• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su RADIO MONTE CARLO (TivùSat e Sky)

Sul sito di Radio Monte Carlo è presente un'altra versione del promo, leggermente differente, dovre tra l'altro viene detto correttamente "67 di TivùSat" invece di "67 del TivùSat".

67 del tivùsat proprio non si può sentire :5eek:
Concordo, non si può sentire!
Ma è quello che succede a chiamare una piattaforma con un nome così 'anonimo'.
Scrivono 'del' invece di 'di' probabilmente perché il nome si confonde con 'LA tv sat'(tv satellitare). Poi non so perché lo rendono al maschile, forse in riferimento al decoder, o all'impianto/sistema di ricezione.

Lo stesso motivo per cui lo si trova scritto in tutti i modi tranne che in quello corretto (tvsat, Tivu sat ecc), del resto "Tivùsat", con l'accento sulla ù non è nemmeno italiano corretto penso, perché se la parola è l'unione di due termini, l'accento finisce sulla à 'tivusàt' (credo che tutti lo pronunciamo con l'accento sulla a! non sulla u!).

Inoltre negli impianti con TV si intende la distribuzione del segnale terrestre; con SAT quella dei segnali satellitari.
Nei mix e demix... si parla di TV/SAT :D

PS: Le CAM tivusat (io lo scrivo sempre così) non se la passano meglio: non si capisce perché le chiamiamo così, da dove viene fuori l'articolo al femminile (LA CAM)?, visto, che in inglese è "Conditional Access Module"; in italiano: Modulo (maschile!) ad accesso condizionato... vabbé misteri... forse da qualche testa che inizialmente pensava fosse una webcam (femminile)? Boh!
 
Ieri sera sul canale c'era la barra con l'ultima ora...
zCLH8kI.jpg

VPJKvJV.jpg

0fCYmbx.jpg

aPnv1La.jpg
 
Novità per RADIO MONTE CARLO. Il logo di rete è stato modificato e ora risulta più "lungo".
Anche i bumper di rete sono stati rinnovati graficamente.

X9yBTPV.jpg

IZWxbku.jpg

FIoREGA.jpg

SAWvMnk.jpg

42rcFuB.jpg

P5mztA5.jpg

0oJqETP.jpg

yS2ZdGC.jpg

h9B5qz2.jpg
 
Ciao. Come mai questo canale è visibile su Mediaset play e non ancora sul digitale? Per questioni di spazio? In futuro arriverà?
 
Appena saranno tolti i cartelli tv8 e Skytg24 provvisorio?
Io credo che rmc arriverà su dfree prima o poi, ma solo quando qualche canale di televendita verrà spostato su altri mux attualmente é impossibile e poi bisogna vedere su quale lcn andrà siccome non la detiene attualmente. Se ne riparlerà con l'arrivo del dvbt2 almeno credo
 
Ma poi... arriva e arriva, se non hanno una numerazione nazionale su cui inserirla, come arriva?
 
Io invece spero che la soluzione adottata per questo canale, ovvero trasmissione via satellite e diretta streaming alla quale si può accedere anche via HbbTV, ma solo dal terrestre, venga adottata, nei prossimi anni, anche da molti altri canali Mediaset e non, in vista dal taglio delle frequenze in banda 700.
 
Curiosità :)

Poco prima delle ore 06.00 sul canale viene trasmesso un bumper in loop in attesa che siano le ore 06.00 precise per ripartire con la programmazione giornaliera.

C2DkqxG.jpg

rVQ2uCa.jpg
 
Indietro
Alto Basso