizzazione di alcuni nel mio caso vedi 12694 V dovrebbe dipendere dalla parabola che è al limite per questi segnali
 
io con la mia 150 purtroppo non posso provare,cè qualcosa che non va,a est dopo i 45E non ho + segnale a parte i 52E,addirittura non ho segnale sui 46E mentre con una 80 fissa si
 
Indietro
Alto Basso