• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canale non incluso nell'abbonamento - Sky Q black fibra

patrikc

Digital-Forum New User
Registrato
6 Aprile 2020
Messaggi
2
Ciao a tutti, qualcuno ha avuto il problema "canale non incluso nel'abbonamento"?
Inserito smart card in sky q black, si attiva il mio abbonamento (area fai da te, verifiche da sky etc), ma non vedo i canali sky, sul menu per ogni pacchetto mi compare la scritta che non è incluso nell'abbonamento
ho aggiornato il sw tramite menu, factory reset tramite menu nascosto, provato l'aggiornamento al sw primario (che non va), ma nulla. non ci sono codici di errori e sono connesso. provato sia wi fi che ethernet, tessera è associata.
sto aspettando intervento tecnico, che puntualmente da 5 giorni è entro le prox 24 ore...
penso: sky q black puo essere difettoso? c'è qualcos'altro che posso fare? puo dipendere dalla mia connessione?ho pure tolto il firewall assegnando IP statico
grazie
 
Sky Q Black o Sky Q fibra? Per il secondo c'è la sezione apposita. Probabilmente devi farti reinserire i diritti di visione sulla Smart Card che sono andati persi per qualche motivo.
 
Ultima modifica:
Sky Q Black o Sky Q Fibra? Per il secondo c'è la sezione apposita. Probabilmente devi farti reinserire i diritti di visione sulla Smart Card che sono andati persi per qualche motivo.

scusa, sky q fibra, si puo spostare il 3d la?

tessera e decoder appena tirati fuori dalla scatola...quindi devo aspettare "le prox 24 ore"
 
Ciao a tutti, qualcuno ha avuto il problema "canale non incluso nel'abbonamento"?
Inserito smart card in sky q black, si attiva il mio abbonamento (area fai da te, verifiche da sky etc), ma non vedo i canali sky, sul menu per ogni pacchetto mi compare la scritta che non è incluso nell'abbonamento
ho aggiornato il sw tramite menu, factory reset tramite menu nascosto, provato l'aggiornamento al sw primario (che non va), ma nulla. non ci sono codici di errori e sono connesso. provato sia wi fi che ethernet, tessera è associata.
sto aspettando intervento tecnico, che puntualmente da 5 giorni è entro le prox 24 ore...
penso: sky q black puo essere difettoso? c'è qualcos'altro che posso fare? puo dipendere dalla mia connessione?ho pure tolto il firewall assegnando IP statico
grazie

Probabilmente ti devono reinserire in remoto i diritti della smart card, che per qualche motivo sono andati ko in fase di attivazione.
Prova in chat a chiedere.
 
Anch'io lo stesso identico problema. Decoder appena installato e non si vede nulla. Come hai risolto?

Un calvario questo Sky Q fibra, un sacco di problemi e non si capisce mai come risolvere!!
 
AGGIORNAMENTO

Ho appena ricevuto una chiamata dal servizio assistenza, call center Albania. Pare che il problema sia il "decoder non attivo" mentre la smart card risulta attiva. Mi ha chiesto seriali e codici sia del decoder che della smart card. Ha inoltrato a reparto competente l'attivazione del decoder da remoto e entro domani dovrebbe essere risolto, a detta sua.

Vi aggiorno su come si evolve la situazione, per i disgraziati che in futuro si ritroveranno in questa situazione.
 
Stessa situazione stesso problema , vedo ancora persistente dopo mesi e che sky non ha risolto , Q arrivato martedi e ancora non attivo intrattenimento Plus e on demand .
 
Stessa situazione stesso problema , vedo ancora persistente dopo mesi e che sky non ha risolto , Q arrivato martedi e ancora non attivo intrattenimento Plus e on demand .

Pazzesco. Quindi anche tu nell'area Fai Da Te hai il contratto attivo ma non vedi nessun canale tranne SkyTG24 sul canale 100 e quelli del digitale terrestre?
 
AGGIORNAMENTO:

Mi sono messo a controllare a uno a uno i canali e sono giunto a una conclusione:

Il mio abbonamento Sky Smart comprende solo il pacchetto base Sky TV.
In promozione mi hanno attivato per 30 giorni la visione dei pacchetti Kids, Cinema, Sport e Calcio.
Ebbene tutti i canali di questi pacchetti in promozione si vedono.
I canali invece del mio pacchetto Sky TV non si vedono, tranne quelli che provengono da digitale terrestre come TV8 al 121, Nove al 149, ecc.

Tutto questo nonostante sull'area Fai Da Te mi segna abbonamento attivo con Sky TV. Ho letto in altre discussioni che in questi giorni hanno problemi con l'attivazione dell'offerta Sky Smart e che è probabile non riuscire a vedere i canali del proprio abbonamento. Tutto torna quindi. Ad oggi non si sa quando risolveranno, spero presto.

Schermata-2021-02-19-alle-17-14-09.png
 
Ultima modifica:
mi sembra ovvio che hanno un problema di attribuzione dei diritti alle singole anagrafiche mentre non hanno problema a dare a tutti il pacchetto che si chiama "visione full 30 gg"
 
mi sembra ovvio che hanno un problema di attribuzione dei diritti alle singole anagrafiche mentre non hanno problema a dare a tutti il pacchetto che si chiama "visione full 30 gg"

Si, vero, a logica sembrerebbe così. Il fatto che non riescano a ripristinare in tempi brevi è allarmante.
 
AGGIORNAMENTO:

Sono appena stato al telefono per 35 minuti con il call center in Albania, l'operatore era sfinito ed è uscito fuori di testa. Ha esaurito tutte le procedure che possono fare da remoto. Come sempre anche 50 reset, accensioni e spegnimenti del decoder che ormai avrà l'hard disk con metà vita. Ha inoltrato richiesta al reparto tecnico e ha detto che da remoto non possono fare altro. Insomma c'è solo da aspettare e basta. Quanto è meglio non saperlo.
 
Pazzesco. Quindi anche tu nell'area Fai Da Te hai il contratto attivo ma non vedi nessun canale tranne SkyTG24 sul canale 100 e quelli del digitale terrestre?

si Ho i Cinema e sport attivi perche' sono gratis il primo mese , intrattenimento plus e on demand , buio notte , INCREDIBILE DOPO 20 TELEFONATE , sky center , niente , delusione.
 
si Ho i Cinema e sport attivi perche' sono gratis il primo mese , intrattenimento plus e on demand , buio notte , INCREDIBILE DOPO 20 TELEFONATE , sky center , niente , delusione.

Si, è esattamente come me. La spiegazione più logica è quella che ha fornito l'utente sopra. Non resta che aspettare che mettano a posto. Rimaniamo in contatto e postiamo eventuali aggiornamenti.

mi sembra ovvio che hanno un problema di attribuzione dei diritti alle singole anagrafiche mentre non hanno problema a dare a tutti il pacchetto che si chiama "visione full 30 gg"
 
sarà bene che in questo weekend sistemino la faccenda. possibile che non possano resettare veramente tutti i diritti...e mettere mano alle anagrafiche.

il rpoblema è che molte persone non cambiano composizione dal 2004 e nel frattempo avranno cambiato decine di programmi di gestione...e centinaia di versioni...sperando che il database di 5 milioni di persone non sia un foglio di excel su una penna usb 1.0 :D
 
sarà bene che in questo weekend sistemino la faccenda. possibile che non possano resettare veramente tutti i diritti...e mettere mano alle anagrafiche.

il rpoblema è che molte persone non cambiano composizione dal 2004 e nel frattempo avranno cambiato decine di programmi di gestione...e centinaia di versioni...sperando che il database di 5 milioni di persone non sia un foglio di excel su una penna usb 1.0 :D

Al pensiero di cosa possa essere successo al database mi vengono i brividi...
Visto i tempi lunghi potrebbero aver subito anche un attacco informatico, non è da escludere a priori. Comunque i vecchi abbonati non hanno alcun problema, solo chi è passato a Sky Smart e Sky Open ha questa problematica. Forse gli è saltato tutto il sistema di questi nuovi listini e lo stanno rifacendo da zero. A mano non penso proprio che si mettano a fare un lavoro di copiatura delle anagrafiche.
 
AGGIORNAMENTO

Mi ha chiamato ora il Servizio Clienti senza che io li avessi sollecitati. Mi hanno detto che sono a conoscenza del problema dei canali che non si vedono sui nuovi listini Sky Smart e Sky Open e che stanno monitorando tutti i clienti che hanno aderito all'offerta. Mi hanno detto che loro come operatori call center non sanno e non possono dare (inventarsi) una data entro la quale il problema sarà risolto perché il reparto tecnico che ne se occupa e non ha ancora fornito date. Apprezzo l'onestà, quanto meno non si creano false aspettative ai clienti che poi creano malumore. Chi ha quindi ricevuto date sappia che sono del tutto inventate dall'operatore con cui ha parlato. Mi hanno infine detto che si verrà ricontattati appena il reparto tecnico avrà risolto per verificare se effettivamente i canali dei propri pacchetti si vedano correttamente. Non c'è nulla da fare quindi che attendere.
 
AGGIORNAMENTO

Mi ha chiamato ora il Servizio Clienti senza che io li avessi sollecitati. Mi hanno detto che sono a conoscenza del problema dei canali che non si vedono sui nuovi listini Sky Smart e Sky Open e che stanno monitorando tutti i clienti che hanno aderito all'offerta. Mi hanno detto che loro come operatori call center non sanno e non possono dare (inventarsi) una data entro la quale il problema sarà risolto perché il reparto tecnico che ne se occupa e non ha ancora fornito date. Apprezzo l'onestà, quanto meno non si creano false aspettative ai clienti che poi creano malumore. Chi ha quindi ricevuto date sappia che sono del tutto inventate dall'operatore con cui ha parlato. Mi hanno infine detto che si verrà ricontattati appena il reparto tecnico avrà risolto per verificare se effettivamente i canali dei propri pacchetti si vedano correttamente. Non c'è nulla da fare quindi che attendere.

Bene , anzi male , cmq rimaniamo in contatto su eventuali aggiornamenti
 
Indietro
Alto Basso