• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema telecomando Sony HX800

Shark81

Digital-Forum Gold Master
Registrato
19 Settembre 2008
Messaggi
4.171
Località
Crotone
Buon pomeriggio a tutti. Non so se è questa la sezione corretta, eventualmente spostatela.
Ho il seguente problema con il telecomando del mio Sony 40HX800: ogni volta che il telecomando è puntato verso la tv, mi accende e spegne continuamente il televisore a raffica. Tempo fa l'ho portato per farlo riparare spiegando il problema e mi hanno fatto una semplice pulizia. Per circa un mese e mezzo non ho avuto problemi ma ora il problema si è ripresentato. Per fortuna a casa ho un telecomando universale e con quest'ultimo funziona. Pertanto ho la certezza che il problema sta nel telecomando e non nel televisore.
Secondo voi cosa potrebbe essere? E' mai capitato a qualcuno?
Eventualmente se non fosse possibile ripararlo definitivamente, valuterei anche l'acquisto dello stesso telecomando ma non so dove trovarlo.
Se qualcuno potesse indirizzarmi gliene sarei grato.
Grazie
 
Modelli e prezzi telecomandi sony kdl 40hx800 | ShoppyDoo
w-w.shoppydoo.it › ... › Accessori Audio Video › Telecomandi (ebay)
lineetta = w
 
Ciao. Sono andato su quel sito e mi rimanda su ebay.
Quel genere di telecomando lo vendono all'estero. In particolare Germania. Possibile che in Italia non ci sia nulla?
Fermo restando che se fosse possibile, preferirei ripararlo.
 
smontalo e puliscilo di nuovo, lavi lo chassis e la tastiera di gomma (sopra e sotto) con del detersivo per i piatti e un pennello, sciacqua poi asciuga bene; la parte liscia del print invece la pulisci con uno straccetto e alcol, soprattutto nella parte dove sta il tasto on/off.
 
Ultima modifica:
Buongiorno. Ho portato il telecomando Sony modello RM-ED034 ad un centro assistenza Sony e mi è stato detto che non si può riparare e che questo telecomando non lo fanno più. Per sostituirlo mi hanno proposto il Sony RMT-TX102D che a detta loro ha le stesse funzioni. Costo 25 euro. Qualcuno ha esperienze a riguardo? Eventualmente online si può trovare a meno?
Grazie
 
Se lo vuoi originale Sony, temo che il prezzo sia quello.
Se ti va bene un "clone" identico in tutto, allora se ne trovano a circa 10€.

Scegli tu!
 
Indietro
Alto Basso