• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Enigma partitore o derivatore per 5 tv dirette

alla vhf manca il polarizzatore per distanziarla dal palo ma se funziona tutto lascia cosi...comunque ti avevo consigliato una k27z che é molto piu piccola e data la vicinanza del trasmettitore era piu che sufficente, alla vhf ti sei dimenticato il polarizzatore....
 
Ultima modifica:
Ciao Gherardo non sai i salti mortali che ho fatto per acquistare la kolor. E non ci sono riuscito. Praticamente in sicilia non ci sono rivenditori. L'unico che c era non era fornito. On line solo un sito me l'avrebbe venduta ma ad un prezzo spropositato. Ho dovuto acquistare la record su ebay perché assieme ai modelli trio sono di facile reperibilità. Ok per il polarizzatore se ho problemi lo monto altrimenti lascio così. Momentaneamente l unico cavo che dal partitore in appartamento sale sul tetto è quello collegato alla UHF. La VHF ha il cavo nel dipolo ma non collegato da nessuna parte perché ancora non ho acwuistato il miscelatore. In questo momento se accendo la tv vedrò solo i canali UHF e non quelli VHF rai 1 2 3 giusto?
 
Ma allora la VHF a cosa mi è servita e mi servirà? Ahahahah ho appena collegato una tv e vedo tutto. Rai 1 2 3 normale al canale 1 2 3 e rai 1 2 3 in hd ai canali 501 502 503. Non comprendo
 
Ma è una cosa normale? Posso tranquillamente togliere la vhf e rimanere solo con la UHF?
 
guarda i livelli (intensita e qualita) del mux uno in vhf, se sono buoni si; le antenne funzionano (male) anche fuori dalla loro banda, come un pezzo di filo di ferro, e i segnali in vhf sparano.
 
Non ho strumenti per misurare livelli intensità e qualità so solo che vedo tutto e anche in HD :lol:
Mi conviene smontare la VHF e rivenderla?
 
i livelli li puoi misurare sulla diagnostica del televisore o del decoder premendo il tasto I (info) una o due volte ti esce la pagina sullo schermo con i livelli.
 
Indietro
Alto Basso