• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Restituzione modem dopo disdetta

pinuspinus

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
127
Un saluto a tutti.
Purtroppo, dopo ben 16 anni ho lasciato Tiscali: da 6 mesi non si decideva a dare la vendibilità FTTH, quindi sono passato ad altri. Speriamo bene.
Avrei una domanda: ora devo restituire il router, ma negli anni ne ho cambiati ben 5 (!!!) e li ho tutti io, ogni volta non hanno mai ritirato il precedente: l'ultimo, il 789VAC me lo hanno dato a Marzo2019 quando su Roma sono passati a infrastruttura Fastweb, in sostituzione del 788 che quindi ho ancora.
Secondo voi, commetto un illecito se restituisco il 788 invece del 789 ?
Inoltre, se ne accorgerebbero mai?
Non voglio imbrogliare, ma se come tutti dicono il modem restituito va nel cimitero dei modem ...

Grazie dei pareri, ciao!
 
Un saluto a tutti.
Purtroppo, dopo ben 16 anni ho lasciato Tiscali: da 6 mesi non si decideva a dare la vendibilità FTTH, quindi sono passato ad altri. Speriamo bene.
Avrei una domanda: ora devo restituire il router, ma negli anni ne ho cambiati ben 5 (!!!) e li ho tutti io, ogni volta non hanno mai ritirato il precedente: l'ultimo, il 789VAC me lo hanno dato a Marzo2019 quando su Roma sono passati a infrastruttura Fastweb, in sostituzione del 788 che quindi ho ancora.
Secondo voi, commetto un illecito se restituisco il 788 invece del 789 ?
Inoltre, se ne accorgerebbero mai?
Non voglio imbrogliare, ma se come tutti dicono il modem restituito va nel cimitero dei modem ...

Grazie dei pareri, ciao!
Ciao ma il modem in origine era in comodato d'uso gratuito?
 
Si, infatti devo restituirlo.
Ma, sembra che in pratica li rottamino, quindi pensavo di dargli il "penultimo" modem, così quello nuovo (il padellone) lo uso come access point
 
Si, infatti devo restituirlo.
Ma, sembra che in pratica li rottamino, quindi pensavo di dargli il "penultimo" modem, così quello nuovo (il padellone) lo uso come access point
Non so se si possa fare quello che dici tu, perchè credo che loro abbiano all'interno del loro database tutti i modem che ti hanno dato e/o sostituito.
 
Mio fratello dopo mesi non ha ancora restituito il modem, ma comunque Tiscali si è comportata male, ha fatto pagare i costi di disattivazione anche se è stata inviata una PEC quando c'è stato l'aumento, inoltre gli è stato addebitato la consegna dell'elenco telefonico anche se non lo ha mai ricevuto, intanto pagò comunque la fattura.
 
devi restituirli entrambi, fai unico pacco e via....

Grazie delle info.
Non capisco però perchè entrambi: quando mi han oconsegnato il 789 Tiscali mi disse che nel pacco avrei anche ricevuto il modulo per inviare via corriere il precedente 788.
Il modulo non lo ricevetti, ma chiamai il 130 e loro mi dissero a quel punto di tenerlo finchè non arrivava il modulo. Mai successo.
Possono a distanza di anni chiederti un modem non più usato?
Facciamo magazzino resi per conto dei gestori?
 
Grazie delle info.
Non capisco però perchè entrambi: quando mi han oconsegnato il 789 Tiscali mi disse che nel pacco avrei anche ricevuto il modulo per inviare via corriere il precedente 788.
Il modulo non lo ricevetti, ma chiamai il 130 e loro mi dissero a quel punto di tenerlo finchè non arrivava il modulo. Mai successo.
Possono a distanza di anni chiederti un modem non più usato?
Facciamo magazzino resi per conto dei gestori?
Possono mi sa, al massimo contatta Tiscali e chiedi all'operatore che ti risponde, di mandarti il modulo per la restituzione del modem, che avevi chiesto quando eri ancora loro cliente ma che non ti hanno mai mandato.
 
Indietro
Alto Basso