• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnale salta su Mysky Hd

Giulio768

Digital-Forum New User
Registrato
10 Aprile 2020
Messaggi
2
Salve a tutti, spero possiate aiutarmi dal momento che non sono molto esperto.
Ho un mysky hd (decoder pace AF1304) con impianto scr e splitter. I canali impostati sono sempre stati 1 e 2.
Da circa un paio di settimane il segnale va e viene.
Il segnale salta e mi compare il messaggio dove mi si informa che a causa del maltempo (a Roma c'è sole da settimane) non arriva segnale dalla parabola (avviso 25).
Spesso il segnale torna da solo in pochi secondi mentre a volte devo effettuare il reset.
Ho effettuato più volte la scansione delle frequenze, a volte ho tutte le frequenze NO LOCK (quando non ho segnale), mentre quando ho segnale, tutte le frequenze sono a 6.
Il problema mi sembre persistere principalmente nelle ore diurne (ma magari è solo una mia impressione) e succede con insistenza (una ventina di volte al giorno) e interessa tutti i canali.
Ho chiamato l'assistenza tecnica di Sky ma oltre a farmi fare l'ennesimo reset mi ha solo consigliato di far intervenire un loro tecnico. Solo che vorrei accertarmi non ci fossero alternative prima di spendere 70€.
Faccio presente che vivo in un condominio con una parabola personale.
Grazie a chiunque potrà aiutarmi.
Saluti
 
Verifica i cavi/connettori che siano fatti bene e ben avvitati a decoder e LNB.
Prova a ottimizzare il puntamento spostando di pochissimo la parabola a destra/sinistra su/giù. Prova a ruotare leggermente e anche a spostare avanti/indietro l'LNB.

Se fosse il decoder "ciucco" te lo cambiano gratis solo che devi fare avanti e indietro e trovare un centro Sky aperto. Nel caso l'LNB fosse vecchio e visibilmente danneggiato, un LNB uguale (SCR?) costa decisamente meno dell'intervento di Sky.
 
Grazie della risposta.
Apparentemente lbn non sembra danneggiato e i cavi nemmeno. Probabilmente dovrei spostare un poco la parabola.
Grazie dell'aiuto
 
Ragazzi, avete evidenza di tecnici Sky che girano di questi periodi? Ho necessità di far ripuntare la parabola (purtroppo per dei lavori me l’hanno tolta e una volta rimessa mi da assenza di segnale su tutte le frequenze). Grazie
 
Indietro
Alto Basso