• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sito web dove trovare le torri dei gestori mobili

filolau

Digital-Forum Senior Master
Registrato
14 Marzo 2010
Messaggi
1.584
Scusate tempo fa avevo trovato un sito che illustrava in maniera dettagliata dove si trovavano le torri di tim , windtre , iliad e vodafone , con le bande di copertura. Adesso non riesco trovarlo , qualcuno riesce ad aiutarmi?
Grazie
 
Ma è sicuro questo database ?

Mi segnala una Torre Windtre, ma che invece c'è attiva Iliad...
 
A me porta un'antenna Vodafone dove so per certo che ce n'è una Windtre. Secondo voi è possibile che sulla stessa torre ci siano più operatori?
 
Ma è sicuro questo database ?

Mi segnala una Torre Windtre, ma che invece c'è attiva Iliad...
E' corretto.

Il mondo delle torri è una soap.

Con la JV di WIND e 3 ci si aspettava 26 mila torri ma hanno dovuto cedere 6000 torri ad Iliad [ quindi Wind3 avranno 21000 punti di trasmissione]

Iliad con ≃6000 torri non può competere. Vende le sue torri a Cellnex ed in cambio fa accordi con Cellnex per avere accesso alle ≃8000 torri. Inoltre fa accordi anche con INWIT.


Delle ≃21000 torri che irradiano il segnale Wind3, di proprietà saranno ≃ 7000. Quindi vuol dire che irradiano il loro segnali da torri non di loro proprietà (INWIT, VodafoneTower, Cellnex).

Quindi da ciò si deduce meglio che la proprietà di una torre è una cosa e non esclude la compresenza di più gestori.

Bisogna anche vedere la recente vendita/fusione: INWIT con VodafoneTower. Con questa mossa, non è escluso un refarming dei pali/torri. Magari pali vicini, potrebbero essere venduti a "Cellex/Iliad/W3".
 
Ultima modifica:
Interessante! Comunque cercando sui vari siti che in teoria dovrebbero mappare le torri, ho notato una notevole discrepanza tra uno e l'altro. Esempio: su lteitaly c'è questa antenna Vodafone, che non compare su alcun altro sito; persino le mappe Vodafone la ignorano, ma personalmente posso dire che è molto probabile che in effetti l'antenna ci sia, visto che sono passato a ho. mobile pochi giorni fa a mio rischio e la copertura fortunatamente è ottimale. Altro esempio: su cellmapper mi porta delle torri in alcuni punti che sono spostate anche di diversi km rispetto, per esempio, a opensignal o altri. Bisognerebbe capire qual è (e se esiste) il sito più affidabile.
 
La mappatura ufficiale non sarà mai resa disponibile dai gestori perché è contro producente anche per loro.

Vodafone può anche avere meno antenne ma sono poste in posizioni più strategiche rispetto a Wind3 (per far un esempio). La gente quindi si farebbe condizionare da questi dati, e non vuol dire che più antenne = migliore.

Adoperando LteItaly ti da almeno un infarinatura sulle postazioni. Potrebbero non essere perfette al 101% ma sta comunque in quella zona.
 
La mappatura ufficiale non sarà mai resa disponibile dai gestori perché è contro producente anche per loro.

Vodafone può anche avere meno antenne ma sono poste in posizioni più strategiche rispetto a Wind3 (per far un esempio). La gente quindi si farebbe condizionare da questi dati, e non vuol dire che più antenne = migliore.

Adoperando LteItaly ti da almeno un infarinatura sulle postazioni. Potrebbero non essere perfette al 101% ma sta comunque in quella zona.

Perche secondo te sarebbe contro producente?
 
Indietro
Alto Basso