• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Enigma partitore o derivatore per 5 tv dirette

sì gherardo si preme il pulsante, si inserisce il centrale e si rilascia il pulsante
 
Si è il fracarro PA5M
Cmq il centrale riesci ad inserirlo anche senza premere il pulsante. Per estrarlo invece fra un po di tenuta e devi premere il pulsante
 
È un appartamento in costruzione. Adesso installo un connettore in una postazione, rubo una tv al piano di sotto ahahah e provo.

Una domanda. Ma le antenne hanno una distanza minima da rispettare oppure per esempio su un palo se ne possono installare anche due una sopra e una sotto? Cioe 4 2 sopra e 2 sotto?
 
E la scatoletta magica? È montata sullo stesso palo a circa 1 metro dalla UHf e 50cm dalla Vhf
 
Domani vi faccio una foto e vi mostro la situazione reale
 
Preferisco un antenna tutta mia. Se la scatoletta non funziona acquisto una Uhf e Vhf. Anche perche la sua e vecchiotta e dubito che possa sostenere 3 suoi punti tv di cui per ogni punto scende un cavo diretto dal partitore da palo. Da me invece scende un solo cavo che poi si divide in 5.. sarebbero 8 punti tv con calate differenti
 
nel caso che la tua "scatoletta magica" non funzionasse e tu dovessi fare un impianto come si deve allora potresti usare il palo attuale e collegare tuo padre all'impianto nuovo, cosi viene un lavoro pulito; comunque per risponderti alla domanda di prima sulle distanze, valgono per antenne vere, non per la antenna magica viste le sue ridotte dimensioni che puoi mettere tranquillamente come dicevi.
 
Beh a lui per il momento funziona tutto. Quindi lo lascio tranquillo e io mi faccio un impianto nuovo con un palo nuovo. Lo spazio c è
 
Aggiornamento...
I canali che prendono sono circa 90 e partono dal 10. Rai e mediaset non ci sono. Rai1 2 3 hd invece si pero con interferenze. Come mai la scatoletta non funziona? Prima funzionava molto bene
Sarà perche prima serviva direttamente una sola tv e ora invece entra nel partitore e si divide in 5?
 
domani provo con cavo diretto alla tv evitando di passare dal partitore. vi faccio sapere. buonaserata a tutti e grazie per la disponibilità
 
Buongiorno a tutti.
la scatoletta magica è sparita come per magia :laughing7:
a questo punto devo fare l'impianto nuovo e mi serve

antenna VHF
antenna UHF
miscelatore 2 entrate 1 uscita

dico bene?
per quanto riguarda la mia posizione e la posizione del ripetitore quale antenna mi consigliate e perche?
 
Indietro
Alto Basso