• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

parabola SMW prime focus 150

mutu

Digital-Forum Senior
Registrato
5 Agosto 2004
Messaggi
235
Località
Po Valley Middle Polesine
buongiorno, ho recuperato una parabola in vetroresina diametro 150 in discrete condizioni e gia con polarmount, volevo usarla fissa per tentare l’aggancio dei canali inglesi a 28 est nel nord est d’italia, siccome non ho l’LNB volevo chiedere a chi ha piu competenza in materia se è sufficiente un normale lnb per la banda KU, oppure uno specifico per queste parabole, inoltre in merito all’elevazione,rispetto alle offset, esistono dei dati fissi tipo 37/38 gradi per le offset, oppure bisogna eseguire tutto a mano con strumento? Grazie e saluti
 
buongiorno, ho recuperato una parabola in vetroresina diametro 150 in discrete condizioni e gia con polarmount, volevo usarla fissa per tentare l’aggancio dei canali inglesi a 28 est nel nord est d’italia, siccome non ho l’LNB volevo chiedere a chi ha piu competenza in materia se è sufficiente un normale lnb per la banda KU, oppure uno specifico per queste parabole, inoltre in merito all’elevazione,rispetto alle offset, esistono dei dati fissi tipo 37/38 gradi per le offset, oppure bisogna eseguire tutto a mano con strumento? Grazie e saluti

se è la parabola che che penso io, funziona con un normalissimo lnb oppure ha il suo feedhorn.
ODU/OA-1400 JUMBO
 
avevo provato a puntare su hot bird ma con misuratore di campo rover tab 7, segnale zero, pertanto volevo capire se il puntamento di queste parabole é più difficoltoso rispetto alle offset, vedo che questo tipo di antenne sono rivolte più verso l’alto rispetto ai 38 circa di hot bird

link foto parabola

ht***://www.dropbox.com/sh/7efpvoeg7v7x5b8/AAAPbOOKt9EdU05K-wD0hBGva?dl=0
 
confermo quanto scritto sul precedente post.
ne avevo una nel 2012 circa, stesso colore solo che era marchiata nokia, avevo aperto una discussione prorpio in questo forum perche pensavo fosse un problema di puntamento.
la parabola era andata a finire in toscana prima a Empoli poi penso a Prato dove avevano capito che la colpa era del materiale riflettente.

avevo contattato la SMW, Gentilissimi, mi dissero che avevano smesso di produrla da circa 10 anni (ormai circa 20) e mi inviarono in allegato il libretto installazione che penso di avere ancora.

P.S m,i sembra di ricordare avesse un f/d attorno ai 0.43
 
confermo quanto scritto sul precedente post.
ne avevo una nel 2012 circa, stesso colore solo che era marchiata nokia, avevo aperto una discussione prorpio in questo forum perche pensavo fosse un problema di puntamento.
la parabola era andata a finire in toscana prima a Empoli poi penso a Prato dove avevano capito che la colpa era del materiale riflettente.

avevo contattato la SMW, Gentilissimi, mi dissero che avevano smesso di produrla da circa 10 anni (ormai circa 20) e mi inviarono in allegato il libretto installazione che penso di avere ancora.

P.S m,i sembra di ricordare avesse un f/d attorno ai 0.43

Pertanto hai avuto problemi di ricezione e l’hai abbandonata? perché mi sembrava strano zero segnale neanche un picco sul grafico dello strumento
 
confermo quanto scritto sul precedente post.
ne avevo una nel 2012 circa, stesso colore solo che era marchiata nokia, avevo aperto una discussione prorpio in questo forum perche pensavo fosse un problema di puntamento.
la parabola era andata a finire in toscana prima a Empoli poi penso a Prato dove avevano capito che la colpa era del materiale riflettente.

avevo contattato la SMW, Gentilissimi, mi dissero che avevano smesso di produrla da circa 10 anni (ormai circa 20) e mi inviarono in allegato il libretto installazione che penso di avere ancora.

P.S m,i sembra di ricordare avesse un f/d attorno ai 0.43

Se gli si passasse una meno di vernice metallica, pensavo all'alluminio, non dovrebbe riflettere di nuovo il segnale? Ovviamente dopo va passata una mano di bianco altrimenti il sole fonderebbe l'lnb
 
ricordo che la persona a cui la mandai ad Empoli fece delle prove applicandogli qualche cosa che riflettesse il segnale e ottenne dei risultati positivi, la stessa persona mi inviò un clone in VTR di una gibertini 150 che è ancora sul tetto con i segni del tempo (si sta spellando e sotto la vernice grigia esterna si nota una vernice argentata), probabilmente il materiale usato è lo stesso che sta nel clone in mio possesso.
non sapendo che pesci pigliare decisi di abbandonare.
sono parabole costruite con materiali resistenti, quasi indistruttibili.
conoscendo il problema e la soluzione probabilmente non la avrei ceduta
 
È davvero questo il piatto?
http://www.the-lighthouse.se/eng/astra2pro/DataSheetSMWOA1400JUMBO.pdf

l'angolo di offset è di 13 gradi
Angolo di illuminazione LNB = 112 gradi (ciò significa equivalente f / D per LNB = 0,47)
Quindi un LNBf 'normale' non illuminerebbe l'intero piatto.


Is this indeed the dish?
http://www.the-lighthouse.se/eng/astra2pro/DataSheetSMWOA1400JUMBO.pdf

offset angle is 13 degrees
LNB illumination angle = 112 degrees (that means f/D equivalent for LNB = 0.47)
So a 'normal' LNBf would not illuminate the whole dish.

Greetz,
A33
 
Ultima modifica:
È davvero questo il piatto?
http://www.the-lighthouse.se/eng/astra2pro/DataSheetSMWOA1400JUMBO.pdf

l'angolo di offset è di 13 gradi
Angolo di illuminazione LNB = 112 gradi (ciò significa equivalente f / D per LNB = 0,47)
Quindi un LNBf 'normale' non illuminerebbe l'intero piatto.


Is this indeed the dish?
http://www.the-lighthouse.se/eng/astra2pro/DataSheetSMWOA1400JUMBO.pdf

offset angle is 13 degrees
LNB illumination angle = 112 degrees (that means f/D equivalent for LNB = 0.47)
So a 'normal' LNBf would not illuminate the whole dish.

Greetz,
A33

rivedendo il documento che hai postato, ho rivisto il modello del feed horn che avevo in abbinato "SMW XM-140"
 
come detto correttamente, e' una offset, non primo fuoco, ma dato il basso f/d necessita di feed specifico xm-140, oo comunque un lnbf cper primo fuoco
Altra cosa importante , il fuoco e' moolto piu' critico di pari diametro offset.
ne ho anche io
una jumbo 1400+ una jumbo 1200 + 1 nuova A1050, che hanno f/d diversi.......
 
Indietro
Alto Basso