Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: LNB Universale combo Ku/C Band con fascia conica scalare integrata.

Digital-Forum Junior L'avatar di saragusa
    LocalitÓ
    Roma - Tor Vergata

Cool LNB Universale combo Ku/C Band con fascia conica scalare integrata.

Buongiorno.

Vorrei sapere se qualcuno ha esperienza con questo particolare LNB combo doppia banda (KU/C):

Se Ŕ vero che l'appetito vien mangiando, volevo fare qualche sperimentazione su banda C con la mia 100, senza stravolgere troppo il tutto....

Chiedo troppo???
    Ultima modifica di MISTERSAT; 14-04-20 alle 15:01 Motivo: non sono ammessi link a negozi online che non sono sponsor del forum

L'avatar di Antoniopev

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da saragusa Visualizza Messaggio
    Buongiorno.

Vorrei sapere se qualcuno ha esperienza con questo particolare LNB combo doppia banda (KU/C):

Se Ŕ vero che l'appetito vien mangiando, volevo fare qualche sperimentazione su banda C con la mia 100, senza stravolgere troppo il tutto....

Chiedo troppo???
    gli 30/40 Ç che spenderesti x questo lnb sarebbe meglio donarli a qualcuno visto i tempi che corrono, torno in argomento soldi buttati ti penalizza enormemente la KU x la C Ŕ sempre un disco da 100
    minimo 125 o 150 ma una buona base di partenza Ŕ la 180 in questa banda, ci˛ non toglie che qualcosa ricevi tipo i 10 est il tp cinese tutto cript,poi i 20 est e i 40 est quelli russi ma non so se quelli
    interessanti li prendi, se cechi qui nel foro ci sono esperienze con disco da 100, ma molto meglio prendere un lnb dedicato, combo sono sempre penalizzanti
    Ultima modifica di MISTERSAT; 14-04-20 alle 15:02 Motivo: edit del quote
    rover Tab 7 evo fw ( 3.40 )

tbs 6925 satellite 88 Est 63 West

LocalitÓ
    Roma - Tor Vergata

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Antoniopev Visualizza Messaggio
    gli 30/40 € che spenderesti x questo lnb sarebbe meglio donarli a qualcuno visto i tempi che corrono, torno in argomento soldi buttati ti penalizza enormemente la KU x la C Ŕ sempre un disco da 100
    minimo 125 o 150 ma una buona base di partenza Ŕ la 180 in questa banda, ci˛ non toglie che qualcosa ricevi tipo i 10 est il tp cinese tutto cript,poi i 20 est e i 40 est quelli russi ma non so se quelli
    interessanti li prendi, se cechi qui nel foro ci sono esperienze con disco da 100, ma molto meglio prendere un lnb dedicato, combo sono sempre penalizzanti
    Grazie per i consigli Antonio.. Ma a me mancano le basi della banda C. Mi attirava il fatto che con quell'aggeggio non avrei dovuto spostare la parabola ... Non so, ad esempio, se si possa montare una staffa sul braccio mantenendo in posizione l'LNB principale della Ku band e posizionando un secondo LNB per la C a fianco, fuori fuoco, e con quali risultati. Ho visto il video del tuo impianto multifeed... Magari la posizione ideale della mia padellina 100 potrebbe, forse, avvantaggiarmi... O no??

L'avatar di Antoniopev

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da saragusa Visualizza Messaggio
    Grazie per i consigli Antonio.. Ma a me mancano le basi della banda C. Mi attirava il fatto che con quell'aggeggio non avrei dovuto spostare la parabola ... Non so, ad esempio, se si possa montare una staffa sul braccio mantenendo in posizione l'LNB principale della Ku band e posizionando un secondo LNB per la C a fianco, fuori fuoco, e con quali risultati. Ho visto il video del tuo impianto multifeed... Magari la posizione ideale della mia padellina 100 potrebbe, forse, avvantaggiarmi... O no??
    allora se ti vuoi comprare un lnb x la C tanto per fare una prova OK, ma se vuoi vedere dei ch con una 100 per di piu in dual feed te lo sconsiglio, nel senso che avrai delle delusioni, sicuramente qualche tp ti entra ma poca
    roba,anche io in passato ero in tre feed con la C ma poi installando il rotore x i feed i segnali sono migliorati,questo Ŕ il mio pensiaro ma nulla vieta di fare un tentativo
    non Ŕ che serva una laurea x ottenere la C band, basta un comune decoder a cui va settato il valore di OL a 5150, diverso dai canonici 9750,10600, e poi prendere lnb e feed x offset tutto qui
    rover Tab 7 evo fw ( 3.40 )

tbs 6925 satellite 88 Est 63 West

LocalitÓ
    Roma - Tor Vergata

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Antoniopev Visualizza Messaggio
    allora se ti vuoi comprare un lnb x la C tanto per fare una prova OK, ma se vuoi vedere dei ch con una 100 per di piu in dual feed te lo sconsiglio, nel senso che avrai delle delusioni, sicuramente qualche tp ti entra ma poca
    roba,anche io in passato ero in tre feed con la C ma poi installando il rotore x i feed i segnali sono migliorati,questo Ŕ il mio pensiaro ma nulla vieta di fare un tentativo
    non Ŕ che serva una laurea x ottenere la C band, basta un comune decoder a cui va settato il valore di OL a 5150, diverso dai canonici 9750,10600, e poi prendere lnb e feed x offset tutto qui
    Ok. vedremo....

Digital-Forum Senior Plus L'avatar di jimmyy

Predefinito

Ha ragione Antonio ... tra l’altro io proprio questo che hai linkato l’ho comprato e poi buttato nel bidone ...lascia perdere. In ku perde un botto ma anche in C non rende bene.
    Ti consiglio di prendere un lnbf C della stessa ditta... sono il top!
    2 m pf motorizzata irte C/Ku corotor/lnbCeKu+ lnb flangiato inverto
    1,5m Ku motorizzata universale inverto + lnbf C
    1,2m dual feed lnb universali
    0,90m wavefrontier 13 lnb universali

Digital-Forum Gold Master L'avatar di Terlizzi6
    LocalitÓ
    Cefal¨ (PA)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jimmyy Visualizza Messaggio
    Ti consiglio di prendere un lnbf C della stessa ditta... sono il top!
    Questo?

C-BAND 5150 MHZ LNBF

Ç 4,59

Universale C band singola LNBF con Alto guadagno A Basso rumore per la TV digitale satellitare

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Disattivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato