• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema ricezione satellitare

23diabolik

Digital-Forum New User
Registrato
7 Ottobre 2010
Messaggi
24
Buongiorno, abito in un condominio di 5 piani(io sono al 2o) con antenna centralizzata sul tetto dal cui LNB partono 4 cavi e poi ci sono 6 appartamenti per ogni piano. Ho lo sky q black e ho problemi di ricezione di parecchie frequenze che non vengono proprio agganciate. La potenza del segnale è di 80 e la qualità è 90. Facendo il test ho tutte le frequenze ad 8 ad esclusione di 9 frequenze che sono NO LOCK.
A volte per far vedere un canale devo staccare il cavo sat dal decoder e poi ricollegarlo e in quel caso riesco a vedere. Cosa potreste consigliarmi di fare? Pensavo ad un amplificatore di linea ma non so.

Edit: oggi prima di scollegare il cavo e ricollegarlo ho fatto una diagnostica e mi ha dato errori: 31a,32a,33a. Sul test frequenze il 90% era no lock... accetto consigli, sono disperato
 
Ultima modifica:
Fai intervenire l'antennista del condominio, non c'è nulla che tu possa fare all'interno del tuo appartamento. Un amplificatore non aumenta il segnale che non c'è, a dire il vero spesso peggiora la situazione anche dove tutto funziona.
 
Indietro
Alto Basso