• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

consiglio masterizzatore dvd esterno

darm

Digital-Forum Senior
Registrato
11 Luglio 2002
Messaggi
245
Località
Piombino/Pisa
mi consigliate un buon masterizzatore dvd di ultima generazione...esterno...sui 100euro......nn me ne intendo e vorrei sentire la vostra opinione......grazie..
 
Se devi per forza metterlo esterno ti consiglio di acquistare un box per unità interne e un masterizzatore interno.

Mi spiego meglio: il box è una scatola alimentata con conessione IDE all'interno per ospitare un'unità interna di tipo IDE, e all'esterno c'è la porta USB 2.0 per collegarla al PC.

La trovo una soluzione migliore perchè, come mi è successo circa 3 settimane fa, dopo un paio di anni di vita il mio vecchio masterizzatore DVD (pagato la bellezza di 200 euro) si è bruciato, ma, grazie al box, mi è bastato sostituirlo con una nuova unità che mi è costata solo 45 euro, senza dover cambiare tutto con una spesa sicuramente maggiore (sia all'atto dell'eventuale primo acquisto che avrei fatto un paio di anni fa che ora).

Questo ti da il vantaggio sul costo di sostituzione in caso di guasto: se ti si brucia l'unità USB ti tocca di cambiare tutto, con il mio metodo, fortunatamente, ho dovuto cambiare solo il masterizzatore...
 
Personalmente ho acquistato un LG GSA5163D a 89 euro in un grande magazzino e sono molto soddisfatto.
Dispone sia di interfaccia USB 2.0 che IEEE1394/Firewire e masterizza tutto: dvd +/- R/RW e dvd RAM, oltre ai vari formati di cd.
Velocissimo e regolarissimo, non mi ha bruciato (finora) neanche un dvd/cd, riuscendo a recuperare anche dei vecchi cd-rw che il masterizzatore del mio portatile continuava a rifiutare...
Comunque l'idea di acquistare un bo esterno e metterci dentro un masterizzatore IDE è buona, personalmente l'ho scartata perchè più costosa (un buon box IDE esterno ti costa non meno di 60 euro, ai quali devi aggiungerne 50 per il masterizatore) e perchè non aveva la porta Firewire, utilissima per me.
Ciao !
 
alanza ha scritto:
Personalmente ho acquistato un LG GSA5163D a 89 euro in un grande magazzino e sono molto soddisfatto.
Dispone sia di interfaccia USB 2.0 che IEEE1394/Firewire e masterizza tutto: dvd +/- R/RW e dvd RAM, oltre ai vari formati di cd.
Velocissimo e regolarissimo, non mi ha bruciato (finora) neanche un dvd/cd, riuscendo a recuperare anche dei vecchi cd-rw che il masterizzatore del mio portatile continuava a rifiutare...
Comunque l'idea di acquistare un bo esterno e metterci dentro un masterizzatore IDE è buona, personalmente l'ho scartata perchè più costosa (un buon box IDE esterno ti costa non meno di 60 euro, ai quali devi aggiungerne 50 per il masterizatore) e perchè non aveva la porta Firewire, utilissima per me.
Ciao !
Hai ragione, è vero che inizialmente è leggermente più costosa (anche se solo di 20 euro), però ti fa risparmiare dopo in caso di guasto...

Il mio box non ha la Firewire, ma la USB 2.0 per ora è stata affidabilissima... (attenzione che ora mi meno sfiga da solo.......!!!!!!!!........)
 
Indietro
Alto Basso