• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canali T2-MI 54,9EST

@Foxbat

Oh, anche tu hai un Hellobox 8 ? :D
Io non ho trovato un adattatore terrestre-maschio e ne ho dovuti mettere due :doubt:
 
Io la calata terrestre l'ho direttamente cablata su connettore F però ci ho aggiunto un' altro adattatore F rapido per via degli stacca attacca in continuazione per fare test con altri decoder anche terrestri...



notare che sia gli F che gli adattatori sono di manifattura diversa ma solo quelli avevo, devo fare una nuova provvista perchè gli attacchi F rapidi sono molto utili per non rovinare gli ingressi, e da me lo stacca attacca è un continuo...
 
Difficilmente qualcuno può fare attacca e stacca quanto me (e di attacchi rapidi ne ho qualche decina, ed ogni tanto qualcuno si rompe).
Calata di banda C, calata di banda Ku che ruotano tra quattro ricevitori e scheda TBS.
E contestualmente è anche un metti e leva di connettori femmina-femmina, dipendentemente dagli abbinamenti.
Tutto questo in barba ad ogni regola di buon senso: spero che non vadano qualche volta in tilt gli LNB per qualche scarica.

Chiedo scusa per i diversi OT, ma credo che queste chiacchiere ravvivino un po' la staticità di questi giorni in cui siamo costretti a casa ;)
 
Grazie Stanley, sempre attento ad ogni cosa ;)

E' una maniera di tenersi compagnia, conversando con chi ha le stesse passioni, in attesa di tempi... diversi.
 
Per me' qualche frasca di troppo...
facendo scansione comunque trova
12522 V 27500 3/4
12531 H 2500 5/6
12649 V 5120 3/4
12654 V 2800 3/4
12674 V 15284 3/4
12694 V 15284 3/4
12705 V 2828 3/4

le uniche con segnale
12531 H radio
12654 V Kuban 24
nulla sui T2-MI

Con la penta 85 solo la frequenza 12654V e il canale Kuban 24 ma le 3 radio della frequenza non le trova, da te le memorizzi?
 
idem anche per me' ho segnale solo sulla 12654v e' su parecchie frequenze data ,per il resto nulla mi trova solo le frequenze dei trasponder ma 0 segnale Kuban tv e' l'unico canale che trova con hellobox 8 e' octagon sx8
 
oggi ho avuto una "folata" di segnale sul 12522V, c'è qualche piemontese che riesce a ricevere questo sat?
 
Eppure non sembra così irraggiungibile lo Yamal 402: forse sono i T2-MI che complicano le cose.



-----------

OT per @Foxbat :)

Il mio è a riposo ma funziona

 
idem anche per me' ho segnale solo sulla 12654v e' su parecchie frequenze data ,per il resto nulla mi trova solo le frequenze dei trasponder ma 0 segnale Kuban tv e' l'unico canale che trova con hellobox 8 e' octagon sx8
Io sto molto più a sud, per la precisione in Sicilia Occidentale, e ho 20 cm in più rispetto alla tua parabola riesco a catturare tre frequenze tra cui una per la radio e diverse frequenze data. Un conoscente di Palermo ha una parabola da 125 cm e LNB Inverto Black Ultra si trova nella mia stessa situazione.

Ora come ora non c'è molto da fare... a meno che qualcuno riesce a catturare quei segnali con altri tipi di LNB.
 
Complice il cielo sereno riesco a catturare altre due frequenze tra cui una in T2-MI:

- 12648 V 5120 T2-MI (guarda caso, magari chi ha le parabole umane può verificare se il suo decoder è compatibile con la frequenza T2-MI, ben 9.5 db)

- 12705 V 2828 (alternanza tra 0 e 7 db)

Cominciano a piacermi i canali russi.
 
io da roma ricevo le 3 frequenze t2-mi (tranne quelle nuove) la differenza sul tp di match tv nel mio caso l ha fatta lnb nuovo, ne ho provati 4 diversi (ora lo ricevo tutto il giorno) poi vi aggiorno anche con foto
saluti
 
Ecco, questo è quello che volevo sapere per passare all'attacco!... dicci :D di che LNB si tratta... oltre a LNB conta pure la sensibilità del tuner, dicci :D con quale deco...

Ciao!
 
Ecco, questo è quello che volevo sapere per passare all'attacco!... dicci :D di che LNB si tratta... oltre a LNB conta pure la sensibilità del tuner, dicci :D con quale deco...

Ciao!

ciao allora faccio qualche precisazione

con inverto black ultra single
tp 12648 V lo prendevo sempre e stabile
12694 V alcune volte squadrettava
12674 V raramente era stabile più spesso non lo agganciavo
idem la 12705 V anche se non t2-mi

ora da come si vede dal video ho montato inverto HOME PRO Single che mi da stabilità 0,5/0,7 db in più circa su queste frequenze con skew ottimizzato (infatti ora ho molto meno segnale su altri satelliti devo capire se su questo lnb rende meno oppure devo perfezionare uno skew "comune" per tutti i sat)
https://www.youtube.com/watch?v=uYe-rqUEBr4&feature=youtu.be


stesso risultato, forse un filino in meno con inverto PREMIUM Single (che non è l'inverto black ultra) https://www.inverto.tv/lnb/362/single-universal-40mm-pll-lnb
addirittura nessun aggancio sulla 12674 V con Octagon Green Single




il ricevitore è l octagon sx88+ che non è una bestia per sensibilità anche se è buono, ma scansiona direttamente i t2-mi
il più performante AX HD 61 che è enigma2 ha bisogno dello stream relay e di smanettamenti vari, anzi se qualcuno sa cosa editare nel lamedb per questo specifico sat gliene sarei grato

un saluto
 
in rete si trova il setting dei canali t2-mi del sat 54.9E con lo stream relay?
 
ora da come si vede dal video ho montato inverto HOME PRO Single che mi da stabilità 0,5/0,7 db in più circa su queste frequenze con skew ottimizzato (infatti ora ho molto meno segnale su altri satelliti devo capire se su questo lnb rende meno oppure devo perfezionare uno skew "comune" per tutti i sat)
Se sei arrivato a questa soluzione probabilmente la parabola non è puntata in modo preciso. Vediamo cosa ha di particolare questo Inverto Home Pro Single.
 
Se sei arrivato a questa soluzione probabilmente la parabola non è puntata in modo preciso. Vediamo cosa ha di particolare questo Inverto Home Pro Single.

É in tecnologia PLL che dovrebbe essere piú stabile , che vi avevo detto ! Ma dipende anche se becchi quello un pochino piú performante e dalla sensibilitá del tuner
 
addirittura nessun aggancio sulla 12674 V con Octagon Green Single
@egis, questo è anche in tecnologia PLL, addirittura non prende... o magari non ha ottimizzato con lo skew... di questo passo opterei per un Inverto PLL tanto costa solo 10 euro su Amazon.
 
@egis, questo è anche in tecnologia PLL, addirittura non prende... o magari non ha ottimizzato con lo skew... di questo passo opterei per un Inverto PLL tanto costa solo 10 euro su Amazon.
ciao terlizzi la parabola e' ben puntata altrimenti quei canali non si prendono
I 4 lnb li ho provati esclusivamente su quella posizione quindi ottimizzando lo skew con il massimo segnale
Semplicemente l octagon è meno performante. gli altri due lo fanno al limite(8.5 db circa) ma in maniera stabile
Un saluto
 
Indietro
Alto Basso