• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canali T2-MI 54,9EST

Sui 12714 V non ho segnale, non so come è stata memorizzata questa frequenza

 
Sui 12714 V non ho segnale, non so come è stata memorizzata questa frequenza

Anche con Hellobox 8, si aggancia quella frequenza (12694 V) e si visualizzano i relativi canali (solo di sera)
Invece per la 12714 nulla nemmeno da me.
Certo che se non hai segnale tu, con il tuo megadisco, noi è meglio che rinunciamo!:sad:
 
Fino a qualche mese fa li agganciavo pure io, poi si vede che su quelle frequenze hanno abbassato il segnale.
E ora (almeno da me) non li aggancio più.
Non che sia una grave perdita, ma non si capisce cosa sia successo.
 
sì è vero ma come mai fino a primi di Ottobre la 12694 V si agganciava e ora no?
mio Lnb è Inverto Black Ultra : non è un pò sordo a questo tipo di frequenze ?

Sono segnali al limite, nulla di nuovo, a volte si ricevono durante alcuni momenti della giornata e alcuni periodi dell'anno, mi capita anche con altri satelliti con il segnale di alcune frequenze
 
Fino a qualche mese fa li agganciavo pure io, poi si vede che su quelle frequenze hanno abbassato il segnale.
E ora (almeno da me) non li aggancio più.
Non che sia una grave perdita, ma non si capisce cosa sia successo.

@satlinea
sei di milano zona nord?

per me sempre ok la 12648 V mentre qualche sera ho provato la 12694 V ma segnale zero pur se la mia 150 è ben puntata....

la 12714 V mai ricevuta ....
 
ricezione pervenuta sui 12714 V

impianto ottimizzato con lnb da super mercato, che è il migliore rispetto a tutti quelli decantati fin ora



 
Io la differenza la noto tra un LNB da supermercato e un Inverto.
Voi non so?
Io comunque ho una 120 e non una 150!
 
in oltre 10 anni di prove di lnb e ne ho fatte decine e decine ma il migliore è il mio fracarro twin anni 2000

Su tutte le frequenze?
Ho testato pure io uno Humax di 25 anni fa, a prima vista sembrava migliore, e anche il segnale era più alto. (db)
Ma poi su alcune frequenze in SCPC non avevo segnale (feed di servizio)
son tornato al caro inverto e magicamente le frequenze sono riapparse.
Quindi qualche differenza, per quanto mi riguarda, c'è!
 
Su tutte le frequenze?
Ho testato pure io uno Humax di 25 anni fa, a prima vista sembrava migliore, e anche il segnale era più alto. (db)
Ma poi su alcune frequenze in SCPC non avevo segnale (feed di servizio)
son tornato al caro inverto e magicamente le frequenze sono riapparse.
Quindi qualche differenza, per quanto mi riguarda, c'è!

per quello che ho visto io i nuovi lnb danno dei report positivi solo su alcuni blocchi di frequenze, mentre i vecchi sono più lineari su tutta la banda
infatti scrivono 0,2 0,3 ecc ecc ma solo in quel blocco il resto sono peggio dei vecchi prodotti
almeno questo è quello che ritrovato in 15 anni di prove

dimenticavo il segnale in DB non conta nulla
è come il vino poco ma buono
 
per quello che ho visto io i nuovi lnb danno dei report positivi solo su alcuni blocchi di frequenze, mentre i vecchi sono più lineari su tutta la banda
infatti scrivono 0,2 0,3 ecc ecc ma solo in quel blocco il resto sono peggio dei vecchi prodotti
almeno questo è quello che ritrovato in 15 anni di prove

dimenticavo il segnale in DB non conta nulla
è come il vino poco ma buono

Il mio Inverto ha 12 anni.
Quindi propio recente non è.
A me le misure interessano poco, io voglio che si vedano i canali. Il resto è secondario.

Penso che noi tutti abbiamo testato nel corso degli anni diversi LNB, ma alla fine in parecchi usano inverto. Ci sarà un motivo?
Ognuno di noi ha le propie fisse, che non sempre corrispondono alla verità.
Per ultimo c'è anche la questione Tuner, che poi è lui che fa la differenza.
 
Un paio di anni fa ho fatto vari test su un segnale al limite a 28,2E e mi ero persuaso che l’inverto twin era un pelo inferiore agli lnb venduti al bricoman:eusa_think:
La prova era fatta su una motorizzata ferma in quel momento sul satellite inglese... per la precisione su uno dei satelliti cin quel transponder perché con la 150 gibertini già si nota anche la pur mininima differenza di posizione tra di loro.
Per caso ad un certo punto non ricordo perché è ho spostato un po’ la parabola con il motore ... in quel momento avevo su un inverto twin e... il segnale è salito molto:).
Fatto poi vari test con diversi marchi di lnb e la cosa curiosa che tutti davano massimo segnale in una posizione mentre l’inverto in un’altra seppur di poco spostata. Ma la massima qualità del segnale la dava con questo accorgimento l’inverto .... badate che ho testato anche un lnb inverto single è sempre bisognava spostare la parabola. Insomma gli inverto avevano un altro fuoco:icon_cool:
 
Nuovo transponder ricevibile in T2MI

Freq 12635V 15284 3/4 8psk T2MI 0 e 1

Li ricevo agilmente con la mia 100 tranne i primi 2 del t2mi 0 che non li visualizzo, il decoder li da in chiaro, per flysat sono codificati. Chi ha segnale migliore può confermare, o smentire, che sono in chiaro
 
Indietro
Alto Basso