• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tv Philips e reti rai

Ciao Gherardo, quando sei disponibile per riprendere la discussione?
Grazie e Buona Giornata
 
Ok va bene, ho tardato un po ad aggiornare il post perchè stavo aspettando una Tv lg dal corriere, ma ancora mi deve arrivare, arriva la sett prox.
comunque farò il collegamento(antenna/tv) sempre su una tv Lg(lcd vecchia) che mi visualizza le info su i canali.appena collego tutto aggiorno il post.e ti faccio domande precise come procedere.
Oggi dovrei riuscire a collegare tutto.
Grazie ancora
 
Ciao Gherardo
Ho iniziato con un primo collegamento come mi ha spiegato in una risposta precedente, ho collegato una Tv Lg direttamente all antenna Yagi quella in cima al palo, senza farla passare per l amplificatore in pratica.

La cosa strana e che ora in quel modo sono riuscito a vedere il ch 47(Realtime e Dmax), oltre che anche gli altri canali si vedono benissimo.Ma ti elenco comunque la prova che mi hai fatto fare

Uhf 23=Normale 50% di banda. la Lg ha una banda con intensità Scarso Normale Buono.non ho inserito foto, ma ho fatto una percentuale della barra dove arrivava con la relativa dicitura
Uhf 25=Buono 75%
Uhf 26=Scarso 5%
Uhf 30=Normale 50%
Uhf 33=Normale 50% con alternanza intermittente di nessun segnale,ma buona preponderanza a rimanere al 50%
Uhf 36=Buono 85%
Uhf 38=Buono 85%
Uhf 40=Normale 40-45%
Uhf 44=Buono 80%
Uhf 47=Buono 75%
Uhf 48=Normale 45%
Uhf 49=Buono 80%
Uhf 50=Buono 80%
Uhf 52=Buono 80%
Uhf 55=Normale 50%
Uhf 56=Buono 80%

Su questo impianto prima c era installato un vecchio mAP 501 che forse ho recuperato e l antenna che vedi sotto la Yagi, e in piu altre due, una classica a pannello ufh e una con aste lunghissime, che si è rotta.Ma ora dimmi tu i passi da compiere.
Grazie
 
Ti faccio sapere , ma al 26 sai quali canali corrispondono nella pratica?Potrebbero anche non interessarmi, perchè ora non ricordo come fare riscontro sul tv sul ch 26 cosa corrisponde nella pratica
 
Sembra capire che Rai 3 è trasmessa sul ch 26 come canale principale, ma se ben ricordo lo vedevo bene lo stesso.provo a ricollegare per capire se vedo il rai 3?
 
rimane la domanda sui canali presenti nel mux uhf 26: Rai 4, Rai Movie, Rai Premium, Rai Gulp, Rai YoYo, Rai 1 HD. che mi sembra quello che ti arriva piu basso, li vedi?
 
Appena controllato vedo tutti i canali e anche bene(non chiedermi il perchè :)). ) sul mux 26 da te elencati, tranne rai Hd 501 presumo perchè la mia Lg è un HD ready , ma potrebbe anche non interessarmi rai hd, l importante è vederlo bene normale.
 
bene, problema risolto, cosi ti eviti la complicata e costosa miscelazione di due antenne; collega la uhf verticale direttamente alla distribuzione, suppongo tu abbia un partitore a tre uscite, se hai soltanto tre prese e i cavi non sono troppo lunghi forse non ti serve nemmeno amplificare.
 
bene, problema risolto, cosi ti eviti la complicata e costosa miscelazione di due antenne; collega la uhf verticale direttamente alla distribuzione, suppongo tu abbia un partitore a tre uscite, se hai soltanto tre prese e i cavi non sono troppo lunghi forse non ti serve nemmeno amplificare.

Ho un derivatore della Offel a 4 uscite e 4 prese terminali da 75 ohm, prima c era un vecchio partitore della Fracarro il pp14 e me l hanno fatto togliere e installare questo Offel.se ti serve la sigla fammi sapere.Collegare alla distrubuzione cosa significa eliminare amplificatore alimentatore e quindi collegamento diretto?

i Cavi ho fatto una stima partendo dall antenna e immaginando un collegamento diretto tra antenna e poi le varie diramazioni dal derivatore verso i 4 punti presa, saranno all incirca 50-60 metri di cavo.Troppi per non amplificare il segnale?
 
il problema l antenna Yagi sembra che lo da se fatta passare x l amplificatore, lasciata nella stessa posizione che è adesso.Viene meno sul ch 47 non riesco a vederli.mentre ora con il collegamento proposto da te diretto vedo anche quelli
 
Collegamento diretto alla distribuzione fatto, ma i canali rai1 rai 2 e rai 3 solo con la Yagi sono inguardabili, squadrettano....mentre senza passare x la distribuzione si vedono bene.non so cosa fare adesso.ora non so se è cambiato lo schema, prima avevo il collegamento diretto tra Yagi e un televisore lg, con 10 metri di filo, adesso ho il collegamento diretto tra yagi e 50-60 metri di filo e un derivatore e 4 prese tv.
 
Ciao mi hai linkato due volte l amplificatore.io ho già un alimentatore ed è nuovo, ha 15 gg di vita è un 150 mA 12v della Shine, non so se va bene...

Cè un problema quando mi son collegato direttamente alle tv interne(collegamento da te consigliato soltanto con la yagi) che sono pesantissime da spostare,ho dovuto allungare ancora di piu il cavo per il collegamento diretto, tra tv interne e Yagi senza passaggi per l amplificatore/alimentatore.Bene in questo modo non si vedevano rai 1 rai2 rai3, squadrettavano,mentre collegando una tv esterna la lg(quelle interne sono delle philips)quasi sotto l antenna, ossia con una decina di metri di cavo in meno, ma collegamento sempre diretto, riuscivo a vedere bene tutti i canali.Ora ti chiedo in base alla tua esperienza, quali delle due variabili nella seconda prova di collegamento diretto, la prima Yagi diretta Lg con 10 mt di cavo, la seconda 20 mt di cavo e tv philips, ha determinato che le reti Rai si vedevano male?
Il cavo quei dieci metri in piu, o anche il sintonizzatore interno delle tv?
Mi son riservato una terza prova quella di collegarmi alla Yagi alle tv interne passando per la distribuzione, ma non per l amplificatore, stesso risultato della seconda prova, in questo caso collegandomi alla distribuzione interna avro avuto 50-60 metri di cavo dopo l antenna senza amplificatore.
Nella seconda prova siccome so che le mie due Philips son schizzinose, ho semplicemente allungato di soli 10 metri di cavo ,il collegamento tra tv interne e la Yagi senza passare x l amplificatore(ma con tutto cià non sono riuscito a vedere le reti rai)la differenza tra seconda prova e terza consiste che nella seconda, non mi son collegato alla distribuzione, ma ho solo allungato il cavo di una decina di metri ,e mi son collegato alla tv interna una philips.

Se qualcosa non ti è chiaro cerco di essere piu sintetico.Ricapitolando il collegamento diretto ad una sola antenna (yagi) non alimentata con 10-15 metri di cavo ha funzionato benissimo, permettendomi di vedere tutti i canali.come ho collegato lo stesso cavo allungandolo di 10 metri, senza farlo passare x la distribuzione, e collegandolo direttamente alla Tv interna, non piu la lg, ma una philips, è cambiato lo scenario.Ho provato pure a cercare su i 490 mhz la Rai, ma era disturbata
l amplificatore che ho adesso, pure è nuovo di zecca è uno shap della shine mod.31/2, ha 15 gg di vita.il vecchio Fracarro Map 501, è in un cassetto
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso