• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cambio compagnia assicurativa auto: dubbi

theclubber

Digital-Forum Gold Master
Registrato
2 Gennaio 2012
Messaggi
4.539
Località
Bergamo
Buonasera.

Ho la polizza in scadenza il 29 aprile e stavo valutando di appoggiarmi a Genialloyd che mi fa pagare circa 200 € in meno di quello che ho pagato lo scorso anno.

Ho solo un dubbio: posto che non esiste più il tacito rinnovo, quando posso stipulare (cioè pagare) la nuova polizza? Volendo posso già pagarla ora ed entrerà in vigore alla mezzanotte del 29 aprile?

Oppure devo aspettare che manchino un minimo di giorni dalla scadenza?

Poi una mera curiosità: se io stipulo questa polizza, il mio broker che nel frattempo magari mi sta preparando la nuova polizza con la vecchia compagnia, vede che ho già firmato un contratto?

Grazie!
 
Come hai detto il tacito rinnovo non esiste più perciò puoi stipulare tranquillamente una nuova polizza anche un giorno prima della scadenza.
Occhio che questo vale solo per la RCA,se hai altre polizze accessorie il discorso è diverso.
Non è obbligatorio avvisare il broker,anche se magari lo avviserei lo stesso,metti che ti faccia un'offertona.
 
Sono riuscito a fare tutto.
Preventivo Genialloyd, accettato e già pagato.
Ho avvisato il broker, che nel frattempo mi aveva fatto un preventivo nuovo, 5 € in meno dello scorso anno. RC, tutela legale, inf. conducente + altre garanzie più o meno utili (fra cui collisione con veicolo non identificato e collisione con animali): 475 €.
Con Genialloyd, RC, tutela legale, inf. conducente, rinuncia rivalsa, collisione animali e collisione vicolo non identificato: 288 €.
Di cosa stiamo parlando? :laughing7:

Il resto delle garanzie ce le ho fino al 2022 con Volkswagen Bank.
 
attenzione con le on line, parlo in generale: alcuni che han fatto piu' incidenti durante l' anno ora pagano per un utilitaria il premio come se fosse una Pagani.
 
Può succedere con ogni compagnia, online o no. Al momento del rinnovo basta farsi fare più preventivi
 
In che senso? Quale assicurazione ti fa sapere in anticipo quanto ti costerà il rinnovo se farai 1/2/3 incidenti in un anno?
 
In che senso? Quale assicurazione ti fa sapere in anticipo quanto ti costerà il rinnovo se farai 1/2/3 incidenti in un anno?

eh..quando a parita' di classe fai anche tu lo stesso numero di sinistri in un anno. Chiaro, il conto non e' stato preciso al centesimo di euro. Detto questo vado a toccare ferro.
 
In che senso? Quale assicurazione ti fa sapere in anticipo quanto ti costerà il rinnovo se farai 1/2/3 incidenti in un anno?

Ma conviene farsi installare la scatola nera per risparmiare qualcosa o è una rottura dover comunicare ogni tanto con la il loro centro controlli.
 
Ma conviene farsi installare la scatola nera per risparmiare qualcosa o è una rottura dover comunicare ogni tanto con la il loro centro controlli.

io ce l 'ho pur non essendo una compagnia on line, in tre anni non li ho mai sentiti. Mi hanno messaggiato solo in marzo perche' l' auto era sostanzialmente ferma per ovvi motivi.
 
Indietro
Alto Basso