• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canali T2-MI 54,9EST

@Foxbat

Suggerisco la sintonizzazione manuale.

Hai già provato con la scansione manuale?
Ragazzi :) forse ancora non mi conoscete abbastanza, ma vi pare che mi fermo alla sola ricerca blindscan? :eusa_naughty: io ogni volta per sintonizzare qualcosa le provo tutte... e conosco anche i capricci che certe volte fanno i decoder...

Potrebbe trattarsi di quei rari casi in cui il mio LNB che ha più di 15 anni... rumore 0.7 db max etc etc... con segnali di questo tipo va in sofferenza, quindi non una questione di potenza ma a livello di circuitazione... si diceva ai tempi dell'analogico che per trattare i segnali sat digitali occorrevano LNB più "puliti" ora non mi vengono in mente i termini tecnici appropriati... e uno di quei casi in cui devo riprovare con LNB più recente
 
LNB con circuteria PLL :)

Per quanto ne so io di LNB universali non flangiati si trovano sul mercato mondiale solo certi modelli di Octagon che da test effettuati da DXer effettivamente risultano migliori su SR bassi e su frequenze poco distanziate tra di loro

Per dirla tutta hanno una tolleranza minore al cambiare della temperatura ( stabilitá in frequenza )
 
Ultima modifica:
Octagon PLL , occhio che i primi modelli dichiarati PLL e in vendita non lo erano per niente PLL...

h**ps://www.octagon-germany.eu/produkte/lnb/green-serie/
 
Ultima modifica:
Hai già provato con la scansione manuale? Sicuramente il segnale è insufficiente, spero che @Megadish ci faccia vedere i valori/report delle frequenze 12522 V 27500 (dove c'è U-TV) e ovviamente 12674 V 15284 & 12694 V 15284 per rendere l'idea...

Accontentatevi ;)

 
@Foxbat

... Avevi scritto che avevi fatto il bs :dontknow:
Si, ma poi ho provato anche a sintonizzarli manualmente :) ;)

@ egis

non voglio ricominciare a ... conosco gli LNB PLL la cui caratteristica principale è la stabilità in frequenza ma questa non è l' unica caratteristica che fa la differenza... e non la fa in questo caso visto che MEGADISH se non sbaglio monta un Inverto flangiato
 
@Terlizzi6

La mia antenna è una primo fuoco, per questo utilizzo questo tipo di LNB.
Esiste la versione per offset, anche se non tutti consigliano gli Inverto.
 
Esiste la versione per offset, anche se non tutti consigliano gli Inverto.
A 'sto punto aspettiamo se qualcuno ha voglia di provare il LNB flangiato (magari l'ha conservato nell'armadio) adatto per gli offset da 120 cm per l'eventuale visione dei canali del 54.9 est...
 
@egis

Esiste il PLL, ma non è il black ultra.

OK adesso ho visto anche il PLL . Bene

h**ps://www.inverto.tv/de/lnb/362/single-universal-40mm-pll-lnb

LO Temperaturdrift a 25 Gradi ± 500 KHZ , a temperatura piú alta ±1.0 MHz max.
É molto meglio del flangiato , hai voglia
 
Ultima modifica:
Con gregoriana da 90 riesco a sintonizzare solo i T2-MI a 12648 V oltre ai 12522 V, 12531 H e 12654 V; per gli altri T2-MI CrazyScan mi trova i parametri ma NO LOCKED.
 
A 'sto punto aspettiamo se qualcuno ha voglia di provare il LNB flangiato (magari l'ha conservato nell'armadio) adatto per gli offset da 120 cm per l'eventuale visione dei canali del 54.9 est...
@Terlizzi6

A scanso di equivoci :) gli LNB flangiati C120 sono gli stessi sia per le offset che per le prime focus, la differenza la fa il feedhorn che ci si abbina...

Io ho in totale 5 LNB flangiati perchè sulla mia offset Channel Master monto solo LNB flangiati per via del suo feedhorn originale

Di questi 5 LNB, uno è il MTI Twin che monto da una vita che nonostante i suoi anni è un ottimo LNB, gli altri 4 sono tutti Inverto, tre si sono guastati quasi subito e non sono durati niente, di questi tre uno l'ho flangiato io https://www.digital-forum.it/showth...ealizzazioni&p=6307664&viewfull=1#post6307664... l' ultimo che mi è rimasto e ancora nuovo è un singolo flangiato Inverto-White-Tech-C-120-0-3dB praticamente la versione antecedente e di colore bianco di quello nero nel post di MEGADISH, che però tengo nel cassetto perchè una uscita singola mi è insufficente... nel frattempo sto flangiando un quad di altra marca
 
Per qualche anno ho usato questo white, sino a quando non si è guastato (difficilmente butto qualcosa :happy3: ): se non ricordo male è saltata la banda alta orizzontale.

 
Gli inverto flangiati mi si sono guastati in brevissimo tempo, non ne ho più acquistati. Uno bianco e uno nero.
 
Per qualche anno ho usato questo white, sino a quando non si è guastato (difficilmente butto qualcosa
happy3.gif
): se non ricordo male è saltata la banda alta orizzontale.

Evidentemente era il fratello gemello di questo:



Stesso difetto... più o meno come gli altri... :eusa_wall:

Anche io non butto niente, tanto che sto pensando addirittura di tentarne una riparazione vista la disponibilità di componentistica di ricambio... di tre guasti magari ne faccio uno che funziona, scherzo ma non più di tanto...

Altro Inverto guasto:

 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso