• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Impostazioni WI FI su tv LG 55UJ750v

grazie per le risposte....
si biscuo la schermata è uguale...........
comunque io ho come la sensazione che possa avere qualche problema la scheda wi fi......a meno che non si impalla per il discorso delle due reti.
nel supporto della LG ho trovato scritto che se hai problemi con il wi fi potresti impostare un canale (suggerisce il 36) per il wi fi della tv.
però siceramente non ho capito dove si farebbe questa impostazione....
grazie, ciao.

ps
io però non ho capito questa cosa, se separo le reti ed un dispositivo (collegato alla rete 5ghz) non vede bene la 5ghz come navigherà.....malissimo?? non potendo andare sul 2,4?
certo c'è da dire che in casa come ostacolo tra il modem e i dispositivi c'è solo .....diciamo una parete, quindi probabilmente non avro mai questi problemi...bhooo.
ciao.
 
tu separa le rete e poi decidi tu quale connettere alla 2,4 o alla 5
per separare la tua rete cerca su google indicando il modello del modem.... di solito su impostazioni wifi trovi tutto lì...
a te interessa solo la parte del wifi intorno ai 4: 20 e 6:15
https://www.youtube.com/watch?v=6nxw7tNs1Ag&feature=youtu.be

grazie mille per le dritte............anche se io ho la sensazione che la scheda del wi-fi ogni tanto si impalli tanto che viene fuori la scritta ......ricerca in corso.....e naviga a 700 800 kb :5eek:
bhoooo
vediamo un po se mi decido a separare le due reti...
ma la tv dove la metteresti sulla 5ghz visto che è di fronte al modem e.....senza ostacoli ???
grazie
 
grazie mille per le dritte............anche se io ho la sensazione che la scheda del wi-fi ogni tanto si impalli tanto che viene fuori la scritta ......ricerca in corso.....e naviga a 700 800 kb :5eek:
bhoooo
vediamo un po se mi decido a separare le due reti...
ma la tv dove la metteresti sulla 5ghz visto che è di fronte al modem e.....senza ostacoli ???
grazie

io l ho proprio vicina al modem e le ho assegnato la 5ghz.... mai avuto problemi
 
ciao ragazzi, allora, sono riuscito a dividere le due reti....molto facilmente.
per la 2,4 ho lasciato la scelta del canale in automatico. per la 5ghz invece ho scelto il canale 36. Sulla 5ghz ho messo anche la tv di cui stiamo parlando.
Ieri sera la tv l'avevo messa sul 2,4 ma siccome stamattina (ad una delle accensioni della stessa) è andato un'altra volta in tilt il wi-fi che nvigava a 750 kb l'ho cambiata al 5ghz come dicevo prima appunto al canale 36. (questo è il canale che suggeriscono sul sito LG dove parla di problemi con la rete wi-fi).

poi stamattina ho trovato due vecchi post del forum che già parlavano di questo problema con il modello medesimo al mio, addirittura ad un utente gli ahnno sostituito in garanzia la scheda wi-fi e sembra che dopo pochi mesi il problema si sia ripresentato. A loro sembra che spesso non gli vedeva la rete e non navigavano del tutto, nemmeno dopo averspento e riacceso la tv e addirittura il modem. Anche perchè i due anni di garanzia mi scadono a fine giugno.
io in realtà riesco a vedere un bel pò di contenuti in wi-fi.....resta il fatto che di punto in bianco poi ......ti abbandona......
Mi auguro che ora io non abbia più problemi (ma ho seri dubbi)altrimenti.......ci risentiamo.
grazie per i preziosi suggerimenti.....ci aggiorniamo.
ps
non so allegare il link delle discussioni precedenti.
 
Ultima modifica:
grazie matson2 per la risposta in pm.
anche io ho separato le due reti ed ora uso il 5ghz per la tv.
per ora sembra tutto okkei.............è passato solo un giorno.
grazie e ciao.
 
ciao, allora ho provato ad utilizzare la tv sul 5ghz (su uno specifico canale....il 36)
sembrerebbe che il problema sia scomparso ed ora non ho problemi di streaming anche con altri apparecchi collegati sul 5ghz
quindi oserei dire........problema risolto.
 
Indietro
Alto Basso